Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Esperta Maggio 2025 Milano

Qual è / è stato l’aspetto più complicato da gestire?

Elena, il 11 Settembre 2024 alle 00:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Salvato
Quale scelta, durante l’organizzazione del matrimonio, vi ha “tolto il sonno”, richiesto più tempo ed energie?

Scelta location

14%

21 voti

Scelta abito da sposa

3%

5 voti

Lista degli invitati

18%

27 voti

Scelta/ conferma data

6%

9 voti

Meteo

14%

21 voti

Scelta testimoni

2%

3 voti

Creazione dei tavoli

32%

50 voti

Scelta del tema

5%

8 voti

Lista nozze

0%

0 voti

Destinazione viaggio

6%

9 voti

29 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 14 Settembre 2024 alle 15:16
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi avevamo i parenti di mio marito da Torino; per questi abbiamo affittato un minibus che li ha portati tutti alla sala comunale e poi alla location. Poi avevamo altri ospiti ad 1 ora da Roma; ma loro erano automuniti

    • Rispondi
  • Elena
    Esperta Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco. Noi abbiamo iniziato la ricerca da poco, il budget chiaramente mette dei limiti… nel nostro caso conta anche la logistica perché abbiamo tanti ospiti da fuori, quindi alloggio, spostamenti..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Indubbiamente scelta location; bilanciare costo, qualità e grado di amore in me.....è stato mooolto difficile. Mi sono innamorata di una che era decisamente over budget, e rinunciarci è stato deludente

    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa Novella Settembre 2025 Catania
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio incubo peggiore è il meteo! Stiamo programmando tutto all'aperto (settembre in Sicilia è molto caldo) ma se dovesse piovere sarebbe un vero problema 🙄
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In assoluto la creazione dei tavoli. Per la location abbiamo fatto un’attenta scrematura preventiva e poi ci abbiamo azzeccato il primo colpo, Non pensavo fosse possibile Perché mi aspettavo fosse una delle scelte più difficili
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena, la scelta della data. E' stata un'impresa molto ardua in primis perchè avevamo piacere che potessero venire tutte le persone che più amiamo.

    Di conseguenza è iniziato uno studio a tavolino per le date.

    No i mesi estivi perchè ci sono le vacanze/ferie, ecc e fa troppo caldo, no a ridosso di eventuali ponti/festività perchè tutti ne approfittano per fare vacanze, no in primavera perchè non ci piace come stagione, settembre mese di fiere, ottobre mese di congressi, restava papabile inizio dicembre e così è stato.

    • Rispondi
  • Elena
    Esperta Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bene! E siamo sicuri che verranno tutti e due? Gli zii che non si parlano mi sembrano quasi un must che non può mancare in famiglia! 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Esperta Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi sulla lista invitati abbiamo le nostre difficoltà. Che fare con persone che sono state molto importanti, ma non frequenti più? Invitare tutte le persone che ti hanno invitato al loro?


    • Rispondi
  • Elena
    Esperta Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah capisco bene, abbiamo anche qualche situazione un po’ così..
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico destinazione viaggio ma in realtà il sonno me lo ha tolto il pensiero di rientrare nel budget i per lo meno di sforarlo il meno possibile… comunque di riuscire a pagare tutto nonostante si sia limato su tante cose.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ordine:data,location,meteo,abito e tema.Per il resto metterei tutti gli altri aspetti allo stesso livello
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento dico lista degli invitati perché è un po’ un problema capire chi e quanti invitare… poi sono sicura sarà un problema fare i tavoli!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato scelta data perché forse la cosa più complicata è stato scegliere il periodo in cui avrei avuto meno problemi ad assentarmi dal lavoro
    Ma in realtà difficoltà non ne abbiamo avute forse perché avevamo solo una trentina di invitati. Comunque.... il meteo non si gestisce e il tema non è obbligatorio 😉 eliminiamo almeno i problemi inesistenti...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio più grande scoglio è l'organizzazione dei tavoli. Ho delle dinamiche familiari particolari dove uno zio non si parla con un altro e via dicendo, perciò capire dove metterli e con chi è tosta...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato destinazione di viaggio perché partendo ad Ottobre ci precludiamo metà delle mete che solitamente vengono proposte.

    Dopo mesi di pensieri, abbiamo optato per il Giappone Smiley laugh

    Per il resto devo dire che siamo sempre stati d'accordo su tutto, per cui una volta individuato ciò che poteva piacerci le scelte sono state quasi immediate!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La data e la location sono state scelte subito, fortunatamente siamo riusciti a muoverci in tempo per avere ciò che volevamo, ci sposiamo il giorno del nostro anniversario, è un sabato e in una location da sogno. L’abito non l’ho ancora scelto ma ho le idee abbastanza chiare. Non abbiamo un tema ma colori dominanti e non abbiamo lista nozze perché conviviamo ormai da anni. La lista degli invitati e la scelta dei testimoni sono state più che naturali. Non siamo ancora andati in agenzia per il viaggio di nozze ma abbiamo preferenze abbastanza affini. Penso che la parte più impegnativa sarà la creazione dei tavoli
    • Rispondi
  • Anna
    Esperta Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per capire come far sedere gli invitati, ho risolto grazie alla location cn un opzione comodissima e valida... Mi ha salvata 😍
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fare i tavoli!

    Ci sono dei paresti del mio compagno che non si parlano e questa cosa ci complicherà non poco le cose Smiley cry

    • Rispondi
  • Elena
    Esperta Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale ti mette ansia?
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà al momento niente, siamo stati un po’ rallentati con alcune scelte ma niente di che. Penso ci sarà da ridere con i tavoli però 😂 anche se spero che avendoli imperiali sia un po’ più facile
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siamo ancora arrivati a quel punto, ma è la cosa che mi mette più in ansia in assoluto!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi la scelta dei testimoni, ma perché abbiamo avuto un intoppo ENORME!
    Poi per fortuna è andato tutto per il meglio!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento nessuna di queste 😅 quello che mi toglie il sonno adesso è la truccatrice, tanta l'ansia che non ho ancora contattato nessuno. Ho però votato meteo perchè mi sposerò tra un anno esatto e qui diluvia da 3 giorni e temo possa fare lo stesso 😱 più che altro perchè ho da scendere 100 scale senza copertura e il mio vestito potrebbe arrivare nero prima della chiesa
    • Rispondi
  • Elena
    Esperta Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia hai ragione, come ho potuto dimenticare la musica!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unica tra queste cose che mi richiederà tempo ed energia è sistemare i tavoli stando nel limite si 8 persone per tavolo, la location e l abito sono stati scelti al primo colpo, per gli invitati abbiamo giusto pensare qualcuno da aggiungere per arrivare al numero minimo ma non è stata una grande preoccupazione,sul meteo non ci si può fare niente,noi eravamo indecisi su 3 date di queste il ristorante era libero solo in 1 quindi la scelta è stata facile,non avremo un tema,fare la lista nozze ci ha occupato mezz'ora ed è stato divertente...forse l altra cosa che mi preoccupa un po è il viaggio di nozze ma solo perché non ci abbiamo ancora pensato e dobbiamo ancora fare un primo giro nelle agenzie
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato a caso perché per noi è stata la musica! Siamo stati molto indecisi 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stata la location, avendo iniziato a muoverci a fine novembre 2023 non trovavamo nessuna location libera per settembre 2024. È stata dura ma ce l'abbiamo fatta e ci sposiamo anche di sabato 😊
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho trovato difficoltà in nessuna di queste cose, mi immagino che ne incontrerò per tavoli e conferme. Invece non ho selezionato "meteo" perché non è un aspetto "da gestire", semmai posso gestire la location per un buon piano B e me stessa per evitare il panico.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato A casa perché per noi la parte più rognosa è stata soltanto quella burocratica, tutto il resto è filato liscio.
    Mi reoccupa un pochino anche la parte della conferma da parte degli ospiti ma abbiamo invitato veramente poche persone selezionate quindi speriamo non ci siano grossi problemi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione