Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Abituale Giugno 2023 Lucca

Proposta al....contrario!

Rebecca, il 27 Novembre 2020 alle 18:18

Pubblicato in Prima delle nozze 105

Ciao a tutte! Primo topic e vi chiedo un parere!! Sto organizzando la proposta al mio lui. Eh si avete capito bene. Quando ne parlo con amiche o altre persone molte storgono il naso perchè dicono tutti che "dovrebbe essere lui a farla", ma io non sono d'accordo. Il mio compagno è una persona...

Ciao a tutte!

Primo topic e vi chiedo un parere!! Sto organizzando la proposta al mio lui. Eh si avete capito bene. Quando ne parlo con amiche o altre persone molte storgono il naso perchè dicono tutti che "dovrebbe essere lui a farla", ma io non sono d'accordo. Il mio compagno è una persona dolcissima e che se glielo dicessi mi sposerebbe anche domani ma non è il tipo che organizza queste cose, nella nostra coppia sono io quella un po' più romanticona diciamo, che organizza sorprese, regali con caccia al tesoro ecc e quindi mi sembrava una cosa più bella non metterlo a disagio costringendolo a farmela lui, ma farla io dato che mi viene più spontaneo e mi diverte!

Voi che ne pensate?

105 Risposte

  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Rebecca, mi rivedo in te nella descrizione, anche il mio compagno non è un tipo da inginocchiarsi eccc eppure spenderebbe un sacco di soldi magari per un anello se glielo chiederei ... è carattere ... quindi sono stata io a fare la proposta ,non me la dimenticherò mai .. è stato a San valentino del 2019 con la "scusa " dei pensierini mi sono inginocchiata e ho aperto la scatola con i famosi anelli che si usano per la proposta..( semplicissimi 2 fedine d'argento) non mi vergogno a dirlo e lo rifarei mille volte ancora e da li tutto ebbe inizio .. purtroppo stiamo aspettando con ansia che arrivi quel giorno ,perché abbiamo dovuto annullare il matrimonio (maggio 2020 ) perché eravamo in Piena pandemia... ora aspettiamo con ansia aprile 2021 sperando che le cose migliorino un po per tutti ,questa volta non ci fermerà nessuno, mal che vada la festa aspetterà... CONCLUSIONE ... fai come di dice il cuore, non ascoltare nessuno e "buttati" la vita è vostra l 'emozioni vostre e il momento anche ... buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente lui.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ankio ho fatto La proposta a mio marito...anke se gli ho sempre detto e continuo a dirglielo ke sto aspettando ancora la sua proposta...gli ho anke detto ke me la deve fare a Parigi sotto la torre...chissà ke prima o poi ci andremo...appena passa sta pandemia!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪💪vai!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un gesto molto romantico. Fai bene, chi dice che per forza l'uomo deve fare la proposta? 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2021 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo che sia un gesto molto bello e romantico, bravissima Rebecca! 💖
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Settembre 2020 Ferrara
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai alla grande! Io ho fatto la proposta al mio attuale marito..ci siamo sposati lo scorso 27/9/20! Io avevo organizzato qualcosa di speciale a capodanno 2019 eravamo a Parigi..e la parità dei sessi! Dove sta scritto che deve per forza essere l’uomo!? Per noi è stato tutto bellissimo così..per lui ma anche x me!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be potrebbe fare la proposta anche che siete voi due, senza nessuno intorno, così nn si sente a disagio, ma secondo me che sono una tradizionalista, è l'uomo che deve fare la proposta!
    • Rispondi
  • Liara
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Roma
    Liara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente aspetterei me la facesse lui. Sono dell'idea che a prescindere dal carattere, se un uomo vuole sposare la propria donna glielo chiederebbe senza problemi. Rischi di metterti in una situazione imbarazzante con un probabile rifiuto da parte sua. O magari accetta ma non è convinto. Meglio che sia lui a farlo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’avrei mai fatta, ovviamente si è sempre parlato insieme del forte desiderio di sposarci ma la proposta ci tengo la faccia l’uomo😂 nonostante io sia comunque una persona romantica e che ama fare sorprese.
    Con questo non voglio dire sia una cosa sbagliata, anzi, se ti rende felice perché no. Buona fortuna🍀❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono come te romantica e altro...il mio ragazzo non è il tipo che si mette e organizza,come parli del tuo ragazzo sembra di sentire il mio..
    Se posso darti il consiglio mai dire mai...il giorno del mio compleanno il mio ragazzo mi ha chiesto di sposarlo con l anello e premetto che lui non ha mai fatto cose così.. quindi potrebbe farlo anche a te...e comunque se vuoi fargli la proposta non ci vedo nulla di male, se te la senti così fallo! In bocca a lupo❤
    Ps: io per come sono aspetterei ancora un po' per vedere cosa fa
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anch'io ho fatto la proposta al mio compagno, però è stata inaspettata e spontanea: era il 15 gennaio di quest'anno, quel giorno ho rischiato di morire... ho pensato cosa mi mancasse...volevo sposare il mio amore! Così la sera stessa, io in pigiama mentre lui stava giocando all'xbox, gli dico :" ferma il gioco che ti devo chiedere una cosa importante" e glielo ho chiesto! Lui mi ha detto di si anche se non credo pensasse facessi sul serio! Poi abbiamo iniziato ad organizzare il matrimonio e abbiamo comprato due fedine lisce d'argento, molto semplici! Non escludo una specie di proposta con anello anche da parte sua ( non è il tipo, ma sa quanto ci tengo 😉) . Detto questo, fai quello che ti senti pensando anche a cosa potrebbe piacere a lui! In bocca al lupo! Facci sapere!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo. Se te la senti di farlo, perché no?!? È una bellissima idea. Auguri per tutto ♡
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lucca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le belle parole di incoraggiamento! Penso che sia la cosa giusta perché io già ora mi sto divertendo a pensare a come farla, dove ecc mentre se gli dicessi di farmela a lui penso che si sgomenterebbe subito! 😂
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Rebecca, credo che tu abbia già recepito dei buoni segnali e che entrambi siate pronti per entrare in una nuova fase della vita di coppia. Chi faccia la proposta conta davvero poco anche perché, sebbene la storia e gli stereotipi di genere ci abbiano costretto ad attribuire la proposta all'uomo, nella realtà l'amore ha molte più belle e ricche sfumature che si concentrano sul vero sentimento di amore e rispetto, trascendendo generi e ruoli. Quindi, tante parole per dirti: coraggio, divertiti e vai avanti! Vedrai, sarà un'emozione immensa e per entrambi. Io e il mio compagno abbiamo ci siamo fatti la proposta insieme in totale naturalezza e senza tanti preparativi. Ed è stato bellissimo! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lucca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E come ti è andata? Che hai organizzato??
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lucca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok va bene, vi terrò aggiornate ahahah
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lucca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grandissima!! E com'è andata??
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica...stessa situazione...tornando dalle vacanze ad agosto in macchina mi dice dai mettiamo giù la lista degli invitati per il nostro matrimonio....io non me lo sono fatta ripetere due volte e abbiamo iniziato prima la lista poi location e tutto il resto... lui sa che ci terrei ad una vera proposta...e sarebbe bellissimo che venga aiutato da nostra figlia e dal suo figlio acquisito....la speranza è l'ultima a morire 😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo punto ci piacerebbe essere tenuti al corrente degli sviluppi 😂😂😂
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti appoggio in pieno, io ho fatto la proposta a mio marito Smiley heart

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fargli capire che deve imparare a farle le cose ... gli suggerisco il da farsi 😂😂😂😂 che tristezza ... ma non posso essere sempre io ad avere inventiva , spero Che un giorno capirà ! Se no divento apatica anche io 😂😂😂 nnt più sorprese per nessuno me le faccio da sola le sorprese 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no scusa se ti va di farlo Fallo
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Tam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh io l'ho fatto quindi non posso che dirti VAI! Sta cosa che sono solo gli uomini che devono fare la proposta deve finire se vogliamo davvero evolvere... Amen

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lucca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 Sarebbe davvero divertente anche se ovviamente spero non gli passi per la testa! Sospetto potrebbe farlo come scherzo.
    Grazie! ❤️ Dopo 8 anni quasi siamo diventati un duo comico 🤣
    • Rispondi
  • Anxhela
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Anxhela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahaha bene...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì.... lei che sorprende lui che sorprende lei che... Una scena da film! Dovete essere una coppia molto speciale Smiley laugh

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lucca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille e crepi (le dico sempre entrambe)! 😘
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lucca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari mi sorprende e ci ripensa 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Anxhela
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Anxhela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto Rebecca , in bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo sarà difficile che ti dica di no Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lucca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️
    Magari quando arriveremo vicini al giorno farò un altro topic per chiedervi consigli! Così ti farò piangere di nuovo 🤣😝
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione