Noi ne spenderemo ancora meno. Avremo il necessario: bouquet, una composizione per il tavolo della cerimonia che riutilizzeremo per il nostro tavolo, bottoniere per lo sposo, i testimoni ed i papà, corsage per le mamme e la mia damigella, qualche fiore da mettere fra i capelli, qualcuno per la torta e dell'edera per i tavoli. Noi compreremo al vivaio delle piantine di erica perché ci costeranno meno. Dipende da quanto ci tieni. Io amo tantissimo i fiori ma mi sembrava sprecato reciderne tantissimi per un solo giorno, per cui ho deciso di fare l'indispensabile e optare anche per fiori non costosi e di stagione.
Visualizza messaggio citato
A Genova..ahh ho chiesto i fiori di stagione ed alla fine mi ha dovuto fare solo bouquet 12 centrotavola ed uno più grande per il tavolo del.rito...per un totale di 13 ...ahh ed il fiore all occhiello per sposo e figlio dello soso...glo avevo chiesto l arco mi aveva detto ok ma il giorno del matrimonio non l ha portato 😔😔
Ho votato no, ma la risposta giusta è sempre dipende. Che Allestimenti floreali vorresti e che per te sono imprescindibili? Tieni contro che solo il bouquet potrebbe costare dai 100 a salire.
Io personalmente no, ma tutto dipende da cosa desideri e che cosa richiedi, che tipo di fiori, ecc. Tutti i fioristi che ho contattato, mi hanno chiesto almeno 150 euro solo per il bouquet 😩
Comunque, l'unico modo che hai per sapere se il budget è sufficiente, è contattare qualche fiorista e far fare un po' di preventivi 💗
Sposa Master
Giugno 2022
Bergamo
Federica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao! Sì, noi qualcosina in più ma abbiamo fatto rito civile in location e niente addobbi a casa
Io ho speso 400 per la cerimonia e 400 per i tavoli del ricevimento, ma mi ha fatto tutto la location, la proprietaria ha acquistato direttamente i fiori è composto tutto, includendo arco di fiori, bouquet sposa + lancio + 4 bottoniere+ allestimento tableau (i cartellini da appendere li ho forniti io, allestimento floreale di tutti i tavoli, e coni di petali al posto del riso . Mi sono sposata nel 2021 però prima degli aumenti
Io credo che potresti riuscirci... Fiori di stagione e decoro semplice. Noi abbiamo speso circa 1200 ma nel prezzo oltre l'addobbo della chiesa avevamo allestimento della location con lanterne, candele, confettata ecc.. secondo me puoi farcela..
bouquet sposa + quello da lancio, bottoniera per lo sposo, fiocchi nei banchi della chiesa, due composizioni altare maggiore, una composizione ai piedi dell'altare, 4 strutture ai lati degli sposi, mazzo per altare della madonna, fiocchi in tulle per auto noleggio
600€ Bouquet, bouquet da lancio, 5 bottoniere, 15 composizioni chiesa che poi sono diventate centrotavola, 2 o 3 composizioni alte per la chiesa a lato degli sposi Mi sembra sia tutto
Io ti dico Ni! Noi X la chiesa + macchina ha fatto 500. Poi avevo a parte bouquet+ 10 centrotavola + portafedi + fiori per i miei capelli e siamo arrivati a 700. Parte dei fiori della chiesa sono finiti al ristorante X i tavoli particolari. Per la chiesa avevo 7 composizioni di diverse misure, i banchi, l'acquasantiera e l'esterno (poco all'esterno solo due piante e qualche fiocco)
Noooiii... bouquet, bouquet da lancio, boutunniere e corsage (sette in tutto), balaustra della chiesa con fiori che poi sono diventati centrotavola in location, fiori ai lati del banchetto sposi. Abbiamo ristretto il campo perché la chiesa era già molto decorata e quella dei fiori ci sembrava la spesa meno utile di tutte. Sto parlando però di due anni fa.
Io fortunatamente mi sposerò nell’orto della location sotto una vite americana (stessa pianta che decora il soffitto della sala che ho scelto per il pranzo),quindi me la caverò con meno fiori,ma credo che tra bouquet e il resto siano pochini 500 € (per ora sono in attesa del preventivo😅)
Io ho speso poco di più. Però mi sono sposata in location e niente addobbi per casa, ne chiesa, ne tantomeno macchina ecc.ecc. Ho speso in totale 550, ma perché ho scelto un bouquet un po' più particolare e fatto da un fornitore diverso, altrimenti solo allestimento sala ricevimento e rito in location mi è venuto 400€.
Sì poco oltre, 520€. Ho sforato solo perché mi farò fare due coroncine per me (una per il giorno prima la cerimonia per fare le foto, e una per la cerimonia), altrimenti sarebbe stato meno. E poi abbiamo preventivato 4 mazzetti da mettere sulle giacche di marito/testimone/celebrante/suocero, ma non è detto che le avranno tutti e quattro.