Noi volevamo fare un kit vino, ma costava tantissimo (soprattutto per il cofanetto di legno) e il cavatappi ci sembravano tutti non molto resistenti. Alla fine abbiamo ordinato separatamente tirebouchon, salvagoccia e forse aggiungeremo per ciascuna bomboniera un tappo sottovuoto. Abbiamo ordinato delle scatoline e le confezioneremo con la paglietta, i confetti (in bustine trasparenti alimentari con decorazioni a coriandoli bianchi), bigliettino bomboniere e possibilmente curerò un bigliettino che spieghi il contenuto e l'utilizzo del tirebouchon
Ciao ! Noi abbiamo fatto una scatola con amaro, confetti,due sigari di cioccolato e due cuori di cioccolato ripieno . Abbiamo speso 15 euro l’una ☺️
Sposa Precisa
Aprile 2025
Firenze
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Grazie! Capisco, noi abbiamo pensato la stessa cosa. Ci piaceva anche il materiale più sostenibile, la plastica non ci rispecchiava ma volevamo qualcosa di trasparente per far vedere i colori dei confetti!
La confettata nn Mi Piace...non Credo che i miei ospiti mangino tutti quei confetti...sarebbero sprecati da noi 😅
Sposa Abituale
Giugno 2026
Ascoli Piceno
Annina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Carinissimo questo barattolino! Penso anch'io a qualcosa del genere, almeno il contenitore è riutilizzabile. Il mio fm vorrebbe evitare i soprammobili e sono d'accordo!
Ah ok...sì è un idea carina se avete scelto con attenzione la fragranza (parlo da persona allergica per me per esempio non vanno tutte bene)
Le teiere sono molto deliziose!! Noi faremo anche la confettata su tavolino così che gli invitati possano portarsi via anche i confetti ❤️
Sposa Saggia
Settembre 2025
Lecco
Debora ·
Segnala
Nascondi contenuto
11€ a bomboniera (oliera artigianale con olio evo + confezione e nastro + sacchettino con 3 confetti + tag con i nostri nomi e la data del matrimonio)
Noi 4,50 per confetti (prima qualità, mandorle siciliane) in un barattolino di vetro… la versione finale sarà con confetti di 3 colori diversi del palette del nostro matrimonio, nastro in abbinamento e un tag 😊
Noi non amiamo le bomboniere ma daremo dei sacchetti realizzati a mano all'uncinetto con i confetti e la pergamena di donazione che abbiamo fatto per ciascun ospite.
Ciao! Il prezzo è veramente ottimo..noi abbiamo fatto delle bottiglie di olio da 250 ml in un frantoio che produce olio locale, sono venute 6 euro l’una compresa etichetta personalizzata
Sono delle candele a forma di conchiglia profumate dato che mi sposo nella mia isola sulla spiaggia abbiamo Voluto richiamare il tema mare 😊
Ciao, noi circa 9 euro l'una per delle latte con foglie di tè da 30g l'una, 10 filtri e un sacchetto con i confetti, il tutto confezionato in una scatola kraft con i nastri dei colori del matrimonio.
Ciao Chiara! È un bel pensiero, anche io sono per non spendere un capitale per le bomboniere. Le confezioneremo noi facendo barattoli di tè inglese e confetti e tra tutto spenderemo sui 6€ l’una