Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Evaa
Super Sposa Settembre 2017 Bergamo

Prezzo ristorante....?!

Evaa, il 5 Luglio 2016 alle 14:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 102

Buongiorno Sposine!... sento cifre bassissime di spese matrimonio (es. 5mila - 7.mila)....ma io con quei soldi ci pago forse metà ricevimento al ristorante.... i Vostri menù quanto costano a persona? perchè io andrei a spenderne sui 75/80€ a testa e non capisco se è un prezzo nella media o meno.... ...

Buongiorno Sposine!... sento cifre bassissime di spese matrimonio (es. 5mila - 7.mila)....ma io con quei soldi ci pago forse metà ricevimento al ristorante.... i Vostri menù quanto costano a persona? perchè io andrei a spenderne sui 75/80€ a testa e non capisco se è un prezzo nella media o meno....

102 Risposte

• Mary
    Sposa Precisa Luglio 2016 Reggio Emilia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spendiamo 50 euro a persona e abbiamo compreso il buffet di benvenuto antipasto due primi due secondi due contorni vino birra e superalcolici vari ah e anche la stanza x noi.. Più tovaglie e apparecchiata..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenzione perché il prezzo spesso non comprende solo il pranzo, ma appunto anche servizio, tovagliato di lusso, allestimenti, tableau eccetera. In Puglia, nelle sale ricevimenti, i prezzi oscillano fra i 100 e i 150 euro a persona ma sono veramente "all inclusive". Alcune comprendono anche la suite per la prima notte degli sposi.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Pescara
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,75-80e'ottimo prezzo se comprende aper benvenuto,poi buffet antipasti mare e monti,2primi e x qsti prezzi magari ancje pesve,1secondo di pesce,buffet frutta e dolci,torta.compreso tableau m e addobbo tavoli.Anzi xtto qsto chiedono di piu'es 95 100 a px.Contrattate e.i 2primi ancje uno carne e uno pesce,musicisto e fotogr dovrebbero pagar meno cme staffx stesso menu'Se psso consigliarti da ex animatrice feste e futura sposa nl menu 'bimbi megli le crocrette di polllo xche'le cotolette nn le vogliono o nn sanno tagliarle,poi induriscono se nn mangiate subito.Bna organizzazione,anche io preparativi x giugno 2017.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi neanche 4000€ a 86€ a persona.Dipende il num di invitati
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi €55 a persona.
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo é giusto Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io spenderò 75 euro a persona... noi siamo intorno ai 13000 viaggio incluso
    • Rispondi
  • Angel
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Brindisi
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avbiamo speso 110 a persona...ma oltre a un pranzo richissimo (aperitivo, antipasti, 2 primi,2 secondi, contorni, frutta, dolci vari, torta bevande e vini) ci hanno offerto stampa menù e tableau, allestimento floreale e baby sitter!
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Eva, più o meno i prezzi sono quelli...noi siamo giunti alla conclusione che probabilmente dipende anche dalla località...noi siamo di Roma e x il ricevimento ci siamo mossi soprattutto sul litorale romano...posti più vicini a Roma ci hanno proposto prezzi più alti (110 euro a persona Iva al 22 esclusa e solo catering e tovagliato a cui si dovevano aggiungere 3500 euro Iva esclusa di location, poi musica, personale della sicurezza, dei bagni ecc)...questo era un Castello, quindi location che lavorava con un catering di fiducia ma senza ristorante proprio..Un ristorante proprio invece, sempre vicino Roma ma sul mare ci ha proposto 110 euro Iva inclusa in cui rientravano anche location e tovagliato..fuori la musica ecc...alla fine ci siamo spostati in pochino da Roma (saranno 40 minuti in macchina) e abbiamo trovato un'altra location con suo proprio ristorante interno, sul mare, che ci ha fatto 3 proposte: a 75 euro, 85 e 100 euro Iva al 10 esclusa..abbiamo optato x 85 euro che più Iva saranno 93,50 euro a persona in cui è inclusa location, tovagliato, musica, e vini, mentre i bimbi 25 euro + Iva (al Castello ne volevamo 45 euro x un piatto di pasta al sugo cotoletta e patatine fritte...Smiley ups Iva esclusa ovviamente...)In fin dei conti...mi sorprendo tantissimo anche io quando vedo di ragazze che riescono a contenere questa che è la spesa più grande entro i 5-6 mila euro...per noi non è nemmeno la metà del totale, ma forse un terzo..credo come ti dicevo che i prezzi siano più o meno quelli in media...noi pensiamo di aver trovato un'occasione con una bella location suggestiva x il mare ed economica x tutto quello che prevede il menù e considerato che è tutto con pesce fresco...che ti devo dire...speriamo di coprire tutto con le buste!!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

50 adulti e 20 bimbi.. 200 invitati e giorno in settimana. Buffet, 4 antipasti, 2 primi, 1 secondo, torta, vini

• Rispondi
  • Maddalena
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi spendiamo circa 80 euro. Non è un prezzo malvagio, anzi. Il tutto sta a vedere quanti invitati hai. Noi ne abbiamo una settantina e quindi contiamo di stare sui seimila euro. In totale abbiamo un budget di circa diecimila euro, escluso il viaggio che però facciamo come lista nozze. Certo, se uno ha due o trecento invitati, tutto cresce di conseguenza.

• Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2017 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò 140 a persona in Puglia
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 150 tutto compreso
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi 85, menù infinito con un aperitivo ricchissimo e molti servizi: tutto l'allestimento floreale (Centrotavola, buffet, tavoli aperitivo etc), fantasmini coprisedie, personale addetto alla pulizia dei bagni, tableau, allestimento confettata (I confetti li dobbiamo portare noi), consulenza di una wedding planner. Mi sembra ottimo!

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Luglio 2016 Asti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo 42 euro a testa senza vini xke ce l'hanno regalato
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

80 euro a persone, e ha detto che ci può fare qualche euro di sconto

• Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo il ricevimento è quello che incide più di tutto... poi varia da zona a zona, da regione a regione.

Diciamo che se una coppia vuole risparmiare molto può farlo. Magari rinunciando al tovagliato, ai centrotavola, alla location particolare. Ma sono scelte che bisogna fare in due e consapevolmente.

Intorno agli 80 euro è un ottimo prezzo che permette, di solito, di avere un ottimo trattamento in una bella location. Poi per il massimo non c'è limite :-D

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spendo 70€ a testa X tantissime cose !!! Un super menu...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa 0000 Pordenone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    80-90 euro a testa
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Agosto 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende Dall zona. io sono di Bari e io pagherò 140 a persona 60 x i bimbi
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo tutti i commenti di qst topic, credo di essere quella ke spenderà di più di tutti! Io spenderò la bellezza di 150€ a persona però in qst 150€ è compreso tutto! Dal tovagliato ai centro tavola coi fiori, dalle posate in argento ai bicchieri di cristallo, dal cocktail di benvenuto con. 45000 tipi di fingere food, 5 tavoli da 3 metri ciascuno con una tipologia di cibo ad esempio il tavolo dei frutti di mare e pesce crudo carpacci di ogni genere, gamberoni aragoste ecc ecc, il tavolo dei formaggi ( e tra l'altro c'è anke il casato ke fa le mozzarelle al momento) il tavolo dei salumi, il tavolo dei vegetariani e l'angolo del pane con foccce ai vari cereali, pizzette e panini) Poi 2 primi ( 1 di carne e 1 di pesce) e 1 secondi ( a scelta tra carne e pesce) in più buffet di frutta e dolci e torta nuziale! Ci sono anke 5 tipi di vino stappati al momento e poi per non parlare dei servizio mescita, accoglimento e baby sitting e in più mi regalano anke la confettata... È vero ke è un po oneroso ma ho tutti qst servizi ke in molti ristoranti del nord devi pagare a parte...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in villa tutto compreso 65€ !
    • Rispondi
  • Miky
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è 80 euro ...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro è 110€ a persona e 45€ i bimbi
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un centinaio..e ho fuori molte cose .-."
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 105 compresa anche la macchina! Certo sono buoni come prezzi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Girando si possono trovare posti che fanno anche meno, ma anche tanti che ti fanno decisamente di più.

Dipende dalle zone, e dalle location ma 75-80€ secondo me è più che buono.

Io ho speso 57!!!!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Dicembre 2016 Como
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi stiamo sentendo prezzi che spaziano dai 120 ai 150 euro a persona, ma considera che il vino è escluso... credo dipenda molto dalla coppia, siamo due rompiscatole sul cibo ed è un punto importante del nostro ricevimento! Smiley smile

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2016 Parma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi faremo in agriturismo, casale ristrutturato immerso nel verde, in campagna.. aperitivo antipasto a buffet con 12 cose diverse, 2 primi, 2 secondi con 2 contorni bevande caffè e amari 65 € a persona... Smiley winking credo dipenda molto da cosa vuoi tu...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Settembre 2016 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 90€ a persona tutto incluso... Spero avanzi qualcosa per il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo stabilito proprio ieri il menù definitivo che ci verrà a costare circa 120€ a persona
    • Rispondi
  • Sere
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Brescia
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo un pranzo di 80€ che comprende aperitivo a buffet, antipasto al tavolo, 3 primi, 3 secondi, sorbetto, formaggi e torta. In più a tarda sera ci sarà la possibilità di avere un buffet di pizze, panini, frutta ecc a 5€ a persona presente al momento.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione