Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Precisa Settembre 2025 Savona

Ragazze ma il tavolooooo????

Elena, il 21 Marzo 2025 alle 19:21

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 146

Ragazze che ne dite riguardo il tavolo? Imperiale o tondo.... Io lo preferirei rotondo credo ma imperiale toglie un sacco di problemi
Ragazze che ne dite riguardo il tavolo? Imperiale o tondo.... Io lo preferirei rotondo credo ma imperiale toglie un sacco di problemi

146 Risposte

• Cristina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li avremo rotondi 😊 a parte che dove faremo il ricevimento noi hanno solo quelli, non mi sarebbe piaciuto il tavolo imperiale..
    Il problema dell'assegnazione dei posti resta anche con il tavolo imperiale, anzi, per come la vedo io è una scelta molto più stringente Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avremo tavoli tondi perché si prestano meglio agli ambienti che abbiamo scelto. Il pranzo sarà nella sala interna, all’esterno avremo solo i corner degli antipasti e i dolci sotto un gazebo liberty. Il tavolo imperiale ci era stato proposto se avessimo scelto la cena all’aperto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente tavolo rotondo
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Massa Carrara
    Josephine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente tavoli rotondi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 130 persone e faremo un tavolo imperiale
    Centrale con tutti amici testimoni e i più giovani insomma di circa 50 persone e poi ai lati 10 tavoli rettangolari , dovrebbe venire una cosa del genere ti metto la foto 😃Ragazze ma il tavolooooo???? 1

• Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto due imperiali perché la location si presta bene per averli e ad occhio ci piacciono di più e nel nostro caso con i tavoli imperiali risparmiamo per l'allestimento dato che con i rotondi avrei dovuto mettere un centrotavola ciascuno e un candelabro invece così ne vengono molti meno e risparmiamo, dipende comunque anche dal numero di invitati sicuramente
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco tondo imperiale è comodo con pochi invitati
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal numero di invitati..
    Noi li avremo rotondi!
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo tavoli tondi
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tavoli tondi, assolutamente! Non devi assegnare i singoli posti, costano di meno e, cosa più importante a mio parere, facilitano la conversazione tra gli invitati. Sono stata ad un matrimonio con il tavolo imperiale e sono riuscita a parlare solo con le due persone che avevo di fronte, non mi è piaciuto per niente.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me esteticamente piace più l'imperiale ma lo trovo più caro da allestire e difficile da gestire con tanti invitati.
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, ma per il tavolo rotondo basta un centrotavola. Il tavolo imperiale si sviluppa in lunghezza e i centro tavola vanno al metro, deve riempire tutta la lunghezza del tavolo (e larghezza) per non risultare vuoto. Ho chiesto tanti preventivi e per un runner di foglie lungo su tutti i tavoli veniva a costare circa 3000€ solo quello🥲 abbiamo trovato un compromesso con vasetti e candele e runner di stoffa, ma avremmo speso un terzo con i tavoli tondi😅
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente il mio stesso pensiero! Noi avremo due tavoli imperiali ma secondo me i tavoli tondi sono molto piu semplici da gestire

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io sono per il tavolo rotondo ma ho dei problemi con la gestione degli invitati
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come molto di più addobbarlo? Cioè i centro tavola li devi fare comunque anche per i tondi
    • Rispondi
  • Erika
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi avremo tavoli rotondi ! Non ci piace l’idea di un tavolo con tanta gente ammassata ! Ovviamente tu sei libera di fare come preferisci
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nlo avremo tavoli rotondi, il tavolo imperiale non è semplice da gestire
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci giurerei che imperiale toglie un sacco di problemi, in primis costa mooolto di più da allestire 😅 poi è necessario assegnare ciascun posto agli invitati, quindi devi considerare chi si siede di fianco e di fronte.
    Detto questo noi abbiamo comunque scelto l’imperiale 😂 ci è sempre piaciuto molto di più e abbiamo accettato di conseguenza le spese maggiori, appena faremo i tavoli con le conferme vedremo se rimpiangeremo la scelta 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa