Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Dicembre 2023 Bari

Quanti amici avrete al matrimonio?

Aless, il 24 Luglio 2023 alle 23:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao a tutti,
Quanti saranno gli amici al vostro matrimonio? Al mio una 20ina. Non so se è una paranoia tutta mia ma mi sembrano un po' pochini, sono stata a matrimoni con tantissimi invitati e tantissimi amici, noi alla fine saremo una 80ina

28 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 26 Luglio 2023 alle 16:51
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, non fatevi problemi, andrà benissimo così, il bello del matrimonio sarete voi e il vostro amore, non quanti invitati :-) Noi eravamo 93 di cui per la maggior parte parenti di mio marito.

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi saremo 120 di cui 50 parenti 70 amici

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 35 (dovevamo essere 30),tutti amici,parenti solo genitori mia sorella e le mie 2 cognate. anche gli amici,solo i più stretti. non vedo l'ora❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2024 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sono andata alla location,dal fioraio ecc,al momento in cui mi chiedono in quanti saremo e dico circa 70,tutti mi dicono:che bello!!!finalmente!!! A quanto pare il numero perfetto si può calcolare tra 70 e 80…i matrimoni con 200 invitati non si usano più 😁
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2024 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo sui 70 invitati,e ti dico solo che a parte genitori e sorella non ci saranno parenti🤣 il resto saranno amici…
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare, anche io mi sono fatta la stessa paranoia anche perché fm ha invitato, da parte sua, il doppio delle persone rispetto a me 😅. Ma alla fine dei conti sono contenta così, preferisco essere circondata dalle persone che ci sono sempre state per me e che mi vogliono veramente bene. Da parte mia li ho tutti scremati in partenza, non mi interessa fare numero. Meglio pochi ma buoni 🙂
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pochi. Pochissimi. E ci va bene così! Sapessi quanti si allontanano soprattutto non appena sentono “matrimonio”…. Ma fidati, meglio pochi ma buoni che tanti e terribili! ☺️
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto tutti amici più i genitori e fratelli
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avrò solo i miei amici più stretti. Ho deciso di invitare solo persone con cui mi sento e frequento quotidianamente. Non devi pensare che un numero sia "povero" non e' la quantità ma qualità. Ho visto matrimonio con 400 invitati di una noia incredibile e matrimoni con 80 invitati in cui ci siamo divertiti tantissimo, pertanto ricorda: punta sulla sostanza non sull'apparenza Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Anche noi saremo circa 80 e 20 sono amici , non ci vedo nulla di strano , meglio pochi ma buoni e veri ! Noi siamo molto selettivi.. considera che almeno la metà sono in comune e il restante si dividono tra me e mio marito , quindi ti dico tutto 😊😊
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo in 39, a parte noi sposi avevamo una quindicina di parenti, una quindicina di amici e otto bambini. Siamo stati benissimo.
    Non ha senso stare a fare questi conti, si invitano le persone che ha senso invitare e basta... allargare gli inviti vuol dire avere persone di cui non ci importa nulla e che magari non vengono perché a loro non importa nulla di noi.
    Ognuno ha gli amici che ha e quelli sono il numero giusto 🙂
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un conto approssimativo noi avremmo 80 amici tra i miei e quelle del mio fm.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vado un pò controcorrente.. noi saremo 90 persone.. 10 parenti e tutti amiciSmiley laugh Smiley xd

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pochi .. avendo avuto due bambini non siamo più riusciti ad uscire in compagnia con quelli di FM...le mie amiche storiche ci saranno tutte con rispettive famiglie
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un matrimonio molto intimo saremo in 45 con 4 amici i più cari il resto li ritengo conoscenze con cui uscire ogni tanto...non credo nel più si è più ci si diverte anzi😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, noi avremo circa un terzo di amici, ma sono prevalentemente di fm o in comune…
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facendo i conti in tasca io avrò un paio di amici e lui una decina forse.. questa cosa mi ha molto spezzato il cuore, ho perso molte amicizie ma al nostro giorno avrò tutta la mia famiglia che sono dei pazzi come me e sarà bellissimo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo una trentina di persone. Sette erano parenti e tutti gli altri amici 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo una quindicina di amici circa
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne saremo di meno
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 35 persone: 11 parenti il resto amici compresi di 5 bambini
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo una 40... 6 amici 😅
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu pensa dai miei 40 invitati totali sono tutti amici i miei parenti sono solo 4, e sono giusti così e non aggiungo più nessuno anche perché altri sono amici tanto per dire amici e non ha senso invitarli!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono per nulla espansiva e per via di vicissitudini varie tendo a fidarmi praticamente 0 delle persone,quindi avremo una 20ina di amici anche noi che ho “ereditato” da fm (quando usciamo o ci troviamo per grigliate,ecc,ci troviamo con la sua compagnia),le mie ex amiche con cui sono cresciuta,le ho “spedite” ancora anni fa per ovvi motivi😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo una trentina di amici su 150 invitati. Io sono una persona molto selettiva nelle amicizie e penso che se si hanno troppi amici non se ne ha nessuno
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi tra colleghi e amici saremo 70! Sulla carta prevediamo 130 invitati in totale circa.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tra amici e colleghi saremo più di 100 ma dipende 1) dal tipo di lavoro
    2) se le compagnie sono diverse gli amici raddoppiano
    3) se si hanno amici di alcuni sport di squadra come niente aumentano4) se si ha cambiato città più volte si hanno più amici5) se si è espansiviE noi li abbiamo tutti 😅
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in tutto saremo 62 persone adulte. Amici sono in 17
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione