Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana
Esperta Aprile 2025 Bari

Pulizia del viso prima del matrimonio, è obbligatorio?

Tiziana, oggi alle 12:20 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 12

Ciao a tutti, ho un dubbio/diatriba con la ragazza che dovrebbe truccarmi il giorno del matrimonio e vorrei un vostro parere Smiley flower

E' un'estetista e make up artist molto brava, ma c'è un problema. Nel chiederle se è libera il giorno del mio matrimonio e se volesse truccarmi, è partita subito dicendo con determinazione che bisognerà fare anche una pulizia del viso. Io non l'ho mai fatta perché non ne ho mai avuto bisogno: ho 31 anni ma ne dimostro 15, non ho brufoli o imperfezioni di nessun tipo, resto fedele alla mia semplicissima routine di detergente extra delicato per viso e crema idratante mattina e sera.

Ci siamo viste di recente e ancora una volta mi dice che la pulizia del viso prima del trucco e prima del matrimonio si deve fare assolutamente... voi che ne pensate? E' davvero così indispensabile?

Ps. Oltre al fatto che non ne ho mai sentita la necessità, la mia pelle è molto delicato e si arrossa con niente. Vorrei evitare di fare danni proprio ora

12 Risposte

Ultime attività da Serena, oggi alle 21:53
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io faccio la pulizia del viso e altri trattamenti regolarmente da diversi anni quindi so come reagisce la mia pelle, se tu non l’hai mai fatta prima non puoi sapere come reagirà la tua pelle quindi direi non sia il caso di farla, soprattutto a ridosso del matrimonio. E comunque niente è obbligatorio, se tu non la vuoi fare e non ti sembra necessario nessuno ti può obbligare.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Esperta Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutti per il feedback, era la spinta che mi serviva! E' una posizione scomoda perché si tratta della ragazza di un caro amico, invitati al matrimonio. Non è stata una scelta obbligata ma sincera, perché non truccandomi mai vorrei qualcuno che sappia risaltare il viso senza esagerare, e lei su questo è molto brava

La prossima volta che la vedo, mi rileggo prima tutti i vostri commenti e poi con determinazione le dirò di no. Grazie a tutte!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io non l'ho mai fatta e di sicuro non l'ho fatta prima del matrimonio, non è vero che va fatta per forza. Diffiderei di chi mi vuole imporre trattamenti extra (anche così invasivi) solo per tirare su soldi in più facendo leva sull'emotività del momento.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non va assolutamente fatta a ridosso del matrimonio ma almeno 7/10 giorni prima, per evitare rossori e feritine.. io personalmente ne ho fatte due, una un mese prima e una la settimana prima, ma io ho una pelle mista con punti neri e qualche brufoletto quindi ci stava, se tu non te la senti non la fare, al massimo parlane con la tua estetista e vedi che ti dice lei.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi provare a dirle che la pulizia la farai dalla tua estetista di fiducia (che non essendo esperta in trucco sposa non hai scelto) e tanti saluti. Concordo con Elisabetta che se una persona mi impone una cosa io guardo altrove!!

• Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dì che ne farai una casalinga te, così trovate un compromesso 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la pulizia del viso la faccio regolarmente e l'ho fatta anche prima del matrimonio, ma per carattere detesto chi mi dice che una cosa si deve obbligatoriamente fare 😂 per cui, se l'avessero detto a me, avrei senz'altro cercato un'altra professionista. In tutti i casi, se è la prima volta che si fa una pulizia del viso, non conviene farla a ridosso del matrimonio, perché non si sa come reagirebbe la pelle.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti direi di insistere con lei che tu non hai intenzione di farla….io quando é toccato a me ho risposto che lo scrub e la maschera me la sarei fatta da me e così ho fatto😊☺️😉senza troppe insistenze ….fatti valere 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tiziana, la mia truccatrice mi ha detto di avere la pelle molto reattiva e quindi con rossori sparsi, oltre che mista e a periodi piccoli brufoli. Nonostante questo non mi ha consigliato la pulizia del viso (anche lei estetista), ma valuteremo qualche crema specifica per arrivare al meglio con una pelle legivata.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho la pelle super sensibile che si rovina appena faccio la minima cosa diversa dal solito. Per questo motivo non ho mai fatto una pulizia del viso in vita mia e non ho minimamente pensato di sperimentare prima del matrimonio. Avrei avuto il terrore di fare danni. Mi sono sposata ugualmente anche senza averla fatta 😊 nulla è obbligatorio e se non la vuoi fare non sentirti in dovere solo perché ti sposi 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra indispensabile io non la farò
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, è evidente che punta a venderti un servizio in più, purtroppo molti professionisti poco seri cercano di spremere il più possibile perché basta pronunciare la parola "sposa" o "matrimonio" che vedono la possibilità di spillare soldi per cose che magari non sono utili. Io non faccio mai la pulizia del viso e non l'ho fatta per il matrimonio, un consiglio che mi hanno dato e che ho seguito è stato quello di idratare bene la pelle perché è vero che il trucco rende molto meglio ma se tu hai già la tua skincare collaudata e ti trovi bene non fare nulla di diverso, piuttosto cambia truccatrice.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione