Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Ottobre 2021 Vicenza

Promessa. Ma è davvero così importante da festeggiare con torte, palloncini ecc??

Federica, il 9 Giugno 2021 alle 13:13

Pubblicato in Prima delle nozze 349

Vedo su questo gruppo di gente che per la promessa festeggia con aperitivi, vestiti eleganti, torte e decorazioni! Mi sembra un po’ esagerato essendo che come momento in comune risulta essere molto freddo. Che ne dite?
Vedo su questo gruppo di gente che per la promessa festeggia con aperitivi, vestiti eleganti, torte e decorazioni! Mi sembra un po’ esagerato essendo che come momento in comune risulta essere molto freddo. Che ne dite?

349 Risposte

  • Sposa Chic
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Verona
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un usanza del sud il mio futuro marito é calabrese e quindi per tradizione festeggeremo anche il giorno della promessa
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo persone più intime (genitori e fratelli) ed un dolcino a casa.
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ooh qualcuno che la pensa come me😅
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no😄noi siamo andati a formare con jeans..Venditti da tutti i giorni e poi siamo tornati a fare le cose della giornata.È solo una prassi da fare per i documenti alla fine
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un semplice apertivo .. e la torta .. ci sta secondo .m me 😁😁😁
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da ufficiale dello stato civile ti dico che in realtà non è altro che un'istanza amministrativa per procedere alle pubblicazioni. Di promessa ha ben poco.. Da noi non si festeggia in alcuna maniera. Poi certamente ognuno è libero di darle il peso e l'importanza che desidera!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dipende molto da voi sposiiii da ciò che volete e da come vi sentite☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una festa! Metti solo le firme che dichiarano che entro 180 gg ti sposi. Non l’ho mai capita onestamente 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Denise Arcangelo
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vicenza
    Denise Arcangelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dire la verità io e il mio fm siamo andati in velocità, lui appena uscito dal lavoro e io in tuta da casa😂😂😂
    • Rispondi
  • Paolo
    Sposo Preciso Giugno 2022 Genova
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può anche festeggiare, ma a mio avviso un brindisi tra gli sposi, magari una cena, è sufficiente. Secondo me il troppo stroppia
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scoperto solo recentemente che qualcuno festeggia le pubblicazioni del comune😅 evidentemente dipende dalle zone perché da noi non si usa..
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te..
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2021 Isernia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è necessario ma lo trovo un momento di condivisione anche con le famiglie, noi abbiamo festeggiato in un agriturismo solo con i membri più stretti della famiglia
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Varese
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tradizione è per lo più del Sud, comunque noi oltre ad aver festeggiato comunque con un piccolo Brindisi e della pizza, devo dire che ci siamo anche emozionati... La signora che ci ha letto il documento è stata molto carina e lo ha fatto sembrare un momento solenne. Le promesse sono un passo importante, senza quelle non può esserci matrimonio 😁
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paese che vai usanze che trovi..al sud si usa festeggiare ..c'è chi lo fa in grande ,chi in piccolo e chi non lo fa ..io lo farò andando a cena con le nostre rispettive famiglie con tanto di torta ..c'è chi non lo ritiene necessario,chi si .. è questione di punti di vista
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me assolutamente no. La trovo una cosa esagerata e da noi non si festeggia.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio, ma noi lo abbiamo festeggiato in municipio con un piccolo rinfresco e poi con i rispettivi genitori e testimoni di nozze abbiamo pranzato all'aperto al ristorante
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo dipenda molto dalle tradizioni del luogo dove si vive. Noi ad esempio non festeggiamo, lo consideriamo un necessario passaggio burocratico.

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Frosinone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi non si festeggia...però mi piace vedere chi ha organizzato qualcosa di più particolare è pur sempre un bel momento della coppia e un altro passo verso il grande giorno 😊
    • Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle tradizioni e usanze.
    Noi abbiamo firmato e basta, abbiamo deciso di ordinare una buona cenetta a casa e prenderci un dolcetto, niente di più
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Ancona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nemmeno sapevo si chiamasse promessa 😂😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cuneo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di essere la più vergognosa, noi ci siamo resi conto un paio di giorni fa, che quello che avevamo firmato un mese fa era la promessa 🤦🏼‍♀️ Eh niente in ogni caso non si usa festeggiare, in più eravamo tutti e due vestiti da lavoro, che va bhe io parrucchiera, camice sporco di tinta, e il mio compagno decoratore tutto schizzato anche lui di tinta 🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me non si festeggia. Ho votato lo stesso sì perchè le tradizioni è bello rispettarle!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Arezzo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm scusate nella mia risposta di prima è uscito non so come “jeans di Ford”, volevo scrivere “di fretta” 😅😅😅🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è inportante: domani ho la promessa! Sto incontrando parenti e amici saremo in 35 più o meno abbiamo spazio all'aperto per porterlo fare non vedo l'ora 🥰🥰🥰 stiamo facendo una torta e invitiamo le persone a noi care 🥰 domani pomeriggio ore 18 al comune 😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a firmare e basta...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Arezzo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da noi (Toscana) non usa festeggiare la promessa! Io sono andata in jeans di Ford prima di entrare a lavoro... 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quindi dipende proprio da un po’ di cose 😚
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risposto no perché per me non è importante...per questioni logistiche qui a Roma riusciremo forse a fare un pranzo solo con i genitori che comunque si faranno parecchi chilometri per venire... però ad esempio so che in altri posti al comune non è una cosa fredda si festeggia anche insieme agli impiegati dell’ufficio preposto e partecipano anche i parenti ( ovviamente non quest’anno per via del covid)
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ,anzi noi siamo andati a firmare e poi a lavorare 😂😂
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi non usa festeggiare, noi siamo andati al volo a firmare in comune dopo il lavoro e poi è finita lì. Festeggeremo il giorno del matrimonio 😉

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione