Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa VIP Luglio 2025 Perugia

Prova abito, ancora non mi hanno chiamato

Mimì, il 1 Giugno 2025 alle 19:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Buona sera, mancano 40 giorni al mio matrimonio e volevo sapere se è successo a qualcuna di voi. Ancora l'atelier non mi ha contattato per fare la prima prova quando ho letto che qualcuno l'ha fatta anche 2/3 mesi prima.

27 Risposte

Ultime attività da Serena, il 4 Giugno 2025 alle 11:36
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho scelto l abito a settembre 2024, fin da subito mi hanno comunicato la data della prima prova che è il 7 luglio e mi hanno già anticipato che seguirà poi una seconda prova a ridosso del matrimonio in cui la mattina proverò il vestito e ultimi dettagli e nel pomeriggio ritiro l abito in modo da agevolare chi viene da lontano.
    Ti consiglio anche io di chiamare subito l atelier e richiedere la prova
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te chiamerei per sicurezza
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiamali mi sembra strano
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2025 Savona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La... Prima prova ??? Non scherzare chiamali di volata
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiamali tu
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposerò a maggio 2026, ma ho già scelto l’abito. Mi è stato detto che la prima prova la farò un mese prima circa, quindi stai tranquilla che con i tempi le sarte ci rientreranno!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio io non ho ancora iniziato a provare abiti ma se prendo i tempi della mia collega che si sposa a febbraio 2026, ha scelto l’abito a febbraio 2025 e qui a giugno avrà la prima prova dopo tutte le modifiche richieste qui di sono 8 mesi prima del matrimonio forse eccessivo ma 40 giorni é comunque poco.

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviene che chiami tu! Un pochino tardi c'è... Poi dipende da quante modifiche andavano fatte
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io dovrei avere la prima prova abito 4 mesi prima, dopodiché ne farò altre 3 nel mezzo con l'ultima qualche qualche giorno prima del matrimonio. Prova a sentirli perché solitamente una sola prova purtroppo non basta.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene, ti conviene! D'altronde manca poco (non troppo poco, ma nemmeno tantissimo), quindi devi sollecitare. Si tratta del tuo abito da sposa, non di una cosettina di Amazon che si ritarda fa niente. Fai benissimo a chiamare 💕💕
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti domani chiamo subito 🥺
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Mimì! Ho visto che ci sposeremo lo stesso giorno 💕
    In ogni caso, è strano che non ti abbiano ancora contattata per la prova dell'abito da sposa. Ti converrebbe chiamarli, perché altrimenti se tutto tace, questa prova non la farai mai e il tempo stringe.
    Io stessa ho contattato la sarta che mi avevano consigliato, giusto per farle un reminder... e meno male, altrimenti sarei qui ancora in attesa della prima prova 😂
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho chiamato perché tutto taceva! Mi sposo ad Ottobre e farò la prima prova a metà luglio
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi hanno preso tutto, misure e modifiche da fare, ma da quella volta sono dimagrita un po quindi forse deve andare più stretto
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Strano! A me addirittura avevano fissato l'appuntamento per la prima volta il giorno in cui ho scelto e ordinato l'abito..

Chiamali tu, a volte per una semplice svista si perdono pezzi importanti Smiley smile

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama tu..
    Stressali..
    Alla fine tra poco ti sposi e hai ragione a pensare alla prova ecc..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimì, fossi in te chiamerei per tranquillizzarti. Io ho fatto la prima prova ad aprile e mi sposo il 12 settembre. L ho fatta presto perchè ho scelto un abito su misura quindi è come se non l'avessi mai provato, ma a questa prova mi hanno preso anche le modifiche da fare e dovrò tornare prima di metà agosto per provarlo imbastito e poi ultimo prova con ritiro. Quando tu l'hai scelto ti hanno anche preso le modifiche da fare? Se è si, ci può stare che ancora non sei andata a provarlo ma almeno avresto dovuto avere un appuntamento
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, meglio chiamare a questo punto!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2025 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! Io ero nella tua stessa situazione! Mi hanno chiamata il 26 aprile per la prima prova ed il matrimonio è il 3 giugno (domani)🤣🤣 tu prova a chiamare se vuoi, ma loro sapranno sicuramente quando chiamarti❤️ stai tranquilla
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi avevano detto maggio ma non quando di preciso quindi un po ho aspettato, ora però inizio ad avere l'ansia infatti martedì chiamo direttamente
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimì, mi sposo a giugno e la prima prova l’ho fatta ad aprile! Quando hai scelto l’abito non ti hanno detto indicativamente quando ti avrebbero chiamato? Prova a sentirli comunque, sicuramente ti chiameranno in questi giorni ma meglio togliersi ogni dubbio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 40 giorni dal matrimonio mi sembra molto strano che non ti abbiano ancora fatto fare la pera prova!
    Chiamali oppure prova ad andare di persona
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, penso ti convenga chiamare giusto per accertarti con loro di fissare una data ed essere sicura Smiley smile
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, io mi sposo a settembre e la prima prova l’ho fatta il 12 maggio la seconda la farò a fine luglio
    Ti conviene chiamare 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente per una prima prova dell'abito sei già molto sotto la data del matrimonio, ti consiglio di chiamare quanto prima l'atelier.
    Io ho fatto la prima prova 42 giorni prima ma solo perché il mio abito aveva bisogno di poche modifiche.
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e al 14 maggio ho fatto la prima prova e il 9 luglio farò la seconda.
    Forse è meglio che chiami tu.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2026 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama tu! Io ho preso l'appuntamento per un mese prima in modo che anche loro sappiano che l'abito per quel giorno deve essere Pronto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione