Salve ragazz* questo è un piccolo sondaggio per pura curiosità. Parliamo di promesse, vedo spesso chi le festeggia e chi no. Quindi mi domandavo chi “hai festeggiato o festeggerai” e chi “è solo una firma burocratica”?
Salve ragazz* questo è un piccolo sondaggio per pura curiosità. Parliamo di promesse, vedo spesso chi le festeggia e chi no. Quindi mi domandavo chi “hai festeggiato o festeggerai” e chi “è solo una firma burocratica”?
Non abbiamo proprio festeggiato. Il giorno stesso io e FM abbiamo fatto merenda in piazza direttamente vicino alla sede del comune. Un bel pancake. Il giorno dopo una torta solo genitori, suoceri e io e FM. 6 persone in croce perché mia madre ha voluto lei stessa farci una torta.
Noi dopo la promessa siamo andati a fare un aperitivo ed una cena coi nostri genitori e testimoni...una cosa proprio semplice semplice che non definirei un vero e proprio festeggiamento ☺️
Io sono campana… quindi si festeggia … saliranno i nostri genitori a Roma il giorno della firma e il fine settimana abbiamo organizzato con gli zii stretti
Da noi si usa sparare coriandoli al di fuori del comune e scattare qualche foto con dei bouquet regalati dai genitori. Niente di che ma comunque carino 🥰
Anche da noi non si usa .... Probabilmente faremo come per il rogito della casa: si firma, e si brinda con un prosecchino al bar
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Da noi , in Calabria, le promesse si sono sempre festeggiate, dapprima in maniera molto easy, ovvero vassoietto di dolci / torta, due confettini verdi e bottiglia di spumante a casa di uno dei genitori degli sposi ( in genere sposa) , ad oggi sono diventati dei pre matrimoni , a volte anche peggio .... io personalmente sono contraria, non è bello fallo passare inosservato ma neanche l'esagerazione; altri soldi inultilmente spesi.
Noi abbiamo firmato il 23 aprile scorso e abbiamo aperto una bottiglia e tagliato la torta con chi è venuto fino al comune a farci gli auguri ( che cmq erano i parenti strettissimi invitati da noi) e poi siamo andati a pranzo noi, i miei e la testimone di mio marito, perchè la mia purtroppo abita fuori e sinceramente non ho preteso che venisse per questo............. poi ognuno come la vede, sicuramente da Calabrese sono sembrata ATIPICA agli occhi degli altri , come sempre del resto xD
ps: ho votato si hai festeggiamenti perchè come ho già scritto farlo passare del tutto inosservato mi dispiacerebbe ma nulla di esagerato
Io non sono nemmeno andata, ho fatto la delega al mio futuro marito perché non riuscivo ad andare causa lavoro. Per me è solo una procedura burocratica, che mi permette di arrivare al SI del giorno del nostro matrimonio, che è l'unica cosa che voglio festeggiare. Io la vedo così, naturalmente niente contro chi ha usanze diverse.
Io sono di Bologna e da noi non si usa, faremo un pranzo e basta...alla fine è solo una firma in comune!
Sposa Master
Ottobre 2022
Como
Jessica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi non festeggeremo in sé per la promessa ma la faremo il giorno del compleanno del mio FM perciò festeggeremo quello e magari faremo un brindisi anche alle promesse...
Da me si festeggia in grande...ristorante, bomboniere...in alcuni casi davvero troppo, ho visto festeggiare promesse come dei veri matrimoni con super decorazioni fatte da una wedding planner e fuochi d artificio....a me non piace, lo vedo uno spreco di soldi e già se ne spendono troppi per il matrimonio...al massimo andremo a mangiare fuori io e fm come facciamo ogni volta che siamo contenti per qualcosa
Visualizza messaggio citato
A Siracusa, in Sicilia, non si festeggia ma una pizza io ed il mio FM la andremo a mangiare, giusto per non farlo passare in osservato.