Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena

Qualcuna di voi è riuscita a fare qualcosa con il fiorista con budget 500€?

Marta, il 23 Settembre 2022 alle 12:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 68
Salvato
Ciao ragazze qualcuna di voi è riuscita a fare qualcosa con la fiorista con questo budget? Perché mi stanno facendo dei preventivi folli!

Si

26%

74 voti

No è troppo poco

74%

215 voti

68 Risposte

Ultime attività da Marta, il 20 Ottobre 2022 alle 14:40
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissime cose che bello!!
    Anche noi alla fine abbiamo trovato a 580€ 🤗
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, noi con 600 abbiamo fatto addobbo in chiesa, bouquet sposa + bouquet lancio, 4 minibouquet damigelle, braccialetto testimone, quello per sposo, testimone, panettone e per i papà, due piante all'uscita di casa, delle piccole composizioni da ringhiera per le scale e una in casa. In chiesa c'erano i cordoni lungo gli altari e le composizioni ai lati e sui gradini ampolle con dentro i fiori e candele; poi all'estremità delle panche avevo scelto il nastro di raso lungo con nebbiolina (alle panche una si è una no ovviamente) e due composizioni all'esterno. Ti allego qualche foto per rendere l'idea. È chiaro che molto dipende anche dai fiori che scegli e dalla stagionalità degli stessi. Io mi sono sposata a settembre e abbiamo scelto peonie, ortensie, lisianthus, astilbe e nebbiolina- la parte verde non ricordo come si chiama, mi piaceva il verde salvia e non volevo assolutamente palmati. Qualcuna di voi è riuscita a fare qualcosa con il fiorista con budget 500€? 1

Qualcuna di voi è riuscita a fare qualcosa con il fiorista con budget 500€? 2

Qualcuna di voi è riuscita a fare qualcosa con il fiorista con budget 500€? 3

Qualcuna di voi è riuscita a fare qualcosa con il fiorista con budget 500€? 4

Qualcuna di voi è riuscita a fare qualcosa con il fiorista con budget 500€? 5
    Più o meno per rendere l'idea...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io 450 € bouquet sposa +lancio 3 bouquet piccoli testimoni composizione tavolo sposi/rito petali da spargere arco per il rito
    • Rispondi
  • Martinamedri
    Sposa Precisa Giugno 2022 Firenze
    Martinamedri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, contatta Giulia di Love Live Flowers! Non potevo fare scelta migliore di lei! 🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 500 euro nel 2019.
    2 bouquet. Semplici con rose del colore che volevo.
    Occhiello sposo, testimoni, papà e nonno e cognati.Fiori semplici in chiesa e sulla panca.Centrotavola al ristorante, ho acquistato io dei calici vino grandi, e lei li ha abbelliti con dei boccioli di rosa con mini candele. Semplici ma belli.Fiori per la torta. Fiocchi macchina sposa semplici Io ho fatto i fiocchi macchina per gli invitati e i coni riso.500 euro a leiE un 100 euro io per riso e fiocchi auto.Io devo il budget al fiorista.Non viceversa. 🤗
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo dato sui 400€ . Chiesa, location, macchina, 2 bouquet, 1 mazzo di fiori, coursage e occhielli.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho spesi tantissimi non sto a dirti ma ho dovuto fare 2 fioristi diversi...
    Ho votato sì perche so che alcuni fioristi fanno dei bouquet da mettere in chiesa tra i banchi ch poi smontano e rimontano al ristorante come centrotavola...prova a chiedere ma in questo modo secondo me se metti fiori come margherite o cmq semplici dovresti starci
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato sì perché secondo me in certi casi è fattibile. Magari non facile, ma fattibile. Anche io ne avrei voluto spendere così pochi, ma alla fine il tutto ci verrà a costare sui 1200 euro, e conta che di fiori recisi ne avremo davvero pochi. Ma tra oggettistica da affittare e il minimo indispensabile di fiori, meno di così non siamo riusciti. Solo l'arco per la cerimonia simbolica in location decorato con del verde a cascata sui due lati, costa 500 euro circa 😅. Poi mettici il centrotavola per noi con fiori e candele, mettici 10 candelabri da 7 candele l'uno per gli altri tavoli, con un po' di verde, mettici i due cordoni di verde per fare la 'navata', che solo quella saranno almeno 6 metri decorati in lunghezza, le due bottoniere, il braccialetto per la testimone, il collare per il cane, i petali da lanciare, i fiori per la torta e quelli per i capelli, e infine il bouquet... Non credo che avremmo pagato di meno, affidandoci totalmente a qualcuno. E comprare noi l'oggettistica, poi che ce ne saremmo fatti?
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Novella Maggio 2023 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio di no, 😔
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cn quel baget e pocho però in base a quello ke scegli tu e dove vai
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2022 Ancona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho trovato la fortuna di avere compreso nel. Prezzo del ristorante la fioraia... A parte ho pagato solo. Il bouquet...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2022 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io me la sono cavata con 400 euro ma è matrimonio civile, quindi ho fatto mettere una composizione grande nel tavolo, tre lanterne con fiori vicino al tavolo sei composizioni sul corridoio (tre per lato) poi bouquet e bottoniere per gli uomini.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 500€ solo per la chiesa: avremo i fiori sull’altare e fuori dal portone😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lisanthus e gerbere, mentre nel bouquet avevo delle rose
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fiori avete fatto? 🤗
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Reggio Calabria
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xk è la verità
    • Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso sui 400 euro e comprendeva allestimento chiesa , il bouquet e 3 boutonnière, però non dovevamo allestire la location.

• Rispondi
  • Angye
    Sposa Saggia Settembre 2023 Catania
    Angye ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no noi con €1000 ed è stato il più passo che abbiamo trovato. Ti racconto di un’amica.. legge un post su Facebook di una fioraia che falce a una promo con €800 un tot di allestimento ( adesso non ricordo nello specifico cosa) fatto sta che poi parlandoci e chiarendo per fare un minimo di bella figura non esagerata ma basilare d carina il budgetari si è alzato a 1000… ma non è tutto qui, si è accordata sposa con fioraio fino a 3 giorni prima delle nozze… quando questa “signora” la chiama e le riferisce che le decorazioni dello sposo le lasciava tutte dalla sposa perché altrimenti dovevano pagare a parte la benzina, e ovviamente a sposa gli domanda “ ma come faccio a portarle io allo sposo? È assurdo”, se voleva che lo portava il fioraio doveva pagare soldi a parte ( nella stessa città intendiamoci non è che poi doveva fare Kilomentri!) . Poi le decorazioni della scala se li doveva sistemare lei per quel prezzo e altre cose sbagliate le aveva fatto… assurdo proprio… questo per dirti che magari bisognerebbe capire cosa ti da con quel prezzo e che servizio… se lo trovi a quel prezzo ti auguro veramente che ti renda un buon servizio e di non trovare una così che ti rovina il giorno più bello… non è impossibile assolutamente no però cerca con cura ( consiglio personale)😘☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, a noi hanno chiesto 1700 euro... Le nostre richieste erano parecchie e facendolo all'aperto abbiamo voluto inserire l'arco che da solo costa 400 euro...

Secondo me dipende1. Da dove ti sposi2. Dai servizi della location (hanno già loro allestimenti e centro tavola?)3. Da che aspettative hai

Ovviamente per i fiori si può fare a meno di tutto (es: é indispensabile il blocco fiori sul tavolo del rito? Per me no) però devi anche guardare in base a dove vi sposate e cosa volevate
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso il doppio 😵‍💫 ma molto dipende da cosa richiedi, dalla grandezza della chiesa (la mia era tanto grande e di conseguenza occorre più materiale per non farla sembrare spoglia) se noleggi lanterne o strutture varie, se ti occupi tu o loro del lancio del riso, se vuoi anche i centrotavola. Noi avevamo bouquet mio, bouquet da lancio, 5 bottoniere, 3 braccialetti, tulle scale esterne, noleggio lanterne e di strutture alte con gancio, composizioni varie per la chiesa e fuori e come fiore abbiamo scelto rose e lisianthus
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ferrara, Settembre 2021.
    • Rispondi
  • Andrada
    Sposa Precisa Giugno 2023 Rimini
    Andrada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa Labor poco dopo San Leo☺️ Voi invece ?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahah si, il weekend prossimo andiamo a vederne altri! Ti aggiorno 💪🏼
    In che location andrete?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woow! Che super prezzo! È proprio quello che cerchiamo noi! Di dove sei? Quando ti sei sposata?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sì! 😊 Con questa cifra abbiamo avuto: Copertura banchi sposi con stoffe, passatoia bianca, 2 composizioni laterali sposi (spostate poi al ricevimento), nastri tulle banchi invitati, 2 cesti con coni riso, fiocchi per auto e casa, decoro specchietti auto sposi, bouquet sposa, bouquet da lancio, bottoniera sposo, testimoni, papà sposo e paggetto, braccialetti floreali per le testimoni e la damigella, cestino con petali.
    • Rispondi
  • Andrada
    Sposa Precisa Giugno 2023 Rimini
    Andrada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche cosa desideri avere..ma con 500€ ci fai veramente poco ! Io ho fatto 4 preventivi per adesso.. e si aggirano tutti tra i ****€ 😣sono dei prezzi esagerati quest anno!!
    Ho visto che sei di Cesena, io sono di Rimini, su che prezzi sono i preventivi che hai ricevuto te ?
    Se trovi uno onesto magari fa sapere, perché mi sembra proprio un impresa 😂
    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O meglio il contratto è di 450€
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se sto sentendo di prezzi assurdi!
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun fiorista mi ha fatto questo prezzo
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho speso circa 1000 tra Chiesa e ristorante, forse anche qualcosa in più e ci è andata bene rispetto ad altri però dipende sempre dalle zone e dai fiori che volete
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti specificarci cosa hai richiesto il minimo epr capire il paragone con i nostri
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, noi con meno di 400€ abbiamo fatto tutto, esclusi i centrotavola che abbiamo fatto fare direttamente al ristorante con piantine aromatiche in vaso (conteggiate con il costo della cena, ma sicuramente molto meno di 100€ in totale)!
    Decorazioni semplici, fiori di stagione e nessuna esagerazione: bouquet, fiore all'occhiello, composizione sul tavolo del comune e composizioni ai lati dell'ingresso. Soddisfattissimi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione