Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Saggia Giugno 2022 Verona

Regalo fedi testimoni

Stefania, il 12 Gennaio 2022 alle 22:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao, volevo capire una cosa riguardo le fedi..secondo tradizione dovrebbero regalarle i testimoni ma praticamente i nostri 4 non si conoscono neanche tra di loro, e poi ovviamente hanno possibilità economiche diverse e non so quanto ognuno vuole contribuire per il regalo da farci. D’altra parte mi sembra scortese andare a chiederglielo noi quindi non so proprio come regolarmi..voi cosa ne pensate?

28 Risposte

Ultime attività da Morena, il 14 Gennaio 2022 alle 20:41
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi le hanno volute regalare le mie testimoni che erano le mie cugine ed insieme si sono messi i loro compagni.
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche la mia e il suo non si conoscono.
    Infatti abbiamo optato per comprarcele noi
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, lo so e non voglio obbligare nessuno, ci mancherebbe!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, penso che faremo così 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me saranno mia sorella e una mia collega nonché migliore amica..x il mio Fm sono 2 amici dai tempi dell’asilo 😅 il punto è che io sono stata testimone di mia sorella quando si è sposata ma le fedi gliele hanno regalate i testimoni di suo marito quindi io le ho fatto altro..ma xke non avevo la possibilità economica di affrontare da sola la spesa. Io sicuramente non chiedo niente a nessuno, semplicemente volevo informarmi sull’argomento e conoscere altre esperienze o punti di vista
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che magari loro appena sapranno chi sono si metteranno d’accordo su cosa vi regaleranno magari tu incarica qualcuno di fare il punto della situazione almeno da capire se le fedi ve le dovete pagare o meno
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compratele voi, nel momento in cui pronunciate “ domani andiamo a scegliere le fedi” se nessuno si propone vuol dire che vogliono regalarvi altro .
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2022 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non si conoscono e da parte loro non esce il diacono vi conviene comprarvele... Non è un dato di fatto che debbano farlo loro
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo deciso che compreremo noi le fedi e il budget che scegliamo noi, i testimoni decideranno liberamente che regalo farci 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa che, i testimoni sono testimoni, e poi una coppia (preferibilmente) magari con cui si ha tanta confidenza, si propone di regalare le fedi. E questi da noi si chiamano “Commare e Compare d’anello “ .
    In più non è carino chiederlo, secondo me a prescindere se non si offrono loro, dovreste pensarci voi
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo la stessa situazione, le fedi me le ha regalate mio fratello che non era testimone
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non dicono nulla loro, chiedere mi pare scortese.. Nel caso iniziate a muovervi voi facendogli sapere che le avete scelte o trovate, se vorranno regalarvele allora ve lo diranno😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me devono essere loro a proportelo, poi non occorre che le comprino tutti e 4, possono farlo anche solo due se magari sono una coppia e gli altri fare qualcos'altro.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è un obbligo regalare le fedi soprattutto poi se non tutti hanno le stesse possibilità economiche. Io ho fatto da testimone alla mia migliore amica e con me c'erano altri tre testimoni tra cui il mio fidanzato, un'amica della sposa e un altro amico dello sposo. L'amico dello sposo non avrebbe potuto contribuire perché studia all'università. Io ho possibilità ridotte anche perché ho dovuto prendermi il vestito e non è che ho speso proprio poco. Certo le ho fatto la busta e lei è stata contenta perché alla fine voleva questo. Per quanto riguarda i nostri testimoni abbiamo la mia migliore amica e suo marito e l'amico del mio fidanzato. Il suo amico purtroppo non ha grosse possibilità economiche e gli unici sono la mia amica con suo marito. Secondo me il discorso delle fedi sarebbe da lasciar perdere nel senso che se possono bene altrimenti vi faranno la busta o altro. Meglio a parer mio non chiedere di queste cose e magari i testimoni potrebbero sentirsi a disagio

• Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania, chi saranno i tuoi testimoni? Amici? Parenti? Smiley heart

Vedrai che se potranno e vorranno farvi questo regalo, vi diranno qualcosa Smiley winking

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi la mia testimone ci aveva chiesto se poteva regalarcele e abbiamo accettato. Altrimenti avremmo fatto da soli.. il vostro è un ragionamento corretto, non si può sapere le disponibilità economiche della persona in quel momento, per cui meglio non metterla in imbarazzo

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io direi che bisogna pensare a pagarsi tutto da sé senza pretendere regali da altri. Se dovessimo star qui a guardare ogni cosa della tradizione...

Noi non abbiamo chiesto niente a nessuno poi due nostre amiche si sono offerte di regalarci le fedi e non sono neppure testimoni. Gli abbiamo detto che se gli faceva piacere ok altrimenti facevamo noi. Anche perché con quel che costa l'oro se uno ha gusti particolari rischi di mettere in difficoltà gli altri

• Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho il tuo stesso problema. Per adesso non mi dispero più di tanto perchè la nostra data è ancora lontana, però ci penso già.

La nostra sarà una cerimonia civile e avremo solo due testimoni, mia sorella e suo fratello, ovviamente con possibilità economiche diverse.

Per di più, ipotizzando che volessero regalarcele loro, il fratello sta a Milano e mia sorella sta in Sicilia, quindi non saprei eventualmente neanche come fare : del tipo quella di lui la scegliamo qui in lombardia e quella mia la scegliamo in sicilia, o entrambe in sicilia ? Smiley atonished :'D

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2022 Catania
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riguardo me se può esserti d'aiuto funziona k mia suocera la compra a me e mia mamma viceversa ovvero al mio fm, abbiamo avuto sempre qst tradizione..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo scelte e pagate da soli per non mettere in difficolta nessuno e siamo felici di averlo scelto perché è stato un bel momento nostro ❤️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non lo abbiamo chiesto e per non metterli in imbarazzo ce le siamo comprate da soli 😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l abbiamo chiesto..si è offerta mia sorella di regalarcele ma se non si fosse proposto nessuno le avremo comprate da soli..😅 Secondo me i testimoni se vogliono si dovrebbero far avanti da soli..io non lo chiederei..
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 4 testimoni,mio fratello e la mia migliore amica che ovviamente si conoscono molto bene e i suoi amici,che si conoscono tra loro ma non conoscono i miei testimoni...so che i miei sarebbero dell'idea di regalarci le fedi,i suoi non saprei...ho detto al mio fm di informarsi,non perché lo pretendo,ma magari se dividono la spesa in 4 il costo cambia e non mette in difficoltà nessuno,ma lui non vuole informarsi perché pensa che sia chiedere in modo indiretto che ce le regalino...quindi boh😅
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora con lo sconto le sono venite 680€, puoi spendere un po’ meno ma anche di più..dipende dal modello..anche a me sembrava tanto però ci teneva a farle lei😅..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma x curiosità, quanto costano le fedi? Mi sembra cmq una cifra abbastanza alta x un solo testimone mi sembra..o no? 😅
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sorella del mio futuro sposo (nonché sua testimone) farà le fedi..si è proposta lei..
    Quando si è sposata mia sorella mi sono proposta io..aspetta un po’, magari saranno loro a chiedertelo❤️
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno dei nostri 4 testimoni sarà mio fratello che ci regalerà le fedi 🥰🤍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo praticamente il tuo stesso problema...l'unica differenza è che i nostri 4 testimoni si conoscono tra loro...chi più e chi meno, ma si conoscono 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione