Visualizza messaggio citato
Dunque non so se conosci il professor Tolkien (ha scritto lettere di babbo Natale, racconti incompiuti, racconti perduti, racconti ritrovati, il cacciatore di draghi, il silmarillion, lo hobbit, il Signore degli anelli e tanti altri). Ecco noi abbiamo preso spunto per il tema dalla trilogia del Signore degli anelli e da lo hobbit. Le partecipazioni le ho create con un font il più possibile alla scrittura celtica ed al centro hanno l'immagine dell'unico Anello, il tableau sarà costruito su un grande ramo che dipingerò di bianco(albero bianco di gondor)su cui saranno appesi con dei nastri i nomi dei tavoli che avranno come nome i luoghi della terra di mezzo. I nominatavolo li ho creati(sempre al pc) con una breve spiegazione del perché si chiamano così quindi breve spiegazione di quel luogo è i segnaposto saranno delle pergamene con la piccola descrizione di chi abita quel determinato luogo. Le bomboniere sempre fatte da me saranno dei vasetti con sale aromatizzato al rosmarino e limone (ottimo per carne e pesce). Le bomboniere c'entrano poco con il tema ma visto che nani ed hobbit pensano sempre a mangiare ho pensato che un pochino ci potessero rientrare. Ho cercato un vestito che possa essere il più possibile simile a quello di dama Galadriel (la regina degli elfi) è come bouquet gigli bianchi rami di ulivo. Il Giglio perché è il fiore che ha il santo a cui io sono molto devota e l'unico perché simboleggia la pace ed è ina pianta che a me piace molto. Cose cosi nulla di trascendentale. Piccoli richiami al mondo creato dal nostro scrittore preferito
Il nlstro tema sarà Alice nel paese delle meraviglie 😍 in modo molto soft però, con dei piccoli richiami per seguire un filone unico, ma senza renderlo troppo evidente
Il nostro tema sono i cartoni, fumetti e videogiochi che sono anche le passioni che abbiamo in comune! Tuttavia non abbiamo tutte le cose in linea con il tema scelta, penso che per noi sarebbe un po’ difficile! Il mio consiglio è di scegliere le cose che vi piacciono e se non si incastrano insieme per forza va bene lo stesso! Almeno, io la penso così!
Il mio tema e il mare e il turchese Ho fatto delle ampolle di vetro per i confetti Per il ricevimento invece farò con le provette di vetro i segnaposto con all interno una poesia dedicata al mare, ne ho scelte una decina che inserirò con ordine sparso
Ciao noi abbiamo scelto il tema mare. il colore predominante resterà il bianco con qualche punto in turchese , per cui nel bouchet qualche fiore turchese e portaconfetti in vetro con tappo sughero. faremo anche un messege in the bottle da far trovare sul tavolo per ogni invitati e i bigliettini all interno ci saranno alcune poesie sempre a tema mare......ne go scelte 7 e verranno messe a caso agli invitati...poi alte cose saranno ancora da vedere andando avanti