Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Settembre 2027 Catanzaro

Quale mese scegliere per le nozze

Angela, oggi alle 17:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Salvato
Non ho ancora deciso la data .. da una parte vorrei un mese un po più fresco perché soffro molto il caldo .. dall'altra penso che nei mesi estivi esce tutto molto più bello .. mentre dei mesi invernali sono un po scettica forse perche non ho mai partecipato ad un matrimonio in inverno ..ma vorri il vostro parere ..consigliiii

Aprile

17%

6 voti

Maggio

15%

5 voti

Giugno

9%

3 voti

Luglio

6%

2 voti

Settembre

38%

13 voti

Ottobre

6%

2 voti

Mesi invernali

9%

3 voti

10 Risposte

Ultime attività da Raffaella, oggi alle 23:27
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati ad aprile alle ore 20.00 dopo una giornata di pioggia e vento, a quell’ora non potevamo avere colori più belli per le foto oltre ad una temperatura più bassa dei giorni precedenti e per noi piacevole, cosa che ha un po spiazzato parenti e amici che hanno dovuto tenere su cappotti e piumini.
    Quale mese scegliere per le nozze 1

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2026 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto settembre perché nella nostra storia è il mese che ci ha dato tutto
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io direi maggio o settembre che c'è già bello ma la temperatura non è troppo calda.
    Noi abbiamo scelto il giorno del nostro anniversario che è l'8 luglio

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela! Noi ci siamo sposati a giugno perché volevamo celebrare il matrimonio proprio nel giorno del nostro anniversario. Purtroppo, però, quando siamo andati a fare le foto dopo la cerimonia, abbiamo patito il caldo, anche perché abbiamo scelto di festeggiare a pranzo. È stata una scelta di mio marito per una serie di motivi pratici: pensava agli anziani e ai bambini e al fatto che così avremmo avuto più tempo per goderci tutta la giornata. Se fosse dipeso da me, avrei preferito sposarmi di sera e, se la data del nostro anniversario non fosse stata disponibile, avrei scelto senza dubbio settembre!
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Team settembre ☀️ per non avere giornate torride ma per essere comunque alla fine dell’estate..la mia stagione preferita ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Aprile 2027 Roma
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O aprile o ottobre. Col fatto che odio il caldo per me i matrimoni estivi sono un supplizio😅
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Indipendentemente dalla pioggia che non puoi comandare, personalmente ho partecipato a matrimoni estivi più di una volta e non ho mai incontrato un invitato felice di tale scelta Smiley laugh sia perché magari si avevano programmi personali ma soprattutto per il caldo e situazioni sottovalutate dagli sposi di raffrescamento o di creare ombra nelle zone esterne.
    Soffrendo molto il caldo sia io che il mio fidanzato, non abbiamo minimamente considerato i periodi da maggio ad agosto perché già per noi sono periodi funesti per le temperature ormai eccessive da anni e non volevamo porre il problema ai nostri invitati.
    Abbiamo scelto ottobre per i colori autunnali, la fine dell'afa estiva, il fatto che c'è ancora fino a fine mese l'orario estivo quindi luce più a lungo. Evitato novembre perché è il mese dei morti e evitato dicembre perché credo che bloccare le persone con un matrimonio quando ci sono già natale e Capodanno (quindi impegni e spese) dovrebbe essere illegale Smiley laugh
    Non siamo andati oltre perché ci siamo fidanzati questo febbraio e andare a 1 anno di distanza è secondo me una tempistica eccessiva, per cui ottobre per noi era la scelta più ovvia. Ma è molto personale davvero.Se fossi andata all'anno dopo probabilmente avrei considerato fine gennaio o aprile.Buona scelta Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiami scelto Aprile perché entrambi soffriamo tantissimo il caldo e ci piaceva molto l'idea di un matrimonio diurno ☺️
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché é il mese più bello!! Giornate lunghe e caldo!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo col meteo non si può mai dire..ho partecipato a due matrimoni a inizio giugno di due anni diversi, in uno ha diluviato tutto il santo giorno, l'altro abbiamo davvero sofferto il caldo.. quest' anno maggio è stato stupendo, ma ricordo anni in cui pioveva tutti i pomeriggi.. noi a inizio settembre abbiamo avuto una giornata meravigliosa, ma l'anno prima lo stesso weekend ha fatto vento e freddo tanto che mia sorella che era a un matrimonio ha dovuto tornare a casa a prendere delle giacche... Se soffri il caldo comunque eviterei luglio e agosto chiaramente... Se scegli il matrimonio invernale sicuramente dovrai fare tutto al chiuso e anche se dovesse essere brutto tempo non dovresti cambiare nulla, però le foto dovresti farle solo al coperto.. non ho mai partecipato a un matrimonio invernale però onestamente io odio il freddo e le giornate corte quindi non mi ha mai attirato l'idea.. potresti optare per aprile/maggio (ovviamente diurno) oppure settembre.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione