Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bride
Sposa VIP Giugno 2023 Lecce

Preparativi in hotel!

Bride, il 1 Maggio 2022 alle 15:16 Pubblicato in Prima delle nozze 0 42
Ciao sposine,
Sono un pochino giù per via di una questione che mi angoscia. Premetto che vivo da sola e ho perso mia mamma 8 anni fa. Mio padre é andato via da casa quando ero piccola e si è risposato dopo il divorzio. Ora io non vorrei uscire da casa mia il giorno delle nozze e vorrei fare i preparativi in una stanza in hotel. Primo perché mi risparmio l'ansia del sistemare tutto e poi dato che vivo da sola non ha molto senso uscire da questa casa anche perché non mi da serenità questa cosa. Ho comunicato al fotografo che i preparativi molto probabilmente si terranno in hotel e ha cominciato a fare storie sulla questione che é brutto. Secondo voi che dovrei fare? 😔

42 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 10 Maggio 2022 alle 13:31
  • Cinzia
    Bergamo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, fai ciò che ti senti ossia di stare a tuo agio nella camera di un hotel, quando riguarderai le foto scattate ti devi vedere serena che hai fatto la cosa migliore. Poi,come già hai detto, eviti di sistemare ogni singolo dettaglio della stanza...L'hotel sarà già in ordine e pulito!Buona fortuna!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che diamine di risposta ti ha dato il fotografo

    Non è affatto brutto prepararsi in un hotel! Io lo trovo esattamente come prepararsi in una qualsiasi casa; la mia essendo piccola aveva tavolinetto sala addossato alla vetrinetta ed il tappeto arrotolato....pensa che bella Smiley xd

    Fai come preferisci tu e zittisci il fotografo

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cosa devi fare? Cambiare fotografo!

    Fai quello che ti fa stare meglio. Quando ho detto al mio fotografo che mi preparero' in una casa piccola e un po' incasinata lui ha risposto 'basta che ci sia una bella luce'.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi fare la scelta che ti fa stare meglio e se non ti trovi a casa tua non vedo perché non farlo in albergo 😍😍😍
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo e io ho fatto le foto a casa nostra,mio marito é andato nell' albergo dove c' era anche tutta la sua famiglia e le foto lui le ha fatte tranquillamente la. Comunque ho sentito tante spose che si preparano in hotel. Quindi fai come dici tu assolutamente,e digli al fotografo che é una scelta tua punto e basta!😉
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Abituale Luglio 2022 Lecce
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm viviamo all’ estero e ci sposeremo giù al mio paese a lecce non ho una casa mia, i miei zii si sono offerti di farmi uscire da una delle loro, ma mi sembrava inappropiato🙈 abbiamo affitato due stanze di un B&B tipo spa con cucina e idromassaggio tutto ad uso personale non e una villa ma molto bella abbiamo detto al fotografo ke usciremo da la e per lui e andato bene,alla fine la decisione e tua e quel giorno devi essere tranquilla e serena 😊
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Principiante Maggio 2022 Lodi
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai tranquillamente quello che sai che ti farà stare bene quel giorno 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivevo sola.
    I miei abitavano in una casa diversa rispetto a dove sono cresciuta.
    Mi sono preparata in un bed e breakfast carino rustico.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2022 Grosseto
    Strega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ascoltare il fotografo: è lui che deve stare dietro alle tue esigenze! Fai come ti senti. Tanti auguri!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una casa piccola, e anche io avevo pensato di uscire dall hotel del locale dove festeggeremo. Poi ho cambiato idea solo perché le stanze non sono chissà che, avessero avuto una bella suite non ci avrei pensato un attimo. Non ci vedo assolutamente nulla di male
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te ne freghi del fotografo e ti prendi una bella stanza d’hotel! E ti fai pure portare la colazione in camera 🤪
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preparerò in hotel che c'è di male? Smiley winking
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi preparo a casa di mia nonna perché da lei c'è molto più spazio. Quindi non sei obbligata a prepararti per forza a casa tua soprattutto se ti da ansia. Devi prepararti in un luogo in cui ti senti a tuo agio. Se vuoi prepararti in albergo hai tutto il diritto di farlo. Al fotografo non deve interessare questo. Lui è pagato solo per scattarti le foto e basta

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao veramente non trovo carino quello che ti ha detto il fotografo ,anche io farò la stessa cosa in albergo ed il mio fotografo non mi ha detto nulla a riguardo anzi mi viene incontro,tu fallo un albergo al fotografo cosa gli importa?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Molto sgarbato il fotografo... Secondo me vai in hotel se è quello che pensi sia meglio, nella tua situazione penso proprio farei così anche io!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco perché il fotografo si permette di fare certi commenti. Preparati dove vuoi tu, peraltro se è un bell’hotel vengono fuori foto migliori di quelle che potresti fare in casa!
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, devi fare quello che ti dice la testa e, soprattutto, il cuore. Il fotografo può dare un parere, ma poi basta. Inoltre, ci sono agriturismi/hotel/relais favolosi dove la preparazione è anche più bella che a casa!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me invece è brutto fare le foto a casa. Il fotografo lo paghi e fa le foto dove vuoi tu
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io mi sistemerò in una stanza nella tenuta dove sarà il ricevimento, dato che conviviammo e il mio lui si sistemerà a casa nostra (sua mamma non ha voluto prestare casa sua perché lui andasse a sistemarsi là), io non ho i genitori e in più non sono italiana e quindi non ho i parenti qui a parte mia sorella che abita distante da me però… i fotografi non hanno fatto problemi e anche se lo facessero, insomma il matrimonio è tuo e quindi credo che hai tutto il diritto di scegliere quello che ti va meglio.. ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, ho letto il tuo messaggio e ho pensato di scriverti due righe😊è importante che quel giorno tu sia il più possibile a tuo agio, soprattutto proprio all'inizio (secondo me) quindi se per te è una buona soluzione prova a contattare qualche hotel e quando trovi ciò che fa per te ,magari recati con il fotografo in modo da stabilire dove poter fare qualche scatto( sempre se a te piace l'idea), mi pare che per il fotografo il problema possa essere magari lo spazio ristretto. Io uscirò da un mini appartamento in un grande hotel ( dove ci saranno anche i miei invitati) perché mi sposerò in trasferta... In realtà non volevo il fotografo prima perché non mi piaceva l'idea ( sarò in ansia e vorrei stare tranquilla non pensare alle foto), alla fine per abbracciare alcune tradizioni probabilmente verrà nella struttura. Ti consiglio di specificare alla struttura il tutto...in alcune non era consentito l'ingresso di altre persone ( es.fotografo/ extra ospiti) e non permettevano nemmeno una pianta o una minima decorazione.
    Fai ciò che ti fa sentire bene mi raccomando 😊un abbraccio
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fotografo può dare dei consigli mica decidere per te!!! La stanza d'albergo è brutta?! Non devi mica fotografare la stanza d'albergo ma la sposa.... Può se mai consigliarti una stanza con un'esposizione migliore e basta.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono preparata nelle suite che ci ha messo a disposizione la location (abbiamo fatto lì tutto: rito, foto e ricevimento). È stata una mossa vantaggiosissima: era un Castello, vuoi mettere con le foto in casa mia? Tra l'altro, non mi sono sposata nemmeno nella mia città d'origine né in quella dove ho la residenza ora, quindi nemmeno partivo da casa di mia madre ma dal mio microscopico bilocale, non avrebbe avuto nemmeno un valore affettivo partire da casa. Devi decidere tu, non il fotografo! Preparativi in hotel! 1

    Preparativi in hotel! 2

    Preparativi in hotel! 3

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguire ciò che fa stare bene a Te, sarà il fotografo ad adattarsi e a doverlo fare 😉
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, io mi sono preparata in hotel a 10 minuti dalla location dove si è svolto anche il rito, mai scelta fu migliore! Premesso che odio le foto in casa e che volevo comunque un’ambientazione neutra, le foto sono venute bellissime. Se c’è qualche piccolo difetto nella stanza è il fotografo con la sua bravura a doverlo camuffare. Al di là di questo mi sento di approvare la tua scelta perché in hotel ti prepari con tutta calma, non devi pensare a sistemare o ad accogliere le persone in casa (altra cosa che odio 😆). Vedrai che verranno delle foto meravigliose, non farti convincere del contrario😊😊
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il fotografo non penso debba dirti cosa fare, decidi tu cosa vuoi fare glielo comunichi e basta. Sei tu la sposa e devi decidere tu cosa ti fa stare bene.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi preparerò in albergo, la casa dove vive mia mamma non la sento mia e preferisco farmi coccolare in albergo. Sei tu la sposa, decidi tu. Fai quello che ti senti 😘
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al fotografo non dovrebbe interessare dove uno vuole prepararsi. Non è pagato per fare ciò che piace ai suoi gusti. Digli che se per lui è un problema, cambierai fotografo (a meno che tu non gli abbia già dato una caparra per fermarlo e non vuoi perdere i soldi, ma io uno così lo eviterei perché potrebbe poi fare storie e voler imporre il suo pensiero anche nelle foto dopo, oltre che quelle della preparazione)
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si devo dirti che un pochino mi ha deluso 😞
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appoggio assolutamente in pieno il tuo pensiero! ❤️
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi accompagnerà comunque mio padre ma lui non vive con me e fare le foto a casa mia uscendo da casa con lui mi sembra alquanto una pagliacciata giusto per far vedere. Non ha senso. Quindi penso che andró in hotel e basta
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che ti senti e se ti senti di uscire da una stanza di hotel, cambia fotografo! Devi circondarti di persone che ti trasmettono serenità e non tensione
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quale problema scusa … come si permette di dirti ste cose… ognuno si prepara dove vuole!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione