Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angy
Sposa Novella Settembre 2027 Catanzaro

Quale mese scegliere per le nozze

Angy, il 2 Luglio 2026 alle 17:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Salvato
Non ho ancora deciso la data .. da una parte vorrei un mese un po più fresco perché soffro molto il caldo .. dall'altra penso che nei mesi estivi esce tutto molto più bello .. mentre dei mesi invernali sono un po scettica forse perche non ho mai partecipato ad un matrimonio in inverno ..ma vorri il vostro parere ..consigliiii

Aprile

7%

16 voti

Maggio

18%

42 voti

Giugno

12%

26 voti

Luglio

12%

27 voti

Settembre

32%

74 voti

Ottobre

13%

30 voti

Mesi invernali

6%

14 voti

39 Risposte

Ultime attività da Federica, il 16 Agosto 2026 alle 11:07
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2027 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal posto dove decidete di sposarvi! Noi viviamo in Sicilia, abbiamo scelto i primi di luglio, ci sarà sicuramente caldo, ma non caldissimo come luglio inoltrato o agosto. Inoltre, a noi piaceva tantissimo l’idea di sposarci all’aperto, quindi la scelta è stata dovuta anche a questo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2026 Lucca
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A luglio come abbiamo visto non piove quasi mai: nel mio paesino ha piovuto qualche ora il 2 la mattina e 4 ore il 26 sempre di mattina presto. Le persone ancora non sono andate in ferie quindi hanno possibilità di venire. Vero che fa caldo, ma meglio il caldo della pioggia all’aperto
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a giugno ma per me il mese migliore è ottobre❤️🍁
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piaceva molto fine maggio o massimo metà giugno
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Modena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a ottobre di quest’anno, abbiamo scelto quel mese per caso in realtà perché volevamo sposarci a settembre ma la location era già piena nelle date che avevamo scelto e ci tenevamo che fosse quella! L’estate e i mesi caldi li abbiamo scartati a prescindere, anche perché soffriamo entrambi molto il caldo 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente mesi invernali perché sposarsi in Sicilia con 50 gradi è impraticabile
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi è sempre stato giugno oppure settembre! Luglio e agosto sono davvero troppo impegnativi per chi ha la pressione bassa come me Smiley xd
    Alla fine abbiamo optato per giugno

• Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Saggia Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si anche qui in Toscana giugno è abbastanza caldo, ma magari all'inizio del mese si sta bene

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro tantissimo al caldo, per abbiamo escluso i medi mesi estivi, sia per me stessa che per non far subire agli ospiti il supplizio di stare in ballo una giornata al caldo. Ho votato ottobre, ma anche fine settembre o maggio o come noi fine aprile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2027 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla zona, a Roma ad esempio a giugno fa caldissimo!
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Saggia Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me i mesi migliori per sposarsi sono giugno e settembre perchè non dovrebbe essere eccessivamente caldo e sicuramente non dovrebbe essere freddo. Noi ci siamo sposati a luglio perchè, avendo una figlia di 7 anni, ci siamo adeguati alle sue vacanze a scuola, io altrimenti avrei scelto giugno

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto Settembre perchè speriamo possa offrirci una bella giornata soleggiata senza il caldo torrido dell'estate. mi piace l'idea che le giornate siano ancora lunghe con tante ore di luce e entrambe le aziende in cui lavoriamo chiuderanno per ferie un paio di settimane ad Agosto, così avremo modo di definire gli ultimi dettagli con calma e ultimare quelle parti di allestimento che abbiamo scelto di fare autonomamente!!
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata in Ottobre, ci sono dei colori splendidi, Settembre é ancora estate ma con temperature più clementi
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata ad inizio luglio e tornando indietro lo rifarei senz’altro. Eravamo in collina, quindi faceva sì caldo ma senza afa, ci siamo goduti appieno la giornata e c’è stata luce fino a tardi. Purtroppo il clima sta cambiando e certezze non ce ne sono, basta vedere le temperature bollenti del giugno appena trascorso!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo a settembre Smiley smile

• Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente che sono pugliese da noi giugno luglio agosto ci sono 40 gradi e penso che nn è bellissimo un matrimonio con 40 gradi, settembre ottobre, partono le piogge come aprile maggio e sicuramente per me il periodo migliore è dicembre perché abbiamo un inverno mite
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Aprile 2026 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati ad Aprile perche la temperatura è mite, tanto se deve piovere piove anche a luglio! Ti posso dire che mia sorella si e sposata a Dicembre ed e stata una bella atmosfera natalizia
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a novembre, tutti e due detestiamo il caldo e a novembre eravamo sicuri che non ci sarebbe stato 🤣 però non faceva neppure freddo. Novembre è un mese che a non tutti piace, per cui ho votato ottobre che secondo me, col caldo che fa adesso, è un mese ideale.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho scelto luglio xké mi piace il caldo,ma anke l'idea del mese di aprile mi piaceva tanto con alberi fioriti e belle giornate poi però la pioggia mi metteva ansia,tu quale mese preferisci?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Monza e Brianza
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.
    Noi ci sposeremo il 3 Ottobre...esattamente tra tre mesi.
    Abbiamo optato questa data perché negli ultimi anni non sta facendo freddo ma nemmeno caldo.Io avrei voluto Dicembre per fare tema Natalizio, ma il mio fm odia il freddo.Io non sopporto il caldo..una via di mezzo che fa felici entrambi
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo a fine ottobre perchè patiamo molto il caldo. Abbiamo scelto una location bellissima dentro, così da fare sicuramente cena e ballo dentro, e se proprio fa bello faremo la cerimonia e il taglio torta fuori.

Onestamente con il caldo di questi ultimi anni per me d'estate è una tortura. Per me fine settembre o fine aprile sono le scelte migliori, ma nel nostro caso con il lavoro sarebbe stato impossibile!

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a settembre, in Sicilia
    Qui da noi farà ancora molto caldo ma non come in pieno inverno
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2026 Udine
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! visto che vivi a Catanzaro opterei per maggio o settembre, forse le temperature sono piú clementiSmiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a fine aprile e non saremmo mai andati oltre la prima metà di maggio proprio perché entrambi non tolleriamo il caldo. Fra l’altro, siamo siciliani, se ti sposi in piena estate nel giorno “sbagliato” rischi davvero di morir dal caldo. Alla fine c’è stata una giornata meravigliosa, cielo terso, 28 gradi e giardini rigogliosi. Sono anche stata a matrimoni invernali (dicembre) e, se devo essere onesta, li preferisco di gran lunga a quelli estivi.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2027 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto il 2 ottobre. Ci sono gli ultimi tepori dell'anno, gli invitati non patiscono il caldo e allo stesso modo non fa troppo freddoSmiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2027 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto giugno, ma ero indecisa anche con settembre
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto giugno, ma se avessi potuto mi sarebbe piaciuto anche settembre (per il mio lavoro è impossibile).

Il tempo non lo puoi controllare, noi speriamo semplicemente che non sia una giornata troppo calda Smiley atonished

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo! Noi il 7 dicembre Smiley heart allestimento natalizio poi per me veramente la mia cosa preferita! Ci siamo sposati in comune il 30 maggio causa disponibilità di date del comune limitata e ci siamo SCIOLTI per il caldo Smiley xd

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo il 31 dicembre ,per me le nozze nei mesi caldi sono da abolire perché il caldo non mi piace e non mi godo la giornata credo che da ottobre a marzo sia top
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati ad aprile alle ore 20.00 dopo una giornata di pioggia e vento, a quell’ora non potevamo avere colori più belli per le foto oltre ad una temperatura più bassa dei giorni precedenti e per noi piacevole, cosa che ha un po spiazzato parenti e amici che hanno dovuto tenere su cappotti e piumini.
    Quale mese scegliere per le nozze 1

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2026 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto settembre perché nella nostra storia è il mese che ci ha dato tutto
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Saggia Luglio 2027 Mantova
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io direi maggio o settembre che c'è già bello ma la temperatura non è troppo calda.
    Noi abbiamo scelto il giorno del nostro anniversario che è l'8 luglio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione