Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2023 Taranto

Regalo ai testimoni quando darlo

Alessandra, il 26 Ottobre 2022 alle 08:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao raga 🥰
Ieri con il mio fm pensavamo un po’ al regalo dei testimoni e ci è sorto un dubbio, ma quando si da ?
Mia sorella lo diede durante il ricevimento ( la testimone ero io ) in modo molto plateale davanti a tutti , ma a me sinceramente non piacque molto quel modo . Pensavo il giorno prima , ma il mio fm non è convinto sia giusto🤔 Voi come farete o come avete fatto ?

19 Risposte

Ultime attività da Barby, il 26 Ottobre 2022 alle 23:26
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi glie lo abbiamo dato qualche giorno prima
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤔 in effetti hai ragione 😂
    seguirò il consiglio 😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo! Ti consiglio però (onde evitare qualsiasi eventuale motivo di rottura di scatole) di fare la stessa cosa per tutti, se lo dai prima dallo a tutti prima, se lo dai al matrimonio dallo a tutti al matrimonio… sennò si comincia ma loro lo hanno avuto prima, ma loro hanno avuto davanti a tutti ecc che puoi benissimo evitarti 😂

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trento
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una cena con i testimoni la sera prima e gli abbiamo dato il regalo poi il giorno del matrimonio gli abbiamo dato la bomboniera come agli altri invitati
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ai testimoni dalla parte del mio fm essendo due uomini regaleremo un orologio ciascuno , e magari si effettivamente potrebbero o vorrebbero indossarlo per quel giorno . Ai miei testimoni che sono una coppia invece regalerò un percorso spa con pernottamento a Otranto , nel loro caso potrei darlo il giorno del matrimonio al momento delle bomboniere magari 🤔
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi penso lo daremo mentre ci prepariamo il giorno del matrimonio (con noi ci saranno solo genitori e testimoni, quindi sarà una cosa piu intima)

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi li abbiamo dato a fine serata pra xhe andassero via insieme alle bomboniere 😇
    • Rispondi
  • 𝓛𝓮𝓪
    Sposa Saggia Giugno 2023 Trapani
    𝓛𝓮𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, qualche anno fa feci da testimone ad una mia amica..mi diede il regalo qualche giorno dopo il matrimonio,perchè nemmeno a lei piaceva fare le cose in modo eclatante.
    Per quanto riguarda me, regalerò alle mie testimoni un bracciale che credo darò loro qualche giorno prima, così se vogliono indossarlo il giorno del matrimonio potranno farlo 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Ottobre 2022 Reggio Emilia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ai miei testimoni ho regalato un gioiello personalizzato (li ho fatti incidere) e ho preferito darlo prima in forma provata a entrambi per il significato simbolico. Poi visto che il gioiello si indossa, ho preferito così anche nel caso in cui volessero già indossarlo quel giorno, e così è stato. Il mio lui invece ai suoi testimoni ha preferito consegnarli al ricevimento .

    Dipende da te e da quanto è "ingombrante" o prezioso, per certe cose entra in gioco la comodità, non le tradizioni!Smiley xd

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Da noi si usa darlo il giorno del ricevimento. Si sa che per i testimoni si fa qualcosa di diverso

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi abbiamo dato il regalo insieme alla bomboniera verso la fine del ricevimento .. il testimone di mio marito l’ha aperto poi a casa mentre la mia li sul momento ma non è stato plateale , nel senso che non è che ho detto a tutti : ora guardate la testimone che apre il regalo 😂😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ai testimoni daremo sia la bomboniera uguale a tutti gli invitati che un regalo proprio solo per loro, stiamo valutando anche noi se darlo qualche giorno prima o lo stesso giorno, più che altro probabilmente alle donne regaleremo un gioiello quindi dandolo prima avrebbero anche possibilità di indossarlo quel giorno, secondo me dipende tutto da che cosa vuoi regalare
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi credo lo daremo il giorno delle nozze ma prima della cerimonia, durante la preparazione.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo abbiamo dato insieme alle bomboniere

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi Il regalo si da il giorno del matrimonio assieme alle bomboniere
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo dato il giorno delle nozze, ma in forma privata, verso la fine della festa, che quindi era tutto più tranquillo..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende da che regalo hai scelto. Ad esempio il mio fidanzato fece da testimone e come regalo ricevette due teste di Moro in porcellana di caltagirone bianco lucido, enormi. Per cui gli sposi gliele diedero qualche giorno prima. Perché era scomodo avere quel regalo immenso il giorno delle nozze. 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per le mie testimoni ho farò l'abito che indosseranno quel giorno invece io il mio compagno farà il cofanetto smartbox ai suoi testimoni e lo darà quel giorno... secondo me è più giusto darlo quel giorno ma non c'è bisogno di darlo in modo plateale
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ☀️ Dai noi si usa che gli invitati portano il regalo agli sposi 2/3 settimane prima a casa, mentre gli sposi poi daranno il loro regalo ai testimoni il giorno del matrimonio in location.. le “tradizioni” dicono così, ma sinceramente neanche a me piace molto darlo in location quindi magari sarebbe carino fare una cena insieme ai testimoni 1 settimana prima e dargli il regalo. Magari non proprio il giorno prima perché credo sarete strapieni d’impegni ! ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione