Ciao ragazze, leggendo qua e là su Internet mi é venuta un po di ansia.. Io ho appena compiuto 29 anni, ma pare che dopo i 30 si può impiegare anche un anno prima di riuscire a concepire!
Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze, dopo quanto tempo siete riuscite a concepire il vostro baby?
Non ci sta una regola. Io ho 32 anni e ci proviamo da 2 anni. Ma conosco gente più grande di me che ci è rimasta a a primo colpo e persone più giovani di me che hanno difficoltà a concepire.
Sposa Precisa
Aprile 2021
Roma
Marina ·
Segnala
Non leggere queste cose..sono statistiche. Io a 33 incinta al primo tentativo
Ciao, anche io non penso ci sia una regola in base all'età.. Personalmente, a 34 anni sono rimasta incinta al secondo tentativo (mentre pensavamo di doverci provare per diverso tempo...)
Io per la prima gravidanza (34 anni) ci ho messo circa 6 mesi, per la seconda (37 anni) al primo colpo.
Conosco persone che a 40 anni sono rimaste incinta subito e altre che a 25-26 ci hanno messo più di anno senza che ci fosse nessun problema oggettivo.
Persone che per la prima gravidanza ci hanno messo poco e tanto per la seconda e anche viceversa.
Non ti fasciare la testa prima di rompertela. Entra solo nell'ordine di idee che potrebbe volerci pochissimo così come ci potrebbe volere di più e che dovete solo cercare di vivere la ricerca con più serenità possibile...
Io ho 33 anni, mio marito 37 e abbiamo impiegato circa 6 mesi di tentativi! Ma non è detto che sia così per tutti, conosco donne di 40 anni che sono rimaste incinte al primo tentativo!☺️
Ogni coppia ha la sua storia, indipendentemente dall'età, che sia 20-25-30-35 o 40 anni. È innegabile che dopo i 35 anni si consiglia di fare controlli dopo 6 mesi di ricerca, rispetto all'anno di tentativi per le under35. Per la vostra ricerca non farti influenzare da dicerie ed esperienze altrui!
Ciao! Io al primo tentativo a 28 anni poi andata male... La seconda volta al secondo tentativo sempre a 28 anni! Io avevo il terrore che avrei avuto difficoltà per via dell'ovaio micropolicistico e invece non è stato assolutamente così! Anzi l'ovaio micropolicistico sembra possa essere stata la causa del fatto che ho avuto due gemelli! Comunque non stare dietro a queste cose... Conosco ragazze di 38 anni che sono rimaste incinte subito e altre di 25/26 che non riescono a concepire!! Quindi intanto vivi la ricerca serenamente e se e quando ci saranno problemi te ne preoccuperai!
Ciao!!! Non leggere su internet perché non c'è nessuna regola.. io sono rimasta incinta a 31 al primo tentativo, mia cognata a 37 al secondo!!!! Una mia amica ha avuto il suo bimbo a 27 dopo più di un anno di tentativi...Come vedi non sempr l'età conta così tanto 😉
Ciao, io sono rimasta incinta a gennaio dopo il primo mese di tentativi. Abbiamo entrambi 29 anni! Non abbiamo usato stick per l'ovulazione o altri metodi...semplicemente ci siamo solo "divertiti" un sacco senza troppi pensieri ed è arrivato il positivo!!! Tra una 15ina di giorni nascerà il nostro piccolo!
Noi abbiamo iniziato a marzo la ricerca...ciclo irregolare e ovaio micropolicistico...ho avuto il positivo lunedì...una settimana dopo il mio 36esimo compleanno...
Comunque non farti troppe paranoie sul fattore età: al corso preparto che ho seguito durante la prima gravidanza, su circa una ventina future mamme eravamo solo in 4 ad avere meno di 35 anni! E ce n'erano 5 che avevano più di 40 anni ed erano al primo figlio.
Se vai all'università e dedichi i primi anni a realizzarti un po' sul lavoro, è normalissimo arrivare a pensare alla maternità intorno ai 30. Non sentirti attempata
30 anni il giorno del matrimonio , 31 in viaggio di nozze ho avuto il mio positivo 3 mesi dopo i 31 anni . Quindi una cavolata quella che hai letto su internet ed io ho ovaio micropoliciatico e tiroide e sovrappeso xD
Visualizza messaggio citato
Non farti questi problemi....la maternità deve venire quando si è pronti con la testa e con il cuore...io ho 39 anni....la prima gravidanza a 36 anni al primo tentativo e la seconda gravidanza quest'anno (sono incinta al 4 mese) anch'essa al primo tentativo...come ti dicevano anche le altre l'infertilita dipende da tanti fattori....sicuramente l'età conta ma tu con i tuoi 29 anni sei perfettamente nei tempi e hai modo di pianificare la tua vita senza l'ansia della vecchiaia 😊
Ciao Martina , io ho iniziato a provarci a 30 anni e tra la sospensione della piccola ed il test positivo c’è stato solo il ciclo di sospensione è quello del mese dopo! Stai tranquilla! Vivila serenamente e goditi questa ricerca ci tuo marito! Sicuramente , se presa nel modo giusto, sarà molto divertente per entrambi! 🤪😘
Io ho compiuto 29 anni a marzo e ad aprile (secondo tentativo) sono rimasta incinta! Causa Covid non ho fatto nessun esame pre concepimento, avevo in programma di fare tutto a maggio ma esattamente una settimana prima dell’appuntamento ho scoperto di essere in dolce attesa 🥰
Guarda, io sono sposata da 3 e fino a qualche anno fa io e mio marito non volevamo figli.
Volevamo una vita fatta di viaggi, concerti, di me e lui e basta.. poi è scattata la scintilla e come ti ho già scritto ho deciso di avere un figlio a 36 anni..
Un figlio si fa quando (e se) uno se lo sente, non ci sono età o momenti giusti.. quando il desiderio arriva arriva..