Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Master Giugno 2021 Roma

Quale extra scegliereste?

Ilaria, il 1 Aprile 2021 alle 16:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35

Ciao ragazze oggi abbiamo sentito la location che ci ha mostrato alcuni extra.

Premesso che noi avremmo sempre desiderato le fontane di luce al taglio torta... il problema è che la location ha un'esclusiva con un fornitore solo e il costo sarebbe di 850 euro per 6 fontane di luce + le bolle di sapone. Ben 400 euro al di sopra di ciò che avevamo preventivato per questo servizio.


Quale extra scegliereste? 1


Considerando il costo elevato e anche il fatto che il nostro taglio torta sarà fatto di giorno stiamo valutando di sostituire questo effetto con altri corner più economici.

Es. il lancio dei palloncini + l'angolo di rum e sigari + una fontana di cioccolato con spiedini di fragole ci verrebbe 450 euro totali.


Quale extra scegliereste? 2



Voi cosa scegliereste? Fareste un mega sacrificio pur di avere le fontane artificiali ed avere l'effetto "wow" al taglio torta o rimarreste nel budget stabilito ed aggiungereste questi 3 corner?


Quale extra scegliereste? 3


Quale extra scegliereste? 4

35 Risposte

Ultime attività da Mary, il 3 Aprile 2021 alle 00:24
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le fontane al taglio torta, sarà che mi sn sposata a febbraio 2020, ma 5 fontane che sono durate 1 minuti circa, ci sono costate €250, ti posto la foto dell’effetto, quindi vale la pena a mio avviso sopratutto se non lo dici a nessuno l’effetto wow è notevole Quale extra scegliereste? 5

    Quale extra scegliereste? 6

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi come extra abbiamo preso:

    angolo sigari e wisky, confettata finale (però erano incluso nel prezzo della location)

    poi abbiamo fatto i segnaposto con i macarons (ci sono costati= 195)

    per i dolci abbiamo gia la torta a piani e i buffet dei dolci molto ricco (angolo torte,angolo millefoglie,angolo creps,angolo bonbe e ciambelle fritte, angolo mini porzioni, angolo zucchero a velo, angolo crostate!!!

    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Agosto 2022 Massa Carrara
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me se vi sposate di giorno e non di sera, le fontane di luce renderebbero molto meno rispetto a dei palloncini!

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fontane luce al taglio torta omaggiate dalla location 😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I palloncini sono molto belli! Li abbiamo fatti al matrimonio di una nostra cara amica e le sono piaciuti molto! Hanno anche reso tantissimo in foto!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che sarà di giorno opterei per i palloncini la fontana di cioccolato e l'angolo del rum
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo di giorno per il costo io sceglierei i 3 corner a 450€
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io visto che il taglio torta sarà di giorno opterei per il lancio di palloncini , spiedini con fontana di cioccolato
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sogno era la fontana di cioccolato... poi però ho fatto qualcosa di ancora diverso e ho fatto arrivare del gelato a fine serata! Super apprezzato! Avevo prenotato un carretto dei gelati dopo l'ok della location ma poi per vari motivi non è arrivato... ho quindi organizzato tutto con la location e l'effetto wow c'è stato! Punterei comunque sulla fontana io 😊
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Kamimura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non potreste in caso tenere la macchina delle bolle? Quella è bella anche di giorno e magari viene meno! Si potrebbe fare la macchina delle bolle e il corner di sigari e rum! E se rientrate nel budget anche un corner di gelati o qualcosa di fresco che possa sostituire eventualmente la fontana di cioccolato!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì, per i palloncini abbiamo scartato l’idea. L’ho scritto pocanzi. Per la fontana in effetti con il caldo il cioccolato potrebbe non essere il massimo co ragioneremo su
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Kamimura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io eliminerei i palloncini, che inquinano, e dato il periodo anche la fontana di cioccolato. Noi ci sposiamo il 4 luglio e l'abbiamo tolta ( ex settembre 2020) perché effettivamente col caldo il cioccolato non è il massimo. Potreste sostituirla con qualcosa più adatta al periodo magari!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono informata e sono in lattice biodegradabile tuttavia ho letto che comunque hanno un impatto ambientale dovendo volare e depositarsi rischiando di essere ingeriti dagli animali selvatici per cui hai proprio ragione. Scarterò decisamente questa idea
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti ci avevo pensato anche io ma ho dato per scontato che fossero biodegradabili. Forse mi conviene chiedere
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evita il lancio di palloncini. È estremamente dannoso per l’ambiente.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Ticino
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto solo dopo che non potete portarle da fuori... Prova a chiedere se accettano i bastoncini che si accendono, quelli fanno delle belle scintille e non c'è pericolo di incendio.


    Quale extra scegliereste? 7

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Ticino
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete sempre comprarle voi no? Magari si internet si trovano a basso prezzo... Personalmente ho ricorso molto al fai da te e so riesce a risparmiare un po'. Considera che la nostra location chiede 600 per i fuochi d'artificio quindi mi sembra un po' eccessivo per le fontane luminose.... Tra l'altro io ho acquistato la macchina per le bolle di sapone su Amazon a 20 euro circa.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sceglierei la seconda opzione. Resterei nel budget che mi sono prefissata per il servizio aggiuntivo. Inoltre la fontana di luce dura pochi minuti, i vari corner invece possono essere sfruttati dai tuoi ospiti per più tempo e sicuramente saranno molto graditi Smiley winking

    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quindi se 22 dovete andare via?...be se fai così..secondo me sono sprecate tante luci...sicuramente la seconda idea,risparmi,è una cosa più apprezzata perché ci sono cose per gli invitati...puoi prendere le stelline scintillanti se vuoi un po di atmosfera...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia a me hanno chiesto per le fontane di luce 300 euro .... 🤦🏻‍♀️ quando sono “ unici “ fornitori è perché devono esagerare e mangiarci in due ....

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che coinciderebbe in effetti con il tramonto. Sposandoci il 28 giugno il sole tramonta alle 21.00 e noi faremo il taglio torta intorno alle 20.30. Abbiamo deciso di farlo a quell'ora e non dopo perchè dopo il taglio torta vorremmo fare circa un'ora di balli caraibici, dove potrò cambiarmi d'abito e la location è affittata fino alle 22

    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se di svolge di giorno..sceglierei la seconda opzione sicuramente! Ma scusa, anche se il matrimonio è al mattino...il taglio della torta non si fa la sera?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo la villa dove svolgiamo il ricevimento è immersa in un bosco secolare per cui l’unica esclusiva che inserisce è proprio per fontane artificiali per garantirsi la sicurezza per cui non possiamo portarle da fuori o da altri fornitori
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tipo le fontane potreste portarle anche voi, xk costano una 50ina di euro l una più o meno acquistate privatamebte
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerato il prezzo e il fatto che si svolge di giorno io sceglierei la seconda opzione molto golosa che sarà apprezzata anche dagli invitati😉
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io assolutamente non spenderei tutti quei soldi per le fontane di luce (di giorno), molto meglio le altre opzioni (soprattutto gli invitati gradiranno di più) Smiley winking
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ti consiglierei i tre corner... alla fine lasci di più agli invitati, le fontane sono più per voi e per quel prezzo non ne vale la pena secondo me...

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sceglierei la seconda opzione
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi corner della fontana di cioccolato e frutta ..non spenderei mai 850€ per le fontane di luce ..però l'effetto wow potrebbe essere anche con le stelline luminose che gli invitati accendono al momento del taglio torta ,che ne pensi ? Ammesso che la location accetti cose extra portate da voi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    850€ per 4 fontane anche no... non per dire, ma si trovano a pochi spicci nei negozi, magari qualcosa di più nei negozi più seri, ma di certo non a quella cifra assurda.
    A me personalmente le fontane non piacciono, secondo me non si addicono ad un matrimoni... però ovviamente parere mio...
    quindi vi consiglierei i vari angoli, così sarà una cosa a disposizione di tutti gli invitati... e non sarà una cosa che finisce in pochi secondi.

    Se proprio volete le fontane... andate a prendervele voi e fatele accendere da qualche invitato (sempre che la location non vi vieti anche l'acquisto personale)

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che sposandoti di giorno, meglio le altre opzioni! Le fontane di luce stanno bene di sera
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Idem, concordo pienamente

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione