Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Abituale Luglio 2022 Milano

Promessa matrimonio civile

Sonia, il 3 Febbraio 2022 alle 09:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 28
Ciao ragazze,
Sto preparando la promessa da leggere al mio matrimonio, non so proprio cosa scrivere perché vorrei qualcosa di romantico che descrivi la nostra storia ma piangerei tutto il tempo .
Voi avete già preparato la vostra lettera? Datemi uno spunto Buona giornata a tutte 🎉🎉🎉

28 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 4 Febbraio 2022 alle 11:55
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Hai ragione, ahahha! speriamo che siano gli altri a piangere, e non noi Smiley tongue

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io mi emoziono solo a pensarci! spero di reggere, ma voglio farlo, è la cosa più bella Smiley heart

Cmq devo dire che ai matrimoni a cui sono stata, molto raramente ho visto gli sposi piangere così tanto, al massimo occhio lucido, ma niente che non permetta di parlare ecco!forse perché arrivano "preparati"... sono gli invitati di solito che piangono a dirotto ahahah

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è la cosa migliore!!A volte si cerca di strafare e si ottiene l'effetto opposto..secondo me invece è bello quando si esprimono i propri sentimenti con sincerità ed emozione Smiley heart

Sono stata ad un matrimonio in cui lo sposo era molto agitato per le sue promesse perché non è abituato a scrivere e aveva paura di fare brutta figura in confronto alle parole della sposa, che è molto più poetica e lettararia di lui e tutti lo sanno. Beh, alle parole di lui io mi sono commossa (e non mi commuovo facilmente), perché si vedeva che erano sentite e reali...forse non ce lo aspettavamo! ma è riuscito con semplicità a trasmettere emozione..per contro quelle di lei a me sono risultate un po' troppo "fredde" e costruite (ovviamente non era così, ma questa è la sensazione che mi hanno dato)...a volte la semplicità paga!

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello! Smiley heart

Anche il mio fm ha le stesse paure del tuo, anch'io leggo e scrivo molto ed effettivamente quando ci scriviamo bigliettini e lettere sono io quella che riesce meglio ad esprimersi 😅

Ad ogni modo anch'io sono sicura che sarà bellissimo, basta che dica qualcosa col cuore, non deve essere un poeta Smiley laugh

Lui poi è molto più bravo ad improvvisare (non escludo che decida di parlare a braccio quel giorno, invece che scriversi il discorso!) e in generale a dimostrare affetto più "spontaneamente"..io invece sono una grafomane! xD Manca ancora qualche mese ma quando mi viene in mente qualche pensiero carino lo appunto subito perché so che mi potrà essere utile per le mie promesse ☺

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowwww che bella 😢😢😢
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto già piangendo 🥺 credimi
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quali sono le parole? Di quale film?
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io guardando un film dove c'era la sposa che faceva la promessa allo sposo ho pensato subito di scrivermela perché erano parole stupende e le ho sentite mie. Ho pianto mentre la dicevo e ho fatto piangere anche gli invitati!
    • Rispondi
  • Adele Palma
    Sposa Precisa Luglio 2022 La Spezia
    Adele Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi faremo le promesse durante il rito civile.
    Personalmente non ho ancora scritto niente, anche se ho già pensato alla struttura del testo.

Non mi reputo una poetessa, quindi non farò nulla di mozzafiato, ma con molta sincerità e semplicità esprimerò i miei sentimenti per il mio compagno

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo 🥰🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito non era proprio felicissimo all’idea di leggere le nostre promesse, perché aveva paura di sfigurare.. io leggo molto e scrivo, quindi aveva paura di scrivere banalità e che restassi delusa. Niente di più lontano da quello che è successo poi! Una promessa bellissima, super sentita e romantica. Io ho finito per far piangere metà invitati 🤣
    La mia frase conclusiva diceva:
    Nel momento in cui le mie labbra hanno sfiorato le tue, ho capito di essere tua, e da oggi lo sarò per tutta l’eternità.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi faremo rito civile e mi piacerebbe molto scriverci reciprocamente una lettera da leggerci quel giorno, ma non credo sarà fattibile per l'emozione (almeno da parte mia). credo passerei tutto il tempo a piangere, rovinandomi il trucco e tutto sembrerebbe poco romantico (per di più odio piangere davanti alla gente). quindi forse eviteremo

• Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio di liberare tutti tuoi sentimenti goditela, lasciati andare e dedicagli tutto il tuo amore

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te la sua sarà più bella 😂😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci andiamo a imbelinare da sole ahaha ! E sono sicura che il mio compagno che non ci ha minimamente pensato farà una promessa più bella della mia ahahahha 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi e le nostre ideee 😂😂😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E’ il bello che è stata una mia idea .. ma pensavo fosse più facile 🤣
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bei consigli ragazze 💖
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello spero di arrivare ad una lettera anche io
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto buon consiglio
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo messe bene ragazze 😂😂😂
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sonia, ma che bel pensiero!!! Potresti riguardare vostre vecchie foto, ascoltare le vostre canzoni e magari andare a scrivere nel luogo in cui hai ricevuto la proposta o comunque che sia significativo per voi e per la vostra storia per entrare nelle sensazioni di quel momento magico e da lì trarre ispirazione...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora preparato niente, perché manca troppo tempo, ma il mio consiglio è metterti nel mood giusto, riguarda un po’ le vecchie foto, rileggi qualche lettera, guarda un film d’amore, ascolta delle canzoni che ti fanno pensare a lui, e vedrai che le parole arriveranno 💞
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti come sottofondo una canzone che ti emoziona e lasciati guidare dai sentimenti.. puoi iniziare descrivendo per esempio la casualità con cui vi siete incontrati oppure di come non cambieresti niente della tua vita perché ogni scelta ti ha portata a lui.. (sono solo esempi, ma lo stile potrebbe essere questo) e poi ripercorri i vostri momenti insieme descrivendo i sentimenti che provi per lui.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aggrego ☺️
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala