Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Abituale Giugno 2023 Lucca

Proposta al....contrario!

Rebecca, il 27 Novembre 2020 alle 18:18 Pubblicato in Prima delle nozze 1 105

Ciao a tutte!

Primo topic e vi chiedo un parere!! Sto organizzando la proposta al mio lui. Eh si avete capito bene. Quando ne parlo con amiche o altre persone molte storgono il naso perchè dicono tutti che "dovrebbe essere lui a farla", ma io non sono d'accordo. Il mio compagno è una persona dolcissima e che se glielo dicessi mi sposerebbe anche domani ma non è il tipo che organizza queste cose, nella nostra coppia sono io quella un po' più romanticona diciamo, che organizza sorprese, regali con caccia al tesoro ecc e quindi mi sembrava una cosa più bella non metterlo a disagio costringendolo a farmela lui, ma farla io dato che mi viene più spontaneo e mi diverte!

Voi che ne pensate?

105 Risposte

Ultime attività da Federica, il 5 Marzo 2021 alle 12:33
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2021 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un gesto molto bello e sono certa che lui apprezzerà ❤️
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono completamente d’accordo 😍che bel gesto 🥰contro ogni cultura nel senso buono , ci sta 😍😍😍
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, grazie per avermi scritto Smiley smile
    Penso che troverà il modo di stupirti non appena si sentirà pronto a fare il passo di sposarsi. Dopodiché, sai come si dice? C'è una verità assoluta che dice che le più grosse delusioni dipendono dalle grandi aspettative che noi poniamo nei confronti di un'altra persona. E non sempre va come vorremmo, proprio perché ognuno è un'entità a sé e agisce secondo il proprio essere e non secondo i desideri di un altro. È un pensiero molto interessante. Questo per dire che, qualsiasi cosa dovesse farti, quel che conta è l'espressione della volontà di voler unire per sempre la sua vita alla tua 😘 In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vorginia, io sono uguale a te!
    Il mio compagno, più che essere timido, non è proprio portato per le sorprese romantiche... Spero però che sia lui a fare il primo passo proprio perchè da sempre conosce la mia passione per i matrimoni e tutto ciò che gli circonda!
    E poi mi piacerebbbe sapere che si è impegnato per trovare un modo romantico per stupirmi...
    Allo stesso tempo, capisco benissimo Rebecca! Se poi ti senti pronta, non vedo perché dovresti aspettare!!!Quindi buona fortuna 😍
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, da sposa 2017 che ha fatto la proposta all’allora FM... Approvissimo!
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto romantica...!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che fai benissimo; perchè dobbiamo essere ferme ai classici ruoli?

    Vai e fagli una bellissima proposta Smiley kiss

    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia un'idea bellissima, non per forza se non è l'uomo a fare il primo passo allora deve essere classificato una femminuccia o non ti ama abbastanza.
    Vai e stupiscilo❤️ in bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, ho davvero apprezzato molto. Non è stato nulla di eclatante, sia chiaro. Ma semplice e riservato com'è lui. Poi, sai, nel nostro caso, per determinate questioni della sua famiglia, era importante che uscisse dalla sua bocca la volontà chiara di voler convolare a nozze. Dopodiché dipende da situazione a situazione. Smiley smile

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lucca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siamo nella stessa barca allora Smiley laugh il mio compagno è allergico alle sorprese ahahah però che carino il tuo che almeno per questa occasione ha fatto qualcosa di speciale, che dolce!

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lucca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Crepi e grazie!

    Che bello e che dolce che lui poi ti ha rifatto una proposta a sua volta, un pensiero davvero romantico!

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lucca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie dell'incoraggiamento. Noi ne parliamo già e pensiamo a quando potrebbe essere il momento più adatto ecc per questo mi farò avanti ma se lo stesso dovesse dirmi di no...pazienza! Vorrà dire che poi aspetterò io che si faccia avanti lui più in là oppure arriveremo anche noi a deciderlo insieme dopo averne parlato meglio!

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Rebecca, se questo è ciò che senti di fare, benvenga! Chissene importa se qualcuno storcerà il naso: è della vostra coppia che si parla e le decisioni sono solo vostre! Smiley winking


    Personalmente posso dirti di avere un FM simile al tuo fidanzato: è molto timido, riservato e non ama assolutamente questo tipo di cose (proprio non gli appartiene - le sorprese le faccio sempre io!) e quindi io stessa non pensavo che mi avrebbe mai fatto la proposta. E invece mi ha sorpresa ed è stato bellissimo! Niente di esagerato o sofisticato, ma semplice e genuino com'è lui. E per me è stato stupendo e davvero tanto importante sapere che lui lo volesse almeno quanto me e soprattutto che, sapendo quanto per me fosse importante, abbia organizzato qualcosa a sorpresa. Perciò ad oggi sono felice sia andata così Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Tam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, sono il tipo che non ama raccontare queste cose private ma posso dirti che è andata molto bene e che lui è rimasto piacevolmente colpito ed ovviamente ha detto si. Dopo di che è stato lui ha rifarmi la proposta "di conferma" non molto dopo. Ho fatto qualcosa che mi rappresentasse come carattere e che sapevo gli sarebbe piaciuto, tutto qui... Se la cosa deve andare basta una semplice domanda a cena, non c'è bisogno di grandi sorprese... Secondo me, alla fine, è qualcosa che devi fare rispettando quello che è il vostro rapporto e la vostra storia, con un pizzico di fantasia se è quello che vuoi...

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rebecca, io la trovo una cosa bellissima! Smiley heart

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Approvo assolutamente la tua scelta!!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Roma
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segui il tuo istinto 👍🍾
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me fai benissimo ... complimenti!!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Luglio 2021 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava!
    E non ti far spaventare da chi dice 'e se non vuole? E se ti dice di no?'. A me è capitato: la prima volta che ho seriamente proposto al mio ragazzo di sposarci, lui ancora non se la sentiva. Cos'è successo? Nulla, me l'ha detto sinceramente. Io ovviamente non ero felicissima, ma mi sono sforzata di assumere la sua prospettiva e ho capito che effettivamente i tempi non erano ancora giusti per noi, e che le priorità di entrambi allora erano altre. Abbiamo continuato a vivere la nostra storia in serenità, e ora ci sposiamo la prossima estate. E non c'è stata una sorpresa, o un anello: ci sono state discussioni, e ragionamenti; ne abbiamo parlato, e insieme siamo giunti alla comune conclusione che il 2021 per noi sarà l'anno giusto.

    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima...!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Salerno
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii e torna vincitrice 💪💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    CONCORDO!! 🥰🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea!! 🥰🥰 BRAVA!!APRROVO TANTISSIMO...
    Dove sta scritto che deve essere per forza di cose l'uomo a farlo?
    Siamo nel 2020.....dobbiamo avere la mente più libera e aperta! Anche io l'avrei fatto se non me lo avesse chiesto lui... Ribadisco, BRAVA!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'idea meravigliosa!! 😍 Io a certe "regole" non ci credi più... Anzi! Proprio questo COVID mi ha fatto riconsiderare quali siano le cose più importanti per un matrimonio e beh... Sicuramente conoscere bene l'altro e rispettare la sua personalità è FONDAMENTALE per ogni storia d'amore che volgia arrivare lontano. Quindi vai e proponiglielo! 🥳
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci vedo nulla di male sinceramente.Si è abituati a vedere il contrario,lo so,ma nulla vieta che sia tu a farla.VAIIIIII....
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente una cosa fuori dal comune 😊 però se te la senti di farlo e se è ciò che ti dice il cuore, perché no? Comunque anche il mio fm non è tipo da cose romantiche, anzi, l'opposto!! E quando mi ha dato l'anello e fatto la proposta mi sono strabiliata, oltre che emozionata!! 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te fa piacere xké non farlo!
    Tu sai cosa siete!
    Inutile che le persone mettano bocca nelle relazioni.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore, dopo 20 anni di fidanzamento e 7 di convivenza ce lo auguriamo davvero ... ricambio x te tutto quello che hai scritto
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, hai perfettamente ragione! In bocca al lupo e facci poi sapere come andrà ♥️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lucca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oddio ma che bello, è esattamente come immagino anche io la mia! Che cosa romantica e bellissima. Vi auguro di riuscire a sposarvi con una situazione tranquilla e stabile, senza ansie da pandemia, così che possiate godervi la felicità di quel giorno a pieno!

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lucca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Su questo sono d'accordo anche io infatti non la sto pensando per farla adesso, la mia idea sarebbe di farla per il nostro anniversario a Giugno quindi di mesi ce ne sono, se prima me la fa lui ben venga, sarei felicissima, ma eventualmente sono pronta a fargliela io ahhaha

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2023 Caltanissetta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti appoggio assolutamente 💪🏻❤️ una bellissima pensata!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione