Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tatiana
Sposa Principiante Maggio 2024 Varese

Preferite decorare voi stesse la location ?

Tatiana, il 6 Ottobre 2023 alle 22:04 Pubblicato in Fai da te 0 33
Salvato
Sono ancora indecisa se, chiedere aiuto o fare tutto io, consigli…

Si

22%

47 voti

No, ho bisogno di aiuto

78%

167 voti

33 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 17 Novembre 2023 alle 11:29
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi è richesto che ci sia un professionista ad occuparsene. Loro hanno il loro fornitore di fiducia, che però noi abbiamo scartato perché non ci è piaciuto. Però quando lo abbiamo comunicato hanno richiesto di conoscere un sostituto che deve garantire gli stessi risultati
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2024 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia logisticamente impossibile gestire il tutto da sole. Tra il personale della location e fornitori saranno sicuramente in grado di allestire nel migliore dei modi senza dover impazzire per lo stress di fare bene le cose e non fare tardi per il resto! Io almeno farò così!
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Novella Ottobre 2024 Napoli
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo come a te piace senza essere condizionata
    • Rispondi
  • Mariangela Trivigno
    Sposa Saggia Settembre 2024 Lucca
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia troppo stressante decorare da sole, meglio farsi aiutare
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Cagliari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo creato le partecipazioni, i menú,i tableau...sono state grandi soddisfazioni 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo realizzato i segnaposto, le partecipazioni, il tableau da soli ma per quanto riguarda l'allestimento della location e i centrotavola ci hanno pensato loro, tutto incluso nel pacchetto che avevamo fatto.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Mantova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non su tutto però è bello che ci sia un tocco nostro 😍
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io da sola non riesco, dovro' per forza chiedere a qualcuno di aiutarmi

    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa tutto la location su mie disposizioni, non voglio stressarmi anche di più!
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo vedere come vogliamo posizionare tutto allo staff e lo faranno loro prima del nostro arrivo, porteremo tutto il giorno prima alla location (i centrotavola, il tableau, i segnaposto/confetti, addobbi vari...)

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me bisogna appoggiarsi ai fornitori per una cosa ben riuscita, perché più che altro che se ti devi preparare non puoi correre per sistemare tutto ed è un gran lavoro


    Appoggiati alla location con fiorista e fornitori di bomboniere per l’allestimento
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,io la farei rifare mille volte alla fioraia che ho scelto,non sarei mai riuscita ad ottenere quel risultato che,tra l’altro,era come avevo immaginato 😊Preferite decorare voi stesse la location ? 1



    Preferite decorare voi stesse la location ? 2

    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò io la preparazione di quello che posso prima, a casa.
    Ma quel giorno non ho voglia di dover fare nulla, lascerò fare a fiorista e location.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo avuto la fortuna di scegliere fornitori che lavorano spesso insieme quindi sistemeranno tutto loro coordinando le varie cose da fare dopo aver messo a punto come/dove posizionarle insieme, a noi ci resta da portare solo le bomboniere.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco farmi aiutare
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero indecisa ma mi sono resa conto che con tutte le cose che ci sono da fare il giorno del matrimonio sarebbe impossibile farlo da sé. Io mi sono affidata ad una wedding planner, ovviamente non tutto era esattamente come lo avrei fatto io, ma non ho avuto il pensiero di dover organizzare tutto. Credimi, ti scarica di dosso un sacco di ansia
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Asti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi porteremo tutto il giorno prima al ristorante (centrotavola, tableau, segnaposto, confettata...)


    Faremo vedere come vogliamo posizionare tutto e lo faranno loro prima del nostro arrivo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente, quel giorno avrai talmente tante cose da fare, da pensare, emozioni forti, che non puoi dedicarti anche alla location. Io affiderò alla wedding della struttura il mio matrimonio, che poi è compresa nel prezzo. In ogni modo è qualcosa che deve fare chi sa come muoversi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio piuttosto non mettere nulla, noi metteremo solo tableau e cartello di benvenuto, fine!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai bisogno di aiuto perché è una cosa che si fa il giorno stesso del matrimonio e ci vuole un bel po' di tempo, tu non ne avrai perché ti starai preparando e così anche i tuoi familiari e amici, potresti chiedere a qualcuno di loro però è un nell'impegno e magari poi non fanno in tempo a prepararsi...per risparmiare tempo si dovrebbe fare il giorno prima ma i fiori si appassiscono e se il ristorante ha un altro ricevimento non te lo fanno fare ... poi c'è sempre il solito discorso, tu magari avrai gli ultimi preparativi da fare e se il luogo del ricevimento è lontano faresti perdere parecchie ore agli altri. Secondo me se vuoi mettere delle decorazioni conviene chiamare una fiorista, se il punto è risparmiare basta trovare una soluzione che costi poco. Oppure semplicemente si può anche non fare niente, non è obbligatorio 🙂.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo affidati al ristorante, abbiamo spiegato che tipo di fiori volevamo e hanno fatto tutto loro. Siamo rimasti contenti. Andarci noi sarebbe stato praticamente impossibile, eravamo in comune a sposarci ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci pensa la location, tra tutte le cose che devo fare all'ultimo non vorrei impazzire anche a decorare la location con il punto i terrogativo se venga bene...
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi affiderò ad un fioraio sicuramente, ma semplicemente per una questione organizzativa e di stress. Perché nelle altre cose, ho sempre fatto da me, mi piace tantissimo decorare, addobbare ecc… mi dedicherò a decorare la casa 😊 ma per la location cederò questo compito!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci ho pensato nemmeno un secondo: volevo un professionista e il risultato e’ stato meraviglioso
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò sicuramente fare a chi di dovere 😊noi abbiamo creato menù e tableau
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in location non faremo granché, ma comunque faremo fare a chi di dovere, anche perché non avremmo i tempi tecnici per fare tutto
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Decoreremo noi

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito farlo fare alla fiorista
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preparato i centrotavola è ho decorato la sala con candele di diverso tipo senza fiori
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo scegliere solo gli allestimenti e poi fanno tutto loro!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente il fai da te va benissimo, noi abbiamo fatto da soli i segnaposto, i cartelliini dei tableau e i menù, ma per il resto ci siamo fidati della fioraia.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di affidarti al fioraio, sicuramente ha esperienza e, cosa non da poco, ti toglie dello stress e ti permette di concentrarti su altro 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione