Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Principiante Giugno 2020 Roma

Quando e come vi siete accorte di essere in attesa della Vostra cicognina?!?

Silvia, il 27 Settembre 2018 alle 22:23 Pubblicato in Future mamme 0 30
Ragazze.... scusate il disturbo volevo chiederVi ma voi prima di scoprire di essere incinte avete avuto dei sintomi particolari?!? È la prima volta che io e il mio compagno abbiamo avuto dei rapporto completo, e non vorrei che sia solo suggestione ma sto attenta a qualsiasi segnale del mio corpo...fatemi sapere! Grazie un bacio grande a tutte voi Smiley kiss

30 Risposte

Ultime attività da Anna, il 9 Gennaio 2021 alle 00:52
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2017 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun sintomo che mi facesse pensare a una gravidanza, col senno di poi solo tanta tanta stanchezza che avevo associato però al trasloco e ai turni lavorativi...invece ero di poco più di 4 settimane😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto zero sintomi. Sono iniziati (stanchezza estrema, nausea ecc) a una settimana-10 giorni dal ritardo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto nessun sintomo e sapevo subito di esser rimasta incinta per il ritardo del ciclo: sono sempre stata un orologio svizzero.
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io prima di fare il test non mi ero accorta di nulla, infatti ero veramente incredula a vedere un positivo! A posteriori posso dirti che pochi giorni prima avevo avuto una leggera nausea e per un paio di giorni ero stata veramente irritabile e di cattivo umore (ma questo io di solito lo associo all'arrivo del ciclo, quindi mi ero ancor più convinta che mi stavano per tornare...).

    Invece nelle settimane successive i primi sintomi che ho avuto sono stati stitichezza, seno gonfio, e tanta ma tanta stanchezza. Per fortuna poche nausee leggere...

    Certo è normale fare più attenzione ai segnali del nostro corpo, ma stai attenta a non farla diventare un'ossessione, rischi di illuderti con sintomi fantasma oppure al contrario di buttarti giù prima del tempo se non ne senti nessuno, mentre invece succede spessissimo di non averne o di averli ma talmente simili a quelli del ciclo che li confondiamo.

    In bocca al lupo per la ricerca!

    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo notato di avere poca pazienza e a fare le salite mi veniva l’affanno subito. Per gli altri sintomi nausea forte a due mesi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2019 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto seno dolente già una settimana prima del ritardo. Inoltre mi è successo diverse volte nei giorni intorno al test di avere capogiri anche solo semplicemente piegandomi per raccogliere qualcosa da terra, cosa che non mi capita mai normalmente...
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente no....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Scusami ma tu quindi I primi 3 mesi non sospettavi nulla?? 😮😮😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto ieri mattina di essere incinta ed siamo al secondo tentativo. Il mese scorso avevo tutti i sintomi possibili immaginabili: fastidi alla schiena all'altezza dei reni, crampetti alla pancia, un giorno avevo una stanchezza incredibile e mi sentivo debolisima come quando si ha la febbre e dulcis in fundo 3 giorni di ritardo quando invece sono sempre stata puntualissima, eppure niente!! Premettendo che poi eravamo in ferie la settimana dell'ovulazione quindi ci eravamo anche dati parecchio da fare 😀
    Questo mese invece sicuramente meno rapporti e assolutamente nessun sintomo, l'unico "campanello di allarme" sono stati 3 brufoletti tra mento e guancia spuntati la settimana scorsa che proprio non mi convincevano, così ieri ancora prima del ritardi (sarebbero dovute venire il 3 ottobre) ho fatto per scrupolo un test e POSITIVO!!
    Tutto questo per dire che siamo tutte diverse e a volte è quasi impossibile capirlo...
    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Vibo Valentia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cercato di non fissarmi a ricercare i sintomi ma ricordo che avevo le palpitazioni un paio di settimane prima dell’arrivo del ciclo. Poi nella settimana che sarebbe dovuto arrivarmi ho avuto per più giorni dolori proprio da ciclo...ho fatto il test il giorno prima del ritardo. Positivissimo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zero dolore al seno quello è arrivato più tardi.
    Jeans stretti ,pipì frequente, bollicine nella pancia e un dolore similare a quello del ciclo,poca fame.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima gravidanza già una settimana prima del ciclo avevo bruciore e dolore forte al seno, niente spotting che avevo sempre e dolore ovaio destro.
    Alla seconda tensione al seno, un po' di stitichezza e ho avuto perdite tipo cone da ovulazione (anche alla prima)
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In entrambe le gravidanze nessun sintomo se non l'assenza del ciclo
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo tutti i sintomi possibili ed immaginabili:
    -sonno
    -fame da lupi in continuazione
    -seno dolente
    -dolori di ventre
    -piccole emazie sulle mutandine al posto del ciclo
    tanto ke le mie colleghe (che sn infermiere) mi avevano detto ke ero incinta ancora prima d fare il test!!!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non me ne sono propria accorta, se può interessarti lo scoperto che ero già di tre mesi, x fortuna assumevo acido folico da un po', posso dirti a primo tentativo sono rimasta incinta... L'unico segno x me era il sonno ma x me non era un segno xk praticamente sono una dormigliona Smiley xd
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non me ne parlare. Io quando sono rimasta incinta ho mangiato sushi, ostriche, sangria e chi più ne ha più ne metta ahahah

    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfettamente d’accordo con te su ogni parola, anche io i mesi precedenti stavo così attenta ai fantasintomi da esserne ogni mese sicura.. poi quando lo sono stata realmente trascuravo tutto anzi appena è iniziato il dolore al seno, che avevo comunque ad ogni preciclo, ho mangiato un intera busta di salame, bevuto vino ecc ahaha ed invece poi dopo 5 giorni di ritardo ecco il positivo...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Innanzitutto fare attenzione ad ogni sintomo è (a mio parere) molto deleterio, perchè ti porta a fissarti su cose magari inutili e a rimanere male se malauguratamente non è il mese giusto(ovviamente io ti auguro che lo sia).

    Posso dirti che quando cercavamo il nostro bimbo(che ora ha 4 anni) io mi fissavo su ogni scemenza.

    Il mese che sono rimasta realmente incinta ero talmente convinta che non fosse possibile che ho trascurato tutto hehe.

    Se può servire cmq, quello che ho notato è:

    - seno dolente (mai successo)

    - dolori uguali uguali a quelli da ciclo (ho girato con l'assorbente per una settimana)

    - dissenteria (ma non so se fosse effettivamente legato alla gravidanza)

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settimane prima di fare il test avevo dolore interno durante i rapporti.. Era fastidioso poi dopo il test è passato.. Non mi sono accorta di nulla, aspettavo il ciclo e dopo otto giorni di ritardo ho deciso di fare il test..
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto i classici sintomi premestruali (crampi alle ovaie, seno teso e gonfio), ma che solitamente non ho mai...e al secondo giorno di ritardo del ciclo sono diventata un cane da tartufo Smiley laugh


    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo un po di mal di schiena, che ho sempre anche prima del ciclo ma in più ero anche molto molto bagnata... e ho avuto la febbre 2 giorni prima del ciclo.. lì ho iniziato a sospettare e alla fine ero incinta! Però purtroppo non è andata... ora riproveremo! In becco alla cicogna!

    • Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo uno strano dolore all ovaio e non digerivo nulla fatto il test 4 giorni prima è positivo
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me lo sentivo, non so spiegarti come ma lo sentivo 😍

    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quello è stato l’un Mese in cui non ci avevo proprio pensato pensavo che il mese dopo dovevo fare i controlli ed avevo delle risposte sul xke non restavi incinta. Poi una sera mio marito mi abbracciò in modo molto dolce ed io lo respinsi xke avevo il seno che faceva malissimo ( cosa stranissima) il giorno dopo comprai il test e la mattina dopo lo feci con 5 gg di anticipo sullla data presunta del ciclo ed ora ho in meraviglioso principe di 4 mesi
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho avuto nessun sintomo, solo l'assenza del ciclo... il mese precedente invece mi sembrava di avere tutti i sintomi addirittura anche la nausea ed ero troppo ansiosa che fosse positivo; quando ho visto il test negativo ci rimasi malissimo, quindi ho pensato che dovevo prenderla diversamente, molto più naturalmente, senza accanirmi. Così il mese successivo "me ne fregai" ed ero incinta Smiley love (Ormai sono passati 2 anni da quel giornoSmiley love )

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun sintomo, a differenza dei mesi precedenti dove li avevo tutti 😁
    L'unica cosa che mi ha fatto dubitare é stata l'assenza di spotting che mi veniva sempre 3 gg prima del ciclo, ma siccome anche quello non era mai regolare o fisso.... Non mi sono illusa più di tanto. Anche perché quel mese, causa mio stress ricerca lavoro, nel periodo ovulazione abbiamo avuto un solo rapporto e mi dicevo "ma figurati se con un colpo abbiamo fatto centro".... E invece
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho avuto nessun segno particolare... gli stessi del preciclo, con la differenza che questo ciclo non arrivava mai, hanno iniziato però il giorno del ritardo non prima, per questo convinta arrivasse ho fatto il test dopo una settimana. Nausea è arrivata verso la 7/8 settimana

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2018 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, noi anche abbiamo appena (primissima volta) iniziato la ricerca.... ho spesso dolori al basso ventre ma il ciclo dovrebbe arrivare l 11 ottobre...Non so se è suggestione o altro.. in ogni caso cerco di non fasciarmi la testa sennò è peggioSmiley smile quando arriva,arriva 😁😁
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho capito subito xké mi sentivo diversa e me lo immaginavo nn so xké poi xké ho avuto un improvvisa stitichezza mai avuta prima e già questo mi faceva essere sicura e poi il fatto ke avevo i dolori da ciclo però mutandine sempre bianche ho tenuto x due/tre giorni l assorbente xké pensavo ke da lì a poco mi sarebbero arrivate ma x fortuna no
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale in fase di ricerca di una gravidanza prestare attenzione a ogni minimo cambiamento del nostro corpo, prima non ci facevamo caso. Io non ho avuto nessun particolare segno/sintomo se non il ritardo. A test fatto ho notato un peggioramento della mia ben nota da sempre stitichezza. I sintomi classici come la nausea e l’inappetenza sono arrivati verso la 6-7 settimana.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione