Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Maggio 2022 Imperia

Quanto avete speso?

Alice, il 10 Settembre 2020 alle 13:48 Pubblicato in Prima delle nozze 0 33
Buongiorno ragazze.. quanto avete speso per il vostro matrimonio?? Secondo voi avete speso troppo potevate evitare qualche cosa? Se si cosa?? Avete richiesto un prestito o avevate i soldi da parte ??

33 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 30 Giugno 2022 alle 11:10
  • Ilaria
    Sposa Abituale Aprile 2023 Arezzo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi contiamo di restare sui 10.000: sarà un matrimonio civile con banchetto in un casolare toscano (saremo tra le 70 e le 80 persone).
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di restare nei 20.000 euro che ci regaleranno i nostri genitori. Al massimo aggiungere qualcosa ma poco poco
    Viaggio a parte che faremo come lista.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sui 25 mila
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Noi siamo sui 22mila euro escluso viaggio.

    Il viaggio intendiamo pagarcelo con le buste!
    Nessun prestito, abbiamo messo tutti i soldi da parte in questi ultimi due anni.
    E adesso stiamo mettendo da parte quelli per casa e arredamento! Step by step ed un pò di sacrifici, ma iniziare già con i debiti no!

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Angela è impossibile fare i conti. Io ti direi di contare una media di 100 euro ad invitato, ma considera che magari i nonni o gli zii ti faranno un regalo più grande, oppure i fratelli... io ad esempio so che mia nonna regala una determinata cifra ai nipoti al matrimonio (per fare le cose giuste) quindi non conterei 100 euro per mia nonna... però per gli altri invitati "normali si". Per sicurezza vai per difetto, meglio fare affidamento solo sui propri soldi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso sui 16.000 compreso il viaggio! Siamo stati attenti al budget e siamo contenti di quello che abbiamo fatto con le nostre possibilità! Assolutamente nessun prestito, ci siamo messi i soldi da parte!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo dati un budget di 15.000€, molte cose le sto facendo da me quindi il risparmio è notevole.. La location è quello che ti fa spendere di più, sul resto secondo me qlcs puoi risparmiare 😉 Poi dipende da qnt "in grande" vuoi fare le cose!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi circa 20000€ e siamo una settantina di persone, alcune voci tipo abiti, fotografi e musica incidono parecchio indipendentemente dal numero di invitati...per quanto riguarda i regali noi non abbiamo fatto lista perché abbiamo già casa e il viaggio chissà quando potremo farlo, ma anche così alcuni hanno preferito fare il regalo non in busta..noi riusciremo con i regali a coprire forse il 50 percento della spesa
    • Rispondi
  • Doriana
    Sposa Abituale Maggio 2023 Napoli
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate io ho un'altra domanda...se come regali di nozze avete avuto la famosa "busta", cosa siete riuscite a coprire con quei regali? il ristorante e anche altro? o neanche quello? scusate la domanda intima ma sto cercando di farmi due conti...

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I matrimoni al sud sono i matrimoni al sud 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al sud siamo un po esagerati 😅
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco forse i prezzi sono più alti, da noi sui 120/130 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara Smiley smile noi ci siamo dati un budget di circa 15mila e abbiamo dato priorità su alcune cose e non su altre. ci siamo stati dentro alla fine, non so se potevamo fare di meglio.. però siamo soddisfatti delle scelte fatte e tanto basta Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al momento siamo circa 130 adulti e 20 bambini che pagano la metà....da noi le sale viaggiamo dai 160 ai 180 a testa
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra un esagerazione 26 mila solo per la sala 😳 a meno che non siete 200 persone allora ci sta, i miei 18mila è tutto compreso tranne il viaggio ma calcola che eravamo 65 persone
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi sui 50.000 viaggio escluso
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda, ma quando parlate di soldi, voi dite compreso la sala? Perché solo il costo della sala verrà sui 25/26mila, (dipende da quanti verranno) e tutto il resto (abiti fiori ecc) ho ipotizzato un 20mila, ma mi sono tenuta un pochino larga su alcune cose..e non abbiamo incluso il viaggio che per ora è sospeso....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 20 mila compreso il viaggio.. tanti fai da te.. e stato un sogno.. tutto perfetto a parte il bouquet che era orrendo.. e siamo rientrati di tutte le spese grazie ai regali molto generosi🥰🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che si fa quel che si può, indebitarsi per fare le cose in grande non è proprio da noi, abbiamo fatto tutto quello che ci piaceva senza limitazioni di ogni tipo e senza imporci un budget, a conti fatti siamo arrivati sui 18.000 ovviamente senza viaggio di nozze che chissà quando potremo fare 😭
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Con quei soldi puoi farne praticamente due di matrimoni!

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sui 35mila, sicuramente si può risparmiare... sui vestiti, sugli allestimenti.... Però è il vostro giorno, quindi perché rinunciare, se si hanno le possibilità? 😘
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo intorno ai 20.000€ assolutamente senza prestiti. Molti ci sono tornati con i regali non tutti.. Volendo si poteva risparmiare qualcosa sui vestiti e sul viaggio ma alla fine va bene così
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho organizzato un bel matrimonio, con l'abito dei miei sogni. Wedding bag e allestimenti particolari spendendo 20.000 l... Non è incluso arredamento però...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi non avremmo mai chiesto prestiti per sposarci!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2021 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo spendendo sui 10.000€
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con 30.000 ce la dovresti fare benissimo 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Imperia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono assolutamente c’è la facciamo!! Abbiamo come budget 30.000€ era solo per sapere se c’è la potevo fare ma a quanto pare con 30 mila riesco benissimo
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farei mai un prestito per il matrimonio ,ma non giudico chi lo fa , iniziare una vita insieme già con dei debiti mi fa venire l'ansia 😆😆😆😆
    Come budget totale abbiamo 15 Milà euro e spero vivamente di farcela
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senza considerare il viaggio di nozze che ahimè, chissà quando potremo farlo... abbiamo speso quasi 15k. Il budget che ci eravamo dati era esattamente quello. Se invece considero anche l'anticipo del viaggio di nozze già versato sono sui 18.000€

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non chiederei mai un prestito per fare una festa di un solo giorno! Noi ci sposeremo in viaggio di nozze con un budget di circa 2.500 euro tutto compreso, volo albergo ecc per l’abito ho speso 77 euro, mi mancano le scarpe, trucco, acconciatura tutto fai da me
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi, con 42 ospiti e qualche sfizio, abbiamo speso meno di 8000 € (escluso il viaggio di nozze, che era in lista viaggio)..! ^^

    • Rispondi
  • Monica
    Sposo Saggio Agosto 2020 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso poco meno di 20.000 €. Siamo andati a risparmiare su molte cose, ma con i regali di amici e parenti siamo riusciti a compensare ciò che ci mancava.
    In ogni caso la festa è stata bellissima...non conta quanto si spende: la semplicità premia, ma soprattutto ti diverti davvero solo se stai con le persone che veramente ci tengono ad essere lì con voi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione