Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari

Regali matrimonio

Laura, il 20 Ottobre 2021 alle 18:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 66
Salvato
Ciao ragazze ho bisogno di voi, come regalo di nozze gradiamo dei soldi, dobbiamo acquistare casa quindi è la cosa più utile. Inoltre viviamo in un bilocale e non ho spazio per niente, quindi qualunque regalo fisico non potrei portarlo. Il mio ragazzo vorrebbe mettere l'iban nelle partecipazioni, io non sono convinta, forse è meglio una frase carina ma senza Iban. Voi cosa avete fatto? O cosa farete? Vi ringrazio per l'aiuto.

Richiesta soldi generica

29%

91 voti

Richiesta con iban

44%

140 voti

Nessuna richiesta

26%

83 voti

66 Risposte

Ultime attività da FRANCESCA, il 22 Ottobre 2021 alle 18:46
  • FRANCESCA
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    FRANCESCA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo inserito niente. invece mio cugino nell'invito del matrimonio ha aggiunto un bigliettino a parte con l'IBAN e con sotto una frase, per aiutarli nel viaggio di nozze, c'era tipo ora potete mandarci lontano, una cosa del genere.

    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho messo l’iban nelle partecipazioni ma qui nel wedding site
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me dipende da che invitati hai. Noi avremo un matrimonio di amici e persone che ci conoscono da una vita, non abbiamo parenti serpenti. Non abbiamo avuto problemi a mettere l’iban (anche perchè abbiamo una casa e conviviamo da 4 anni…non ho bisogno del vaso o del servizio di bicchieri 😅) ed i nostri invitati sanno che tutto il donato finirá nel viaggio di nozze. Nessuno si sente obbligato, abbiamo anche invitati che verranno a mani vuote perché non possono permettersi altro che la presenza…È solo una questione di praticitá
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo,il regalo è per la coppia.
    mio marito la pensa uguale.
    la scelta di non chiedere un regalo specifico è stata di entrambi.

    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non scriveró nulla. Solotamente chiedono se si è fatta lista nozze e noi diremo di no e che preferiamo la busta.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna richiesta particolare,ma a chi lo chiedeva rispondevamo che preferivamo i soldi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mady hai ragione, ma non ti nascondo che se arrivano piatti bicchieri, posate e cornici io sarei felice eh (io adoro tutte le cose per la casa), ma il matrimonio è in due Smiley smile per la laurea ho ricevuto tanti regali bellissimi e tanti soldi! e non avevo chiesto assolutamente nulla!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi non abbiamo messo proprio nulla...
    scrivere è in ogni caso indirizzare verso una certa cosa.
    abbiamo lasciato totale libertà.
    la maggior parte ci ha fatto la busta,avevamo già casa,arredata e con tutto dentro,ma ci sono arrivati degli smartbox da chi è venuto al taglio della torta che abbiamo apprezzato tantissimo per scappare qualche giorno,così come una meravigliosa cornice multifoto in legno,grande per metterci diverse foto con forme e formato diverso.
    chi non era invitato ma ci conosceva ed è venuto a vederci ci ha fatto recapitare delle piante,bellissime eh,a me non piacciono le piante in generale in quanto tali,ma ho apprezzato molto il pensiero (poi le ho mandate in pensione da mia suocera perchè non le voglio in casa).

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso di inserire Iban con una frase simpatica, sono sincera non lo amo molto, ma devo essere onesta anche da invitata mi ha fatto comodo così non ho dovuto pensare a qualcosa che poi magari non serve o peggio ancora non piace.......noi ci dobbiamo pagare tutto da soli e sono sincera quei soldi andranno nel salvadanaio e rimarginare le uscite, la maggior parte degli invitati sono famigliari e sono famigliari stretti altri sono amici, anche loro molto stretti che sanno tutto di noi, quindi spero che non si offendano, ma che anzi apprezzino il fatto di avere il nostro Iban senza dovercelo chiedere

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il regalo è tale,è donato.
    sucuramente siamo diversi.
    io mi emoziono anche per una molletta se fatta col cuore e la preferisco ai soldi.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo. Infatti noi volevamo scrivere qualcosa tipo: 'Non abbiamo fatto una lista nozze, questo é l'iban per chi volesse contribuire al nostro viaggio'
    Sapendo che in ogni caso é un consiglio, poi gli ospiti saranno liberi di fare come meglio credono.


    Anche se mia sorella ha tagliato la testa al toro e quando si é sposata ha messo nelle partecipazioni solo un biglietto aggiuntivo con scritto 'Per un eventuale regalo' con i dati dell'iban e tutti gli ospiti hanno apprezzato il non dover andare a chiedere loro cosa volessero.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso diversamente riguardo ai regali ma va bene così! 😊 Siamo tutti diversi.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente faremo un fogliettino all'interno delle partecipazioni con su scritto l'iban perché vorremmo utilizzare i regali per pagarci il viaggio (cosa che ovviamente scriveremo trovando una frase carina). Nel caso poi avanzassero soldi una volta pagato quello, li useremo per la casa.
    Sinceramente non sarà una cosa elegantissima per alcuni, ma parlando da invitata é molto più semplice riuscire a fare il regalo in questo modo, piuttosto che dover andare a scegliere qualcosa magari di non adatto o che potrebbe non piacere agli sposi.
    Per quanto riguarda le buste vorrei evitare, anche se sicuramente qualcuno le farà, di arrivare ad un certo punto della giornata e dovermi preoccupare anche di dover conservare quelle e tenerle in un posto sicuro.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non è che non vi hanno ascoltato,ma il regalo è regalo.
    anche perchè poi se danno "poco",cosa relativa, si sparla dietro perchè hanno dato poco.

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2022 Varese
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò l'iban sul sito del matrimonio, mio fm non è tanto d'accordo lui preferisce le buste ma me lo hanno chiesto già diversi invitati adducendo che per loro è più semplice, quindi credo che lo farò
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bergamo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la stessa cosa che stavo pensando anche io... Da un lato chiedere sokri é di cattivo gusto.. Dall'altro nessuna richiesta, ti espone al rischio dei soliti centrotavola, bicchieri e piatti 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guardate ragazze sono proprio in crisi, anche a me non piace chiedere, essere sfacciata non è da me -_- una mia zia quando le ho detto che mi sposavo mi ha detto: "cosa vuoi per regalo? fai la lista nozze?" io non ho saputo rispondere, non è da me dire:"no no voglio assolutamente soldi" come invece ha fatto una mia conoscente, non ci riesco proprio, per questo chiedevo aiuto a voi, perchè scrivere una frase carina nelle partecipazioni implica non dover io dire a voce, che tanto non ci riesco Smiley ups guardate io avrei fatto anche una mini lista nozze per queste persone, ma il mio futuro marito non è d'accordo.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Carica la tua idea! per esempio i miei amici vogliono l'iban, sostengono che i contanti sono rischiosi da lascaire a casa per eventuali ladri :') in effetti non hanno torto

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo chiesto soldi in buste anonime e lo abbiamo semplicemente detto a voce agli invitati.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non avevamo messo nulla, ma dovessi tornare indietro metterei l'iban!! in molti ce l'hanno chiesto

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, anche se specificate che volete la busta o il bonifico tanto la gente fa comunque quello che vuole! 😑 Noi avevamo specificato che volevamo SOLO soldi eppure qualcuno che non ci ha ascoltato c'è stato.
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedere i soldi o inserire l'iban secondo me non è molto educato. Sembrerebbe che vi sposate solo per quello. Si sa che al matrimonio e la busta che si riceva dagli invitati. Solo chi non partecipa al matrimonio allora regala una sciocchezza o mette un pensiero alla lista nozze se l'avete. Noi come lista nozze e l'agenzia di viaggio sinceramente.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo la richiesta con IBAN, la riteniamo più semplice e pratica.

    Capisco che molta gente la trovi una scelta di pessimo gusto ma francamente non sono d'accordo, anzi! Mi sembra il modo migliore e più pratico per far arrivare i soldi a disposizione, poi non è che obblighi tutti i tuoi invitati a regalarti del denaro ma certamente rendi più facile il versamento di soldi a coloro che invece sono intenzionati a farlo.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto con iban sia perché è più comodo, sia perché non ci piaceva l’idea di avere troppi contanti in giro per casa!
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi nelle partecipazioni non abbiamo messo nulla. Abbiamo inviato un messaggino con l'iban a chi ci chiedeva cosa desideravamo per regalo. Ovviamente non abbiamo inviato un messaggio di testo nudo e crudo, ma avevo preparato un'immagine che richiamava le partecipazioni.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio specificare. La mia amica si è sposata a settembre e siccome non aveva specificato che voleva il regalo in busta si era ritrovata con un sacco di piante e oggetti inutili. Noi vogliamo il regalo in busta ma non metteremo l'IBAN. Troveremo una frase carina per scriverlo però. Anche se so già che ci sarà sempre qualcuno che farà regali inutili ma almeno preferisco lo stesso specificarlo

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente l'iban è la cosa più utile, ma io sinceramente non ho fatto imposizioni!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi lo abbiamo accettato, non è questo il punto. Il discorso è un altro.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è un regalo,va accettato.
    non è una misura.
    tanto più che non erano nemmeno invitati

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessuna richiesta.
    è davvero brutto mettere l'iban,tanto quanto una specifica richiesta di soldi

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa scrivere nelle partecipazioni " regalo in busta "
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima.... La vedo come te.... Io non lo farei mai!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione