Io non ho proprio badato a questa “tradizione”. Di nuovo avevo solo scarpe, velo e vestito, di vecchio l’anello che mi ha regalato mio marito. Penso che, nel 2022, possiamo tranquillamente scrollarci di dosso questi retaggi medievali 😂
Io sono ancora indecisa...perchè blu ho le scarpe, nuovo ho tutto, prestato vestaglia della preparazione, ma di regalato probabilmente la giarrettiera, ma non so ancora...
Penso proprio che la rispetterò ma a modo mio. Di nuovo ho praticamente tutto, di regalato ho gli orecchini che mi regala l'atelier, di vecchio e prestato avrò la vestaglia della preparazione che usò mia madre al suo matrimonio e di blu il fiocchetto della giarrettiera. Direi che ci siamo!
Io si😁 qualcosa di nuovo: vestito, qualcosa di vecchio e regalato: orecchini che mi regalò mia nonna per i 18 anni lei non c'è più quindi hanno molto valore, qualcosa di blu: giarrettiera, mi manca il prestato ma credo un profumo di mia zia
Si io la rispetterò!!qualcosa di nuovo scarpe e vestito, qualcosa di regalato il vestito e gli orecchini, qualcosa di vecchio la collana di mia zia del suo matrimonio (non è più tra noi quindi ha un bel significato per me❤️) e qualcosa di blu il fiocco sulla giarrettiera. Per il prestato penso il profumo di mia sorella.
Ciao! Sisi! Metterò il velo di mia mamma (qualcosa di vecchio) l’abito (nuovo ), le scarpe me le farò fare su misura (qualcosa di blu), prestato diciamo la collana di perle di mia mamma perché poi la riporró nel suo porta gioie anche se lei non c’è più… penso valga lo stesso no? Altrimenti forse dovrei chiedere a mia nonna…Aaah! Io metterò anche 5 centesimi dentro la scarpa. Non so se la farò cucire dentro la suola delle scarpe. Per la traduzione di portare con se “i soldi” per una nuova vita…
Visualizza messaggio citato
Dillo a loro .... Settimana scorsa ho quasi litigato con mia suocera che insisteva sia per il ballo sposa e suo papà che per il lancio della giarrettiera. Se io non voglio farlo non lo faccio.
Ciao, ne avevo fatto uno io il mese scorso. Io comunque si seguirò le tradizioni. Di nuovo vestiti e orecchini, di regalato la collana, di vecchio e qualcosa della nonna, di prestato le forcine a punto luce della cugina del mio fm e di blu un fiocchetto all'interno del vestito
Ciao Rossella! Io si seguirò la tradizione, non è neanche troppo difficile 😁 Avrò gli orecchini regalati dai miei suoceri quando abbiamo annunciato il fidanzamento, avrò lo smalto delle unghie dei piedi blu, biancheria intima e abito nuovi e di prestato non so ancora 😁E tu? La seguirai?
Io sì 😁 mi sembra una cosa divertente, che crea atmosfera... Di nuovo avrò l'abito le scarpe, il filo dell'acconciatura... di vecchio avrò gli orecchini di mia madre con perla e diamanti.Prestato e blu sará la giarrettiera della testimone e migliore amica del mio FMMi manca qualcosa di regalato
Io l ho rispettata... Nuovo: abito Regalato: punto luce e fermaglio capelliPrestato blu e vecchio: la giarrettiera di mia sorellaE per di più ho cucito sullo slip un cornetto regalatomi dalle mie amiche.
Io non la volevo rispettare ma mia sorella insiste e mi presterà una cavigliera blu. Di nuovo ho quasi tutto e di vecchio un ciondolo che mi regalò il mioaschio non so più quanti anni fa. Questa storia della gente che vuole rispettare le tradizioni al mio matrimonio mi sta un po' antipatica comunque
Sposa VIP
Ottobre 2022
Padova
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
No non avrò nulla non la rispetterò e tu invece? 😊
Ciao! Sì è la sola tradizione del matrimonio che mi piace davvero! 😊 Giusto sabato scorso sono andata in giro con la testimone per comprarmi le mutande blu 😂 (che poi sono azzurre) e ho trovato per la preparazione sottoveste e kimono color pervinca (che mi ha voluto regalare lei)