Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Luglio 2016 Vercelli

Prototipo delle nostre bomboniere... vi piace???

Ilaria, il 16 Settembre 2014 alle 08:26 Pubblicato in Fai da te 0 35
Buongiorno sposine,
ieri ho fatto una prova di bomboniere fai da me! Ovviamente è una prova quindi è ancora da perfezionare (anche xke ho usato nastri di recupero)!!! Cosa ne pensate?? È una buona idea??

Prototipo delle nostre bomboniere... vi piace??? - 1

35 Risposte

Ultime attività da Marina, il 28 Novembre 2014 alle 11:38
  • Marina
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    DAVVERO ORIGINALE COME IDEA, E SOPRATTUTTO CARINA, BRAVA

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacciono moltissimo! davvero un'idea originale! complimenti

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2018 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me interesserebbe sapere il nome del negozio immagino di Napoli dove sono stati acquistati. Ho cercato più volte dettagli riguardando il video ed operando dei fermi immagine Smiley sad . Mi sarebbe piaciuto riproporre questa idea ai miei ospiti ponendoli in singole scatole a mo' di segnaposto, con dentro "istruzioni" per l'utilizzo. Qualcuna di voi conosce quel fantastico negozio?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2016 Vercelli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea era di sicuro di fare due calici con una bella scatola. Per le decorazioni ci abbiamo pensato... vedremo! Smiley winking

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sposina! Smiley smile
    Anch'io sono per il fai-da-te, ma come hanno detto altre ragazze non mi piace tanto un calice da rosso...

    Mi spiego... Per fare una bomboniera carina, farei una bella confezione con una scatola di acetato o di cartoncino con 2 flute... Personalmente se io ricevessi un solo calice o flute come bomboniera qualche critica sicuramente la farei... (Sentiresti commenti tipo: "Tutto qua?" "Potevano fare almeno 2 bcchieri"! ecc... pensa alle coppie o alle famiglie: insomma: un calice è pochino!) E se te la cavi col fai-da-te ci farei anche delle decorazioni con le paste o i colori per vetro... (per fare qualcosa di personalizzato, un pò più carino del "beccati i calici Ikea xchè spendiamo meno"). http://www.lavorincasa.it/decorare-il-vetro/ http://faidatemania.pianetadonna.it/come-decorare-dei-bicchieri-di-vetro-175539.html#steps_4

    Idee mie eh... Smiley tongue Senza offesa x nessuno....

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2016 Vercelli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai dipende tanto da chi sono gli invitati, conosco bene tutte le persone che verranno al nostro matrimonio e so che l'ultima cosa che penserebbero è proprio quella che hai scritto tu. Questa scelta, sempre che sia quella definitiva, è proprio fatta in fuzione degli invitati che non apprezzerebbero altri tipi di bomboniere. Smiley smile

    L'opzione migliore sarebbe la bottiglia di vino ma come già detto è fuori budget.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2016 Vercelli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma dai??? non lo sapevo... questa me l'ero persa! dai allora non è poi così pessima come idea.Smiley winking

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In una puntata di quel programma di Enzo miccio sull' organizzazione del matrimonio lui consigliava ad una sposa si regale a ciascun ospite il bicchiere utilizzato per il brindisi al ricevimento: ) come ricordo della giornata
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piace anche a me..più utile e simpatica di molte altre cose
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2014 Salerno
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come Anastasia. Se fossi un invitato penserei "e questa è una bomboniera?! Se volevo un paio di bicchieri con un nastrino sopra andavo a comprarmeli all'ikea! E magari senza nastrino!!!". Il servizio di bicchieri te lo devono regalare gli invitati, non puoi farlo tu a loro. Secondo me riceverai tantissime critiche. Se proprio vuoi optare per un bicchiere scegli qualcosa di piccolo e originale. So che posso apparire eccessiva ma forse ti posso evitare una figuraccia
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea dei flute da prosecco o da spumante la trovo molto carina! Rispetto altri oggettini inutili si possono usare per i brindisi a due (io e fm li facciamo nell'intimità di casa e se fossi una tua invitata mi piacerebbero), e se sai che i tuoi invitati li apprezzeranno continua con la tua idea..la prova è già molto carina, poi la saprai perfezionare!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2016 Vercelli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Graaazzzie!!!

    Sono contenta che ti piacciano!!!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2016 Vercelli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Agosto 2015 Cagliari
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'idea invece piace moltissimo.... si certo é da perfezionare con nastri appositi con magari un tocco di colore in più.... ma l'idea dei due bicchieri é molto bella. A me piacerebbe riceverli se fossi un' ospite!!!!
    • Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh io ti ho detto che a me non piacerebbero, poi ovviamente i tuoi amici li conosci tu quindi è il tuo matrimonio e fai ciò che vuoi.

    Già i calici da prosecco mi sembrano un'idea migliore comunque

    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Novembre 2014 Pisa
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se invece dei calici tu usassi i Flute da prosecco?? Proprio perche son da brindisi, puo esser piu carino forse..! L'idea mi piace cmq Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va.. figurati!! Smiley smile io andrei a prosecco o spritz, pet questo ti dicevo.. Smiley winking cmq io ne decorerei uno con il fiocco verde in altro e l'altro lo lascerei senza decorazione se non il sacchetto in basso ai suoi "piedi"..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2016 Vercelli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avevamo pensato anche all'idea della candela, ma poi abbiamo cambiato opinione perchè facendo così tornerebbe ad essere un oggetto di "figura", e soprattutto pensando ad alcuni nostri amici (come ho già scritto a Sara) ci siamo detti che preferirebbero di gran lunga metterci il vino nei bicchieri piuttosto che una candela... soprattuto gli amici maschi!!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2016 Vercelli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si hai ragione sugli invitati!!

    bhe i bicchieri non sappiamo ancora dove prenderli (per esempio potremmo anche vedere all' ikea per risparmiare Smiley laugh così chiunque potrebbe farsi il servizio... hi hi )

    A noi capita invece di pasteggiare in coppia davanti a un bel bicchiere di rosso delle nostre zone ( in occasioni speciali) e molti nostri amici lo fanno spesso!!! Quindi dai.. come dici tu ci rispecchia abbastanza!

    Ah ah ah....Però adesso non prenderci per degli alcolizzati......... Smiley laugh Smiley heart il vino qui è una "tradizione"!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco le tue intenzioni e, ripeto, se rispecchiano te stessa e voi sono ottime! Però io non pasteggerei sola soletta con un bicchiere di vino e neanche se fossi in coppia.. magari preferirei un calice da prosecco..però è una mia opinione.. certo, se ne prendi in un posto dove io sapessi di poterne prendere altri 4 per farci una sorta di servizio sarebbe diverso.. poi figurati, agli invitati non sta mai bene niente quindi.. vai tranquilla con qualcosa che piace a te!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Caltanissetta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le scatole puoi guardare su www.scatole discount.It cmq l idea è molto carina e potresti personalizzabili usando del piombo liquido scrivendo i vostri nomi e data alla base del bicchiere. I bicchieri potresti prenderli all ikea e nagari abbinare una bottiglia di vino con l etichetta personalizzata.
    • Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace molto il bicchiere in sé perché una volta ricevuto mi chiederei "e che me ne faccio?"
    Le tue decorazioni sono belle e secondo me sarà ancora più bello con la scatola, ma poco funzionale.
    Ci sono bomboniere meno costose e che ti farebbero fare una migliore figura..altrimenti se vuoi rimanere sul bicchiere: che ne dici di farlo diventare una candela?
    Spero di esserti stata utile Smiley smile
    P.S.: per alcune utenti - oltre al "non mi piace" sarebbe bene giustificare e magari consigliare..perché da solo non serve.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2016 Vercelli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Mery,

    ho chiesto apposta per avere dei pareri visto che per ora è solo un idea. Siamo ancora in tempo a cambiare!!

    Smiley winking

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2016 Vercelli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No non li abbiamo ancora fatti, è solo un idea e volevo delle opinioni per decidere. Smiley winking

    La spesa facendo due conti dovrebbe essere sui 200 euro. Anche meno, dipende da che calici scegliamo, poi il prezzo dei nastri in totale è basso.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2016 Vercelli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche l'idea del miele ci piace! Però pensando ai nostri invitati forse non a tutti piacerebbe. Per i calici invece abbiamo pensato che due potessero andar bene,sia per le coppie che per i single - per un brindisi a due Smiley winking -

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ripeto, a me piace di più quella a sinistra.. certo bisognerebbe vedere il tutto confezionato! Però l'idea di due bicchieri non mi fa impazzire a dirti la verità: non li trovo utili se non sono in un servizio.. Però credo che debba rispecchiare le tue esigenze e il tuo gusto.. Smiley winking Noi faremo il miele da un'apicoltore della zona..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2015 Frosinone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao un'info: hai fatto i calici come bomboniera? quanti ne dai uno o due? quanto hai speso?
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ma non mi piace..ne la bimboniera ne l'addobbo ... Smiley shame
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2016 Vercelli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse dalla foto non si capisce bene, il fiocco alla base del calice è il sacchettino dei confetti!

    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco quello con il nastro alla base . l'idea è buona ma devi avere una confezione ben resistente.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2016 Vercelli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La bomboniera sarà con i due bicchieri. Per la confezione sto cercendo qualche scatolina.. magari trasparente! non so dove cercare...

    I nastri come già detto sono "di recupero" Smiley smile devo perfezionarle.

    Però l'idea ci è venuta perchè non ci piacciono le bomboniere "inutili" (passatemi il termine) cioè quegli oggettini che servono solo a prendere polvere sui mobili, avevamo pensato al vino ma è troppo caro per le nostre tasche, così abbiamo pensato ai bicchieri, perchè tolti i fiocchetti si possono riutilizzare!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace quella con il verde.. ma non ho capito.. la bomboniera sarà un solo bicchiere?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione