Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gabriella
Sposa Curiosa Settembre 2022 Genova

Quante portate deve avere un pranzo da matrimonio per essere giusto +

Gabriella, il 18 Giugno 2022 alle 01:00

Pubblicato in Ricevimento di nozze 48

Quante portate deve avere un pranzo da matrimonio per essere giusto?
Quante portate deve avere un pranzo da matrimonio per essere giusto?

48 Risposte

  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo un aperitivo ricco di benvenuto 6 antipasti... 2 primi... 2 secondi.... Contorni.... Frutta... Caffè... Difesi.... Wedding cake..... Dolci
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo a caso e comunque dopo un appetitoso aperitivo di benvenuto un lauto antipasto due pri mi un secondo e due contorni frutta con fontana di cioccolato e torta nuziale ...........amaro digestivo🤣🤣🤣🤣🤣🤣auguri a tutte quel giorno mangero tuuuuuttttttooooooooo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Cagliari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto anche dalla zona, da noi è considerato normale un pranzo faraonico 🙈 9 antipasti, 2 primi, 2 secondi, contorni, frutta e torta...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte il buffet degli antipasti, noi avevamo optato per 2 primi e un secondo e poi buffet di dolci. Ovviamente torta nuziale.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un pranzo di solito 1/2 antipasti, 2 primi e un secondo. Più l’aperitivo e buffet di dolci. Poi a volte e soggettivo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo scelto antipasto, 2 primi, 1 secondo e la torta. Di più sinceramente ci sembrava troppo, la gente non ama stare a tavola tutte quelle ore e mangiare troppo.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Idem per noi!!!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 antipasti 2 primi 1 secondo e contorno.
    Torta e dolci
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo aperitivo di benvenuto, antipasto a buffet a isole, due primi, un secondo, due contorni, torta nuziale, buffet dei dolci, confettata, angolo cubano e open bar
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 💕 secondo me ogni matrimonio è diverso! Si può scegliere di avere un banchetto molto semplice con poche portate o qualcosa di super trionfante con un’infinità di scelta. Il giusto sta nell’ equilibrio di entrambi secondo me. Noi avremo un aperitivo di benvenuto, piccolo buffet di antipasti regionale (formaggi, salumi, frittate e torte rustiche), due primi, un secondo, isola di insalate, dolci e open bar! Saremo 55/60 persone quindi ho anche voluto puntare sulla semplicità.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avremo aperitivo antipasto due primi uno o due secondi contorni e dolce
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un vasto boufet illimitato..un primo e un altro primo..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è un giusto o sbagliato, diciamo che c’è sempre tanto spreco e si mangia sempre troppo, ma fa anche parte della tradizione del matrimonio 😂
    Noi avevamo scelto buffet di antipasti, due primi (risotto e pasta fresca), un secondo, dolce, frutta. Potevamo scegliere 2 secondi ma sarebbe stato esagerato.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo:
    aperitivo di benvenuto
    Buffet di antipasti2 primi2 secondi con contorniBuffet di dolci e fruttaLa torta per la prima comunione di nostra figliaTorta nuziale Rum, sigari e cioccolato fondente

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe dipende dagli invitati, dal tipo di matrimonio che si vuole e spesso dipende anche dal luogo o dalla provenienza della coppia.. al sud ad esempio tendenzialmente si mangia molto di più e si ha appetito quindi nella maggior parte dei casi il cibo è anche troppo al contrario di nord o centro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non penso ci sia un nemero specifico di portate..penso dipenda dal numero di invitati e dalla tipologia di matrimonio.
    Noi saremo in pochi e contando che le porzioni non saranno super abbondanti faremo aperitivo, atipasto, primo, 2 secondi, gelato, e wedding cake.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione