Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena

Qualcuna di voi è riuscita a fare qualcosa con il fiorista con budget 500€?

Marta, il 23 Settembre 2022 alle 12:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 68

Ciao ragazze qualcuna di voi è riuscita a fare qualcosa con la fiorista con questo budget? Perché mi stanno facendo dei preventivi folli!
Ciao ragazze qualcuna di voi è riuscita a fare qualcosa con la fiorista con questo budget? Perché mi stanno facendo dei preventivi folli!

68 Risposte

• Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne spenderemo ancora meno. Avremo il necessario: bouquet, una composizione per il tavolo della cerimonia che riutilizzeremo per il nostro tavolo, bottoniere per lo sposo, i testimoni ed i papà, corsage per le mamme e la mia damigella, qualche fiore da mettere fra i capelli, qualcuno per la torta e dell'edera per i tavoli. Noi compreremo al vivaio delle piantine di erica perché ci costeranno meno. Dipende da quanto ci tieni. Io amo tantissimo i fiori ma mi sembrava sprecato reciderne tantissimi per un solo giorno, per cui ho deciso di fare l'indispensabile e optare anche per fiori non costosi e di stagione.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da cosa vuoi tu!

Dipende da tante cose, mi sembra un po' pochino cmq.

Ma puoi anche fare pochissime cose e risparmiare centinaia di euro qua e là

• Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me a quel punto punta a decorazioni non floreali...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Sassari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai ottimo prezzo
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, ma da queste parti credo che con meno di 800€ fai poco e niente
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh solo per bouquet e 4 fiori (letteralmente) in chiesa magari si..però se vuoi qualcosa anche a locale troppo poco
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Genova..ahh ho chiesto i fiori di stagione ed alla fine mi ha dovuto fare solo bouquet 12 centrotavola ed uno più grande per il tavolo del.rito...per un totale di 13 ...ahh ed il fiore all occhiello per sposo e figlio dello soso...glo avevo chiesto l arco mi aveva detto ok ma il giorno del matrimonio non l ha portato 😔😔
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove ti sei sposata? Che fortuna 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no, ma la risposta giusta è sempre dipende.
    Che Allestimenti floreali vorresti e che per te sono imprescindibili?
    Tieni contro che solo il bouquet potrebbe costare dai 100 a salire.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,ho speso sui 400€,però parlo solo degli addobbi in chiesa,in location ci hanno pensato loro,quindi inclusi nel costo totale.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io. Addobbo in chiesa che dopo la cerimonia è stato portato in locay, due bouquet e allestimento casa dei miei dalla quale sono uscita
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nel nostro preventivo con 500 euro c'è il mio Bouquet,, le bottoniere testimoni.. Occhiello sposò e testimoni... Addobbi luogo cerimonia
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente no, ma tutto dipende da cosa desideri e che cosa richiedi, che tipo di fiori, ecc. Tutti i fioristi che ho contattato, mi hanno chiesto almeno 150 euro solo per il bouquet 😩 Comunque, l'unico modo che hai per sapere se il budget è sufficiente, è contattare qualche fiorista e far fare un po' di preventivi 💗
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sì, noi qualcosina in più ma abbiamo fatto rito civile in location e niente addobbi a casa
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sì noi spenderemo circa 450/480 €
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a ridurre all’osso i fiori e utilizza alternative per risparmiare e per addobbare, tipo tendaggi, drappeggi, tulle, candele, lanterne ecc.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 400 per la cerimonia e 400 per i tavoli del ricevimento, ma mi ha fatto tutto la location, la proprietaria ha acquistato direttamente i fiori è composto tutto, includendo arco di fiori, bouquet sposa + lancio + 4 bottoniere+ allestimento tableau (i cartellini da appendere li ho forniti io, allestimento floreale di tutti i tavoli, e coni di petali al posto del riso . Mi sono sposata nel 2021 però prima degli aumenti
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dico si se usi fiori di stagione e fai pochi addobbi...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bouquet, fiori auto e addobbi chiesa (molto minimal) abbiamo speso 450 euro
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se fai pochissimo addobbi riesci sicuramente! io ho speso il doppio

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che potresti riuscirci... Fiori di stagione e decoro semplice. Noi abbiamo speso circa 1200 ma nel prezzo oltre l'addobbo della chiesa avevamo allestimento della location con lanterne, candele, confettata ecc.. secondo me puoi farcela..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho speso sui 750 euro..

bouquet sposa + quello da lancio, bottoniera per lo sposo, fiocchi nei banchi della chiesa, due composizioni altare maggiore, una composizione ai piedi dell'altare, 4 strutture ai lati degli sposi, mazzo per altare della madonna, fiocchi in tulle per auto noleggio

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io sî ma ovviamente sono pochi fiori: bouquet, due vasi di fiori vicino a noi sposi, uno sull’altare e braccialetti/bottoniere per i testimoni
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    600€
    Bouquet, bouquet da lancio, 5 bottoniere, 15 composizioni chiesa che poi sono diventate centrotavola, 2 o 3 composizioni alte per la chiesa a lato degli sposi
    Mi sembra sia tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico Ni!
    Noi X la chiesa + macchina ha fatto 500.
    Poi avevo a parte bouquet+ 10 centrotavola + portafedi + fiori per i miei capelli e siamo arrivati a 700. Parte dei fiori della chiesa sono finiti al ristorante X i tavoli particolari. Per la chiesa avevo 7 composizioni di diverse misure, i banchi, l'acquasantiera e l'esterno (poco all'esterno solo due piante e qualche fiocco)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho girato diversi fiorai e tutti mi hanno chiesto il triplo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooiii... bouquet, bouquet da lancio, boutunniere e corsage (sette in tutto), balaustra della chiesa con fiori che poi sono diventati centrotavola in location, fiori ai lati del banchetto sposi. Abbiamo ristretto il campo perché la chiesa era già molto decorata e quella dei fiori ci sembrava la spesa meno utile di tutte. Sto parlando però di due anni fa.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi solo per addobbi casa e chiesa abbiamo speso 850€ e non abbiamo neanche messo tutto quello a cui avevo pensato inizialmente Smiley sad

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fortunatamente mi sposerò nell’orto della location sotto una vite americana (stessa pianta che decora il soffitto della sala che ho scelto per il pranzo),quindi me la caverò con meno fiori,ma credo che tra bouquet e il resto siano pochini 500 € (per ora sono in attesa del preventivo😅)
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso poco di più. Però mi sono sposata in location e niente addobbi per casa, ne chiesa, ne tantomeno macchina ecc.ecc. Ho speso in totale 550, ma perché ho scelto un bouquet un po' più particolare e fatto da un fornitore diverso, altrimenti solo allestimento sala ricevimento e rito in location mi è venuto 400€.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo su quella cifra più o meno ma escludendo i centrotavola e con allestimento per rito civile in location (no chiesa)
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì poco oltre, 520€. Ho sforato solo perché mi farò fare due coroncine per me (una per il giorno prima la cerimonia per fare le foto, e una per la cerimonia), altrimenti sarebbe stato meno. E poi abbiamo preventivato 4 mazzetti da mettere sulle giacche di marito/testimone/celebrante/suocero, ma non è detto che le avranno tutti e quattro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione