Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Abituale Giugno 2023 Lucca

Proposta al....contrario!

Rebecca, il 27 Novembre 2020 alle 18:18

Pubblicato in Prima delle nozze 105

Ciao a tutte! Primo topic e vi chiedo un parere!! Sto organizzando la proposta al mio lui. Eh si avete capito bene. Quando ne parlo con amiche o altre persone molte storgono il naso perchè dicono tutti che "dovrebbe essere lui a farla", ma io non sono d'accordo. Il mio compagno è una persona...

Ciao a tutte!

Primo topic e vi chiedo un parere!! Sto organizzando la proposta al mio lui. Eh si avete capito bene. Quando ne parlo con amiche o altre persone molte storgono il naso perchè dicono tutti che "dovrebbe essere lui a farla", ma io non sono d'accordo. Il mio compagno è una persona dolcissima e che se glielo dicessi mi sposerebbe anche domani ma non è il tipo che organizza queste cose, nella nostra coppia sono io quella un po' più romanticona diciamo, che organizza sorprese, regali con caccia al tesoro ecc e quindi mi sembrava una cosa più bella non metterlo a disagio costringendolo a farmela lui, ma farla io dato che mi viene più spontaneo e mi diverte!

Voi che ne pensate?

105 Risposte

  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lucca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah eh si allora l'attesa sarà lunga.
    Vedi ma noi li amiamo perché sono orsi così!!🤣🤣🤣 Romantico lo possono avere tutte, vuoi mettere il romanticismo zero invece??
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Abituale Settembre 2022 Parma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però dimenticavo ... ha solo 18 mesi ... quindi anche se la istruisco di chiedere al papà di sposarmi arriveremmo lunghi 😂😂😂
    Ps. Però l’anello me l’ha donato per Natale ma anche li zero romanticismo ... è una causa persa ... ma lo amo tanto comunque 😂😂😂
    • Rispondi
  • Anxhela
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Anxhela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ohhhh sto già piangendo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lucca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio compagno farebbe esattamente la stessa cosa, data, location e mandiamo le partecipazioni. Poco stress e stesso risultato!
    Dai magari tua figlia potrebbe suggerire, di solito può capitare! 😉😉
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lucca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il posto non so ancora, noi di solito per il nostro anniversario ce ne scappiamo da tutto il parentame! Ci prendiamo un weekend di pausa e cascherebbe a fagiolo secondo me il fatto di essere via noi due, sicuramente saremo in zona Toscana perché amiamo la campagna senese e magari gli organizzo una giornata spa con cenetta romantica in fondo e quando gli darò il mio regalo gli leggerò un biglietto molto speciale con una certa domandina in fondo 😈
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Abituale Settembre 2022 Parma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia una cosa molto carina ... abbiamo voluto la parità dei sessi e quindi perché non invertire la proposta ??? Noi siamo anomali... il mio lui ad esempio non mi ha fatto una vera proposta di matrimonio (lui è zero romanticismo, quindi mi devo accontentare) ma abbiamo già fissata data e fermato location ... 😂😂😂 comunque io ci spero ancora che arrivi proposta vera e propria (magari con complicità di nostra figlia) ma si sa che fine fa chi spera .. 😂😂😂
    • Rispondi
  • Anxhela
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Anxhela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, ottima idea. Dove? Hai pensato al posto?
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Novella Agosto 2021 Foggia
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👌 ottima idea
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lucca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il nostro anniversario quindi a Giugno. Sono partita con anticipo a studiare la cosa perché l'anello che gli darò lo sto facendo fare appositamente per l'occasione (andrà ad incastrarsi con un altro anello che sarà per me invece) perché non volevo una cosa che possono comprare tutti in gioielleria ma un oggetto studiato e pensato per lui, più personale. Poi l'orafo mi ha dato l'idea di farne uno anche per me che appunto se messo sopra il suo andrà a incastrarsi perfettamente. E vista la situazione attuale (Covid) non volevo poi trovarmi bloccata aspettando troppo.
    • Rispondi
  • Anxhela
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Anxhela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando pensi di farlo?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lucca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte, non ce la faccio a rispondervi una ad una (più che altro a quest'ora 😂) però apprezzo tantissimo e vi ringrazio tutte per i vostri incoraggiamenti e per le vostre opinioni, d'accordo con me o non! 😘😘
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lucca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sicuramente andremmo d'accordo!! Anche a me piacciono queste cose e mi emozionano, aiuto sempre chi posso ad organizzare perché mi piace tantissimo!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lucca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto, hai detto esattamente ciò che penso ovvero che non conta il sesso biologico ma la personalità e nel nostro caso lui odia queste cose (gestirle) io invece se potessi passerei la vita ad organizzare feste, matrimoni, proposte, cene ecc ecc ahahah
    • Rispondi
  • Anxhela
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Anxhela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto d’accordo. Ti lo conosci meglio di chiunque altro. Quindi se pensi che é la via giusta, allora non perdere tempo. Avrei voluto essere lì ad aiutarti ad organizzarlo. A me emozionano tanto queste cose.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lucca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie e crepi! (le dico entrambe) 🤣
    Ho un compagno molto dolce per tante cose ma dagli da organizzare una serata/giornata/weekend romantico e va nel pallone 🤣
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lucca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è una sorpresa in assoluto nel senso che, noi ne abbiamo solo parlato se c'è l'intenzione e la possibilità di sposarsi senza decidere data, come, dove, ecc ma semplicemente andando ai matrimoni dei nostri amici nell'ultimo periodo abbiamo affrontato il discorso seriamente e abbiamo pensato che potrebbe essere il momento giusto (post Covid ovviamente). Per cui la proposta in sé sarebbe una sorpresa, la risposta no o almeno così mi auguro ahaha
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bhè che dire allora in questo caso... hai tutte le ragioni per fare questo gesto 😊 in bocca al lupo per tutto 😘
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lucca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, è giusto anche avere pareri diversi e non siamo tutte uguali! So per quasi certo (90%) che se lui potesse eviterebbe la proposta volentieri 😂 non perché è cattivo o altro ma semplicemente perché non è un genere di cosa che adora fare/organizzare/gestire. Ciro testualmente "fosse per me si deciderebbe la data e tanti saluti, non mi serve tutta la manfrina della proposta, dopo 8 anni lo so che ti voglio sposare e che tu vuoi sposare me". Sono io la romanticona che nonostante, come dice lui, lo sappiamo entrambi che la risposta sarà si perché siamo davvero ad un punto per cui dopo 8 anni, convivenza ecc ecc sappiamo che vogliamo stare insieme, vuole la proposta romantica 😂
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai!! Fai benissimo!!! 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no, nel 2020 penso possa non creare scandalo! Smiley winking
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene. Tanto alla fine non è quasi mai un'iniziativa tutta maschile 😂 In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissimo 🤩🤩🤩🤩fallooooooo
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah si, anche io ho tirato fuori il discorso un pomeriggio sul divano, anche perché sinceramente la proposta stile americano la trovo non adatta ne a me ne a lui. E anche I miei genitori decisero di sposarsi così, e i miei nonni, insomma sarà una cosa genetica, non saprei 😂 ma sicuramente molte più persone di quante lo dicano hanno scelto di fare questo passo semplicemente parlandone, quindi che ognuno decida a modo suo, ormai la distinzione ruolo maschile o femminile mi sembra anacronistica e stereotipata, più che il sesso biologico credo che conti il tipo di personalità. Buon divertimento se sarà una proposta frizzante e fantasiosa nel tuo stile (mi sembra di capire!)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara, se l'idea ti diverte e ti coinvolge perché non farlo? Sarà senz'altro un momento molto emozionante per entrambi Smiley shame Non ho capito una cosa, però: voi avete già deciso di sposarvi oppure sarebbe per lui una sorpresa in assoluto? Lo dico perché, da quel che sono riuscita a capire, in molti casi le "proposte" vengono fatte quando il matrimonio è già deciso da un pezzo (e in questo caso non ne comprendo bene il senso).

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    FALLOOOOOO!!! Che te ne frega di quello che pensano gli altri!?
    Tu conosci te stessa, conosci lui e conosci voi come coppia. Se ritieni giusto farlo, FALLO!
    Ti appoggio in pieno!Noi nemmeno ce le siamo fatti le proposte perché lo abbiamo deciso insieme, poi ci siamo regalati lui l’anello e io l’orologio ma totalmente separati dalla cosa “ci sposiamo?”.Buttati e andrà bene
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, secondo me è un gesto bellissimo 😍 Fai sapere poi come va!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Completamente d’accordo! È vero che siamo nel 2020, con le donne completamente emancipate, ma per me sarebbe più bello che sia l’uomo fare la proposta.. in ogni caso auguri!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi fa piacere essere la voce fuori dal coro ma... 😅 ti dico ciò che penso..magari il tuo compagno nonostante non è un tipo romantico potrebbe voler comunque fare questo gesto per te, non per forza una cosa in grande stile ovviamente,magari una cosa semplice ..ma potrebbe essere una cosa che sente di fare e tu magari non lo immagini.. Io onestamente aspetterei che fosse lui a fare questo passo.. Poi sei libera di fare ciò che meglio credi, e nonostante non è una cosa convenzionale diciamo hai avuto sicuramente un pensiero molto dolce 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene! Non deve essere per forza lui a farla..facci sapere poi come andrà 😊
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me e' un idea bellissima. Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca! Una cosa fatta dal cuore è sempre giusta! Fai benissimo. Pensa che io ho fatto la prima dichiarazione super romantica al mio fidanzato, per chiedergli di stare insieme! Ti appoggio! 💪😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che fai benissimo, non è obbligatorio che la faccia l'uomo. Sono sicura che ne sarà felice 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione