Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Abituale Giugno 2021 Pavia

Problemi disposizione tavoli

Sabrina, il 21 Marzo 2021 alle 12:29

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 101

Ciao ragazze, vi leggo sempre ma non vi ho mai scritto. Vorrei sapere voi se mettete i genitori insieme con i suoceri, oppure dividete i parenti ti per famiglia. Sto avendo problemi in quanto i miei genitori non vogliono stare con i miei suoceri ma con mia sorella e mia cognata.Premetto che non...
Ciao ragazze, vi leggo sempre ma non vi ho mai scritto.
Vorrei sapere voi se mettete i genitori insieme con i suoceri, oppure dividete i parenti ti per famiglia.
Sto avendo problemi in quanto i miei genitori non vogliono stare con i miei suoceri ma con mia sorella e mia cognata.Premetto che non hanno mai avuto problemi ne discussioni. Stamattina mi è arrivato un messaggio dai miei genitori dicendo che dovremmo parlare sulla disposizione dei tavoli in quanto a loro non va bene la nostra decisione.Ora chiedo a voi, come state organizzando?

101 Risposte

  • Milena
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bello mettere le due famiglie che si unisco allo stesso tavolo però penso anche che iltrimonio debba essere un momento piacevole per tutti...se proprio non vogliono stare allo stesso tavolo non li obbligherei...poi dipende...ogni famiglia è a se. Io per esempio ho il "problema" di avere i genitori separati ma che comunque vorrei mettere allo stesso tavolo, motivo per cui vorrei alternare i posti a tavola con i genitori di lui in modo da non creare disagi in un momento di festa .
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a settembre 2020 ed ho diviso per comodità per famiglie
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi probabilmente li metteremo separati perché penso che se la godranno di più così, però se voi avete piacere a metterli insieme trovo un po' assurdo che si rifiutino così categoricamente.. soprattutto se vanno abbastanza d'accordo.. detto questo non so se ti conviene già fare i tavoli non sapendo ancora come saranno le normative, magari si possono fare anche tavoli da 6 o da 8 se questo ti aiuta Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo i genitori insieme, io ho una bellissima famglia allagarta e vanno tutti d'accordo ci hanno agevolato l'amaro compito perché ci hanno detto di essere felici di stare insieme😄
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come farò io,putroppo si dovevano conoscere per la promessa ma causazona rossa abbiamo rimandato e sinceramente nn so quando potremo se no direttamente al matrimonio putroppo
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No i miei cioè mia madre con mia sorella e famiglia mio fratello mentre i miei suoceri con la sorella del mio fid e famiglia....anche perché il ristorante ci ha consigliato stesse famiglie cioè nuclei stretti di familiari anche per via covid e così facciamo...di solito in altri matrimoni i suoceri e genitori nn li ho mai visti ma sono scelte da fare...li puoi separare nn ci sono problemi se i tuoi nn vogliono stare con loro e così sono loro e voi più tranquilli
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina non c’è una regola fissa per fare i tavoli, noi ci siamo sposati 3 anni fa e ti dico come abbiamo fatto noi, unico tavolo con genitori suoceri mia nonna e la sorella e i padrini di battesimo di mio marito.. poi mio fratello con mia cognata (miei testimoni) nel tavolo con la famiglia della sorella di mia cognata, i suoi genitori e colleghe miei di lavoro xke tanto si conoscevano tutti. I testimoni di mio marito nel tavolo con colleghi di mio marito xke tutti giovani, poi un tavolo x gli zii e 3 tavoli x la cuginanza varia 😉
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Luglio 2021 Varese
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina,
    Non credo esista una regola su come disporre i tavoli credo semplicemente debbano essere fatti con buon senso e far si che le persone che si troveranno nella stessa tavola si trovino a loro agio. A maggior ragione se si tratta dei tuoi genitori, è giusto che si godano il matrimonio della loro figlia con chi piu desiderano avere al loro tavolo 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi anche per la questione covid l'anno scorso abbiamo cercato di mantenere gli stessi nuclei famigliari... i miei suoceri erano al tavolo con altri loro parenti e così mia mamma con altri miei parenti stretti
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Principiante Settembre 2023 Milano
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che metterli insieme sia una bella cosa..alla fine vi state sposando quindi in qualche modo e' bello vedere il supporto delle proprie famiglie verso la vostra unione
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Teramo
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò la mia famiglia in un tavolo e la famiglia del mio fidanzato in un altro, anche perchè non si conoscono tra di loro.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori e i miei suoceri hanno un rapporto bellissimo, li metteremo insieme e loro sono felici di stare allo stesso tavolo! ☺️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutti gli invitati dello sposo da un lato e tutti quella della sposa dall'altro...
    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri genitori saranno in due tavoli diversi, ma non perché abbiamo mai avuto discussione, ma semplicemente perché riteniamo più opportuno che genitori e parenti dello sposo sia da un lato e genitori e parenti della sposa dall’altro. L’abbiamo sempre immaginato così 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo diviso le due famiglie... sono tutte persone civili per carità ma non sono persone molto affini!
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi genitori e zii allo stesso tavolo

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2027 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li metteremo insieme, perché essendo pochi abbiamo preferito fare tavoli con più persone, ma meno numerosi, anche per una questione di spazi. Resta il fatto però che la decisione è e deve rimanere vostra, è il vostro matrimonio e nessuno si deve permettere di metterci becco!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insieme eviterei a meno che non siano molto amici, in confidenza e vadano d'accordo davvero. Tu pensa che mia madre che è giovane, non vuole stare al tavolo neanche con i miei nonni, dice che vuole divertirsi e non parlare di cose tristi, chiede di essere messa con gli amici, 😅😅😅 il che mi sembra difficile, spero che il covid non si intrometta così farò i tavoloni e ognuno siede dove crede, per me è la scelta migliore
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono, noi divideremo i parenti del mio compagno dai miei ... in base ai nuclei familiari insomma...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li metteremo separati... parenti della sposa/parenti dello sposo!!!
    La scelta è vostra ragazzi se vi piace che stiano insieme si devono adeguare e non devono iniziare a fare storie per un tavolo!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è capitato solo un matrimonio dove genitori e suoceri erano allo stesso tavolo e mi rimase molto impresso (avevo solo 16 anni allora) perché sembrava un tavolo forzato... io al mio li metterò separati...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo 2 tavoli distinti, uno con mia mamma e mia sorella coi miei zii e uno coi miei suoceri e i loro parenti. Vanno d' accordo ma credo che ognuno si trovi più a suo agio coi rispettivi parenti
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Notizie positiveSmiley smile

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Pavia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci hanno detto 5 per tavolo a parte i bambini
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La location vi ha già dato indicazioni? ho letto 5 persone per tavolo.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un tavolo per la mia famiglia e 2 per i suoi familiari che sono separati..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto le due tavole separate, perché abbiamo invitato pochissimi parenti e quindi stavano insieme. Tanto poi la gente si alza e va a chiacchierare con tutti!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Pavia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, li vorremmo mettere insieme perché il ristorante ci ha dato un massimo di 5 persone per tavolo e hanno consigliato genitori con genitori , fratelli con fratelli etc. Anche perché noi abbiamo due bambini, e facendo così dovremmo scegliere con quali nonni metterli o peggio ancora dividerli
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia di solito non si mettono i suoceri insieme, noi faremo due tavoli, uno per la mia famiglia con i miei genitori le mie sorelle e cognati e l’altro allo stesso modo per la famiglia del mio futuro marito.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io l'hanno scorso erano nel tavolo insieme i miei e i miei suoceri..poi i testimoni cn rispettive famiglie ecc però adesso per il covid ho preferito fare i tavoli per famiglia i miei con mia sorella..e i miei suoceri cn il fratello del mio fm🙂
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora iniziato a pensare ai tavoli perché sto iniziando adesso a mandare le partecipazioni ma sicuramente, per evitare qualsiasi tipo di problema, dividerò le due famiglie. Fidati, è la cosa migliore
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Divisi assolutamente anche i nostri. Tanto per quel poco che si sta seduti meglio fare tavoli comodi e con persone che vogliono stare insieme
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione