Vedo su questo gruppo di gente che per la promessa festeggia con aperitivi, vestiti eleganti, torte e decorazioni! Mi sembra un po’ esagerato essendo che come momento in comune risulta essere molto freddo. Che ne dite?
Vedo su questo gruppo di gente che per la promessa festeggia con aperitivi, vestiti eleganti, torte e decorazioni! Mi sembra un po’ esagerato essendo che come momento in comune risulta essere molto freddo. Che ne dite?
Io ho fatto la promessa il 4 dicembre… eravamo da soli io e mio marito. È venuta solo mia sorella perche l unica non in quarantena. Zona rossa e ristoranti chiusi! Avevamo precedentemente organizzato una cena in famiglia, ma causa covid non abbiamo né festeggiato e né poter avere con noi le nostre famiglie. Nonostante tutto, è stato un giorno unico ed emozionante
Assolutamente no😄noi siamo andati a formare con jeans..Venditti da tutti i giorni e poi siamo tornati a fare le cose della giornata.È solo una prassi da fare per i documenti alla fine
Da ufficiale dello stato civile ti dico che in realtà non è altro che un'istanza amministrativa per procedere alle pubblicazioni. Di promessa ha ben poco.. Da noi non si festeggia in alcuna maniera. Poi certamente ognuno è libero di darle il peso e l'importanza che desidera!
Non è necessario ma lo trovo un momento di condivisione anche con le famiglie, noi abbiamo festeggiato in un agriturismo solo con i membri più stretti della famiglia
La tradizione è per lo più del Sud, comunque noi oltre ad aver festeggiato comunque con un piccolo Brindisi e della pizza, devo dire che ci siamo anche emozionati... La signora che ci ha letto il documento è stata molto carina e lo ha fatto sembrare un momento solenne. Le promesse sono un passo importante, senza quelle non può esserci matrimonio 😁
Sposa TOP
Ottobre 2021
Salerno
Sposaottobre ·
Segnala
Nascondi contenuto
Paese che vai usanze che trovi..al sud si usa festeggiare ..c'è chi lo fa in grande ,chi in piccolo e chi non lo fa ..io lo farò andando a cena con le nostre rispettive famiglie con tanto di torta ..c'è chi non lo ritiene necessario,chi si .. è questione di punti di vista
Non è obbligatorio, ma noi lo abbiamo festeggiato in municipio con un piccolo rinfresco e poi con i rispettivi genitori e testimoni di nozze abbiamo pranzato all'aperto al ristorante
Anche da noi non si festeggia...però mi piace vedere chi ha organizzato qualcosa di più particolare è pur sempre un bel momento della coppia e un altro passo verso il grande giorno 😊
Dipende dalle tradizioni e usanze. Noi abbiamo firmato e basta, abbiamo deciso di ordinare una buona cenetta a casa e prenderci un dolcetto, niente di più
Credo di essere la più vergognosa, noi ci siamo resi conto un paio di giorni fa, che quello che avevamo firmato un mese fa era la promessa 🤦🏼♀️ Eh niente in ogni caso non si usa festeggiare, in più eravamo tutti e due vestiti da lavoro, che va bhe io parrucchiera, camice sporco di tinta, e il mio compagno decoratore tutto schizzato anche lui di tinta 🤣🤣
Per me è inportante: domani ho la promessa! Sto incontrando parenti e amici saremo in 35 più o meno abbiamo spazio all'aperto per porterlo fare non vedo l'ora 🥰🥰🥰 stiamo facendo una torta e invitiamo le persone a noi care 🥰 domani pomeriggio ore 18 al comune 😁😁😁😁
Io ho risposto no perché per me non è importante...per questioni logistiche qui a Roma riusciremo forse a fare un pranzo solo con i genitori che comunque si faranno parecchi chilometri per venire... però ad esempio so che in altri posti al comune non è una cosa fredda si festeggia anche insieme agli impiegati dell’ufficio preposto e partecipano anche i parenti ( ovviamente non quest’anno per via del covid)