Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa VIP Agosto 2020 Palermo

Quanto tempo avete provato prima di rimanere incinta?

Martina, il 24 Settembre 2020 alle 13:27 Pubblicato in Future mamme 0 66
Ciao ragazze, leggendo qua e là su Internet mi é venuta un po di ansia.. Io ho appena compiuto 29 anni, ma pare che dopo i 30 si può impiegare anche un anno prima di riuscire a concepire!

Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze, dopo quanto tempo siete riuscite a concepire il vostro baby?

66 Risposte

Ultime attività da Giusi, il 26 Settembre 2020 alle 17:02
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sta una regola. Io ho 32 anni e ci proviamo da 2 anni. Ma conosco gente più grande di me che ci è rimasta a a primo colpo e persone più giovani di me che hanno difficoltà a concepire.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non leggere queste cose..sono statistiche. Io a 33 incinta al primo tentativo
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Novembre 2019 Bari
    Mary-Buona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io ne ho 25 e ci proviamo da un anno🙈😅 credo sia anche a fortuna
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io non penso ci sia una regola in base all'età.. Personalmente, a 34 anni sono rimasta incinta al secondo tentativo (mentre pensavamo di doverci provare per diverso tempo...)
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    30 anni la prima gravidanza dp tre mesi ora 32 anni siamo già a 5 tentativi falliti
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima gravidanza al primo tentativo..poi però andata male ..ora stiamo cercando da 8 mesi
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non esiste una regola.

    Io per la prima gravidanza (34 anni) ci ho messo circa 6 mesi, per la seconda (37 anni) al primo colpo.

    Conosco persone che a 40 anni sono rimaste incinta subito e altre che a 25-26 ci hanno messo più di anno senza che ci fosse nessun problema oggettivo.

    Persone che per la prima gravidanza ci hanno messo poco e tanto per la seconda e anche viceversa.

    Non ti fasciare la testa prima di rompertela. Entra solo nell'ordine di idee che potrebbe volerci pochissimo così come ci potrebbe volere di più e che dovete solo cercare di vivere la ricerca con più serenità possibile...

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 29anni al secondo mese e a 32 al primo mese! Vivitela serenamente vedrai che presto arriverà!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 33 anni, mio marito 37 e abbiamo impiegato circa 6 mesi di tentativi!
    Ma non è detto che sia così per tutti, conosco donne di 40 anni che sono rimaste incinte al primo tentativo!☺️
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni coppia ha la sua storia, indipendentemente dall'età, che sia **** o 40 anni.
    È innegabile che dopo i 35 anni si consiglia di fare controlli dopo 6 mesi di ricerca, rispetto all'anno di tentativi per le under35.
    Per la vostra ricerca non farti influenzare da dicerie ed esperienze altrui!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente con il tuo pensiero 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    27 anni al terzo mese dopo 10 anni di pillola 🥰 partorito un mese fa
    • Rispondi
  • Alexis
    Sposa Precisa Agosto 2019 Crotone
    Alexis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è arrivato subito senza pensarci o fissarci ❤ vedrai che arriverà anche per te ma per favore non ti fissare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io al primo tentativo a 28 anni poi andata male... La seconda volta al secondo tentativo sempre a 28 anni! Io avevo il terrore che avrei avuto difficoltà per via dell'ovaio micropolicistico e invece non è stato assolutamente così! Anzi l'ovaio micropolicistico sembra possa essere stata la causa del fatto che ho avuto due gemelli! Comunque non stare dietro a queste cose... Conosco ragazze di 38 anni che sono rimaste incinte subito e altre di 25/26 che non riescono a concepire!! Quindi intanto vivi la ricerca serenamente e se e quando ci saranno problemi te ne preoccuperai!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!
    Non leggere su internet perché non c'è nessuna regola.. io sono rimasta incinta a 31 al primo tentativo, mia cognata a 37 al secondo!!!!
    Una mia amica ha avuto il suo bimbo a 27 dopo più di un anno di tentativi...Come vedi non sempr l'età conta così tanto 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tanti fattori ma siamo tutte diverse! Io a 30 anni sono rimasta incinta al primo colpo!
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! ❤
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti auguri!! 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono rimasta incinta a gennaio dopo il primo mese di tentativi. Abbiamo entrambi 29 anni! Non abbiamo usato stick per l'ovulazione o altri metodi...semplicemente ci siamo solo "divertiti" un sacco senza troppi pensieri ed è arrivato il positivo!!! Tra una 15ina di giorni nascerà il nostro piccolo!

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a marzo la ricerca...ciclo irregolare e ovaio micropolicistico...ho avuto il positivo lunedì...una settimana dopo il mio 36esimo compleanno...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati!

    Comunque non farti troppe paranoie sul fattore età: al corso preparto che ho seguito durante la prima gravidanza, su circa una ventina future mamme eravamo solo in 4 ad avere meno di 35 anni! E ce n'erano 5 che avevano più di 40 anni ed erano al primo figlio.

    Se vai all'università e dedichi i primi anni a realizzarti un po' sul lavoro, è normalissimo arrivare a pensare alla maternità intorno ai 30. Non sentirti attempata Smiley smile

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    30 e al secondo tentativo ho scoperto che ero incingiamo!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    30 anni il giorno del matrimonio , 31 in viaggio di nozze ho avuto il mio positivo 3 mesi dopo i 31 anni . Quindi una cavolata quella che hai letto su internet ed io ho ovaio micropoliciatico e tiroide e sovrappeso xD
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Luglio 2017 Potenza
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non farti questi problemi....la maternità deve venire quando si è pronti con la testa e con il cuore...io ho 39 anni....la prima gravidanza a 36 anni al primo tentativo e la seconda gravidanza quest'anno (sono incinta al 4 mese) anch'essa al primo tentativo...come ti dicevano anche le altre l'infertilita dipende da tanti fattori....sicuramente l'età conta ma tu con i tuoi 29 anni sei perfettamente nei tempi e hai modo di pianificare la tua vita senza l'ansia della vecchiaia 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰 che meraviglia!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok pensavo già stavate provando 😊
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina! Prima gravidanza al primo tentativo, a 27 anni. Seconda gravidanza al secondo tentativo a quasi 29 anni Smiley smile

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah si credo si 😉😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Allora a breve sarete in tre! Tanti auguri 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina , io ho iniziato a provarci a 30 anni e tra la sospensione della piccola ed il test positivo c’è stato solo il ciclo di sospensione è quello del mese dopo! Stai tranquilla! Vivila serenamente e goditi questa ricerca ci tuo marito! Sicuramente , se presa nel modo giusto, sarà molto divertente per entrambi! 🤪😘
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho compiuto 29 anni a marzo e ad aprile (secondo tentativo) sono rimasta incinta! Causa Covid non ho fatto nessun esame pre concepimento, avevo in programma di fare tutto a maggio ma esattamente una settimana prima dell’appuntamento ho scoperto di essere in dolce attesa 🥰
    • Rispondi
  • Margherita
    Super Sposa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, io sono sposata da 3 e fino a qualche anno fa io e mio marito non volevamo figli.

    Volevamo una vita fatta di viaggi, concerti, di me e lui e basta.. poi è scattata la scintilla e come ti ho già scritto ho deciso di avere un figlio a 36 anni..

    Un figlio si fa quando (e se) uno se lo sente, non ci sono età o momenti giusti.. quando il desiderio arriva arriva..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione