Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2022 Brescia

Prova partecipazioni

Giulia, il 5 Marzo 2022 alle 01:23 Pubblicato in Fai da te 0 35
Salvato
Ciao a tutte. Chiedo un vostro parere riguardo le partecipazioni anche se mi rendo conto che con tutte le info oscurate non rendono molto l'idea d'insieme. Vi dico subito lo stile con cui sono scritti i nomi non mi piace e penso che lo cambierò....per il resto le informazioni importanti (data, ora, luoghi e vie) in prima pagina sono evidenziate con il colore giallo e, essendo che il font non è proprio di facile di lettura nella "tabella oraria" sul retro del foglio o inserito nuovamente i nomi e le vie dei luoghi in un font più leggibile....il formato è quadrato. Questa è solo la prima bozza delle 1000 idee che mi girano in testa...voi cosa ne pensate???


Fronte:Prova partecipazioni 1
Retro:Prova partecipazioni 2


Promossa

14%

44 voti

Bocciata

56%

178 voti

Bocciatissima

30%

96 voti

35 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 29 Marzo 2022 alle 18:09
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2024 Foggia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace molto 😔 non è tanto il colore, ma il carattere è troppo grosso, ci vorrebbe un carattere più fine ed elegante
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piacciono, sia perché il font è poco omogeneo e poco leggibile, sia per le spaziature sia perché sembra una partecipazione che si manda online. Non credo che in stampa possa risultare bene:/ se il tema sono i girasoli cercate perché ci sono mille partecipazioni più belle!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2022 Cagliari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piacciono 😔
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono a me proprio non piace lo stile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Aprile 2023 Ravenna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace, cambierei probabilmente solo il font in alcuni punti
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi piace l'idea del giallo che suppongo sarà il colore guida del vostro giorno! Quello che mi fa bocciare la partecipazione sono sostanzialmente due cose: ho fatto fatica a leggere i nomi degli sposi, perché il font così arzigogolato rende poco immediata la lettura. La seconda cosa é il programma della giornata scritto sul retro. Immagino abbiate scelto di farlo per rendere partecipi i vostri ospiti di come si svolgerà la giornata ma, poiché non é molto usuale scrivere sul retro degli inviti, temo che si possa perdere. Sarebbe forse più carino un cartello con il programma all'ingresso dell'area aperitivo o, se fate i ventagli, sarebbe una sciccheria farlo stampare sul ventaglietto. Spero di non averti messo confusione!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2022 L'Aquila
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per un altro font, più sottile e raffinato 😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposo Curioso Maggio 2023 Matera
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare di meglio..
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi piacciono. Seguirei quelle che ti ha dato Angela,molto fini😊😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2022 Avellino
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me risulta ripetitiva
    • Rispondi
  • Guada
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Guada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io cambiarei il font per farlo più leggibile. Scusa la domanda, ma leggendo il retro ho visto dress code smart,cosa sarebbe? È la prima volta che lo sento e sono curiosa 😁
    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe da migliorare il font + contrasto di colore...ma kmq devono piacere a voi
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io credo che il font sia troppo grosso e tanti elementi essenziali vengono trascurati in questo modo, prova ad alternare un font classico (times New Roman) con un calligrafico per i nomi dei luoghi..
    Ti lascio un esempio della mia, se può esserti utileProva partecipazioni 3

    Prova partecipazioni 4

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È troppo piena Giulia
    Cambia font e anche il colore magari giallo con bordo nero cosi si legge meglio
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il font non é ben leggibile. Scegliete un font più semplice tramite canvas
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Aprile 2022 Crotone
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne sono molto convinta io ti consiglio di provare su "Canva " oppure "Vistaprint" io da lì le ho stampate Prova partecipazioni 5

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace molto lo stile dei fiori, sembrano poco allegri...invece il retro non mi dispiace
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace il font né i colori..
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Perdonami, ma sarò molto sincera: mi sembrava la locandina di una festa paesana come stile…se il vostro tema sono i girasoli, ti consiglio di dare un occhio online, ci sono un sacco di suggerimenti
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2022 Reggio Calabria
    Giò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 ho bocciato il fronte soprattutto, è molto "pieno" diciamo... Secondo me c'è bisogno di più spazio tra le frasi per dare la giusta importanza.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è armoniosa..carattere non decifrabile in maniera scorrevole..forse anche troppo giallo non quadra bene 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, aldilà dei gusti personali che quindi può piacere o no, però a primo impatto risulta caotica e non sembra da matrimonio.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2022 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rispecchia per nulla i miei gusti!...mi sembra più da comunione o battesimo più che matrimonio.
    Però per carità ognuno ha i suoi gusti ci mancherebbe!🙃😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente bocciata.. il font non è il più adatto per questo tipo di partecipazione.. e userei un pochino meno il giallo, o perlomeno userei anche altre sfumature!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambierei il font come hai detto tu.. perché ho fatto fatica a leggere i vostri nomi
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Luglio 2022 Siracusa
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io cambierei il font, lascerei anche più spazio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare troppo fitta a livello di scritte...lascerei molto più spazio bianco personalmente
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il retro è ottimo!
    Davanti forse snellirei molto. Toglierei le informazioni ridondanti che sono spiegate più semplicemente sul retro.
    Usa due font diversi: uno per i nomi e le cose importanti e uno per il resto. Il font che hai scelto è molto impegnativo e col giallo risalta poco, prova ad aggiungere un'ombreggiatura o una traccia.... Sono curiosa di vedere poi le modifiche 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2022 Mantova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci sono troppe scritte molto vicine. Serve un po' più di spazio e migliorare i colori
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daniele e Giulia "siamo" lieti di annunciare non si può leggere... anche se ho notato che, purtroppo, ormai in molti tendono a scrivere così. Si scrive "sono" lieti di annunciare. Scusate, non è una cosa formale: la grammatica non è un'opinione e scrivendo in questo modo rischiate di essere criticati da chi invece (siamo rimasti così in pochi???) la conosce. Se proprio non vi piace la terza persona, invertite la frase: "siamo lieti di annunciare il nostro matrimonio, Daniele e Giulia". Così renderete anche la grafica meno fitta. Come idea grafica non è del tutto male, però l'insieme risulta troppo pesante e faticoso da leggere... insomma io ci lavorerei ancora sopra, si può fare di meglio 😀
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace sinceramente...ma solo perché si fa fatica anche a leggere i nomi
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale l’idea non mi dispiace affatto (approvo anche la timeline) ma puoi realizzarla meglio.

    Per il font mi è venuto in mente…Brignano ☺️

    Invece cambierei senz’altro l’incipit perché credo ci sia un errore di battitura.
    “Daniele e Giulia sono lieti….” (e non “siamo”) 😉
    Comunque sei sulla strada giusta 👏👏👏👏👏
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione