Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa Novella Maggio 2021 Torino

Ricevere regali riciclati, ma anche rotti!

il 20 Maggio 2021 alle 07:18 Pubblicato in Moda nozze 0 40
Ciao a tutte! Da una settimana ho iniziato a ricevere i regali da amici e parenti. Alcune persone, amici dei genitori, con i con le quali noi abbiamo poco rapporto o quasi nullo, ci hanno voluto fare comunque un pensiero. Io non sopporto il fatto di essere presi in giro : la scatola ingiallita e l'assenza di un bollino/cartellino di un negozio mi hanno fatto dedurre che siano stati riciclati.
Il primo è stato un soprammobile in argento: Questo ha dei pezzi rotti, staccati dall'intera struttura. Il secondo è un vaso in cristallo pieno di ditate, un'etichetta strappata e uno spigolo della base rotto, mancante e tagliente. Dentro la scatola il pezzo rotto non c'è. A questo punto, come ci dobbiamo comportare? Facciamo gli gnorri o no?

Non ho nulla sul riciclo di regali, ma che siano almeno in ottime condizioni, come nuovi, e soprattutto non danneggiati!

40 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 23 Maggio 2021 alle 08:36
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia che figuraccia che hanno fatto queste persone! Io mi vergognerei da morire a far una cosa simile.

    Concordo con le altre, non dir nulla tu, fai vedere ai tuoi genitori i dono e decideranno loro come comportarsi

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo amico dei tuoi genitori tu non dovresti dire nulla fai vedere a loro cosa ti hanno regalato così da comportarsi di conseguenza se credono ma tu non dir nulla... fidati...dipende dal rapporto che hanno i tuoi genitori con loro...se è sincero saranno loro ad affrontarli...😁😁
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io penso che in certi casi sia meglio il nulla... anziché queste brutte parti! Meglio non regalare nulla...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si però devi farlo voglio vedere cosa si inventano
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 per noi è stato lo stesso, mia zia ci ha regalato (nonostante mi avesse chiesto che cosa volevamo e nonostante le avessimo detto che avremmo preferito la busta) un orripilante mini porta mini mignon d argento usato, tutto macchiato che si smonta se lo tocchi 🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh giustissimo!
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Haah beh sì questa sarebbe un idea giusto per prenderli in giro
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati,mica ti direbbero di sì è così, almeno non penso,cercherebbero qualche scusa oppure non smetterebbero di farlo se per loro non è un problema..Lascia stare,figurati,a limite butta e via.Tanto se non sono persone con cui hai amicizia e rapporti ..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ci posso credere 😡 io neanche un ringraziamento farei!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣 io sto ridendo da matti, ma immagino che non sarà stato proprio piacevole! Comunque si ai regali riciclati per carità, ma meglio un biglietto di auguri che un regalo rotto e vecchio! Si fa più bella figura sicuramente
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai vinto!!! 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ben detto Giulia, io farei lo stesso Smiley xd

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre... Che vergogna!!! Piuttosto meglio nulla!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glielo direi.....guarda l’ho trovato rotto per caso avete voi lo scontrino per il cambio o la garanzia? Visto che nella busta non l’abbiamo trovata?
    Voglio vedere che figura fanno.....era meglio un semplice biglietto di auguri
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero? 🤣 Mi è sembrata una buona alternativa! 🤣
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposo Saggio Luglio 2021 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No comment! Alle volte, la gente non capisce che è meglio non fare nulla piuttosto che fare queste figure!
    Io al posto tuo, facendo la “gnorri”, chiederei loro da quale negozio lo hanno preso perché è rotto e vorresti cambiarlo, visto quanto è bello!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questa mi sembra l'idea migliore Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io con estrema educazione li ringrazierei dicendo che PURTROPPO aprendo il pacchetto avete notato che il regalo era rovinato e quindi quei cattivoni del negozio dovrebbero cambiarglielo... penso qualcosa tipo "immagino il vostro imbarazzo, certo il negozio vi ha messo in una brutta situazione rischiando una figuraccia visto che vi hanno dato un prodotto rovinato... fossi in voi gliene direi 4! Dovevano essere consapevoli fosse un regalo e vi hanno messo nella condizione di portarci una cosa che sembra quasi usata!" Smiley sexy

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo a mia madre quando si è sposata : le hanno regalato un vassoio d'argento tutto graffiato e già usato..."gentilmente " ha chiesto se poteva essere cambiato 🤣🤣🤣 è vero in questi casi sarebbe meglio non dire nulla ma fai la gnorri e chiedi di cambiarli visto che sono danneggiati
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come minimo non li ringraziare per il regalo
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia che tristezza, io non gli direi nulla alla fine la brutta figura l'hanno fatta loro Smiley surprise

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho paroleeee🤦🏻‍♀️io li porterei indietro e direi:questi ve li tenete voi. Una mia damigella, che conosco da 20 anni, 2 anni fa prima del covid mi regalò un libro tutto rotto. E non si vergognó neppure!!!! Io feci altrettanto... Nemmeno io ho nulla contro i regali riciclati ma io li lascio con il bollino, la carta del negozio e mi assicuro che non siano rotti sennò nemmeno li faccio... Senza parole 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai vedere i "regali" ai tuoi genitori... essendo amici loro ci penseranno da soli a dire qualcosa, in caso...

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti fargli un sacchetto o la bomboniera con qualche confetto smangiucchiato/mancante! Smiley xd

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono amici dei tuoi genitori, non tuoi, e per di più dici di non avere quasi rapporti con loro: che potresti fare? Nulla, butti via lo pseudo regalo dopo averlo fatto ammirare ai tuoi genitori e lasci che pensino loro, semmai, a scegliere come comportarsi. Anche queste sono cose che capitano, ma si tratta di piccolezze, meschinità a cui non vale neppure la pena di pensare. L'unica è riderci sopra.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io che odio queste cose fatte solo per apparenza, prrchè se mi fai dei semplici auguri col cuore sono molto più contenta direi: " ciao, purtroppo il vostro regalo era rovinato, posso chiedervi dove l'avete preso in modo da farlo cambiare? “ semplice, senza agitati e nulla è guarda la loro reazione. Il periodo non é dei migliori e capisco che magari non ci siano soldi, ma potevano benissimo dirti: guarda abbiamo questo a casa ti interesserebbe per caso?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo.
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare,non dire nulla vai oltre...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao , io passerei oltre.Se fai presente la cosa sembra che tu ti aspetti un regalo, invece dimostra che hai dato loro i confetti perchè ti fa piacere, sorridi e vai avanti.

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io farei la superiore...passerei oltre e amen...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto non sarebbe stato meglio farvi una busta? 😅🙄 La gente ormai non ha proprio vergogna. Io non direi nulla, si sono già messi in imbarazzo da solo.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vibo Valentia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà che io sono cattiva, ma glieli riporterei indietro, non accettandoli. Molto meglio fare niente che fare così, è di pessimo gusto nei confronti di tutti quanti, ma fare finta di niente per quieto vivere in questo caso secondo me non è la scelta giusta. Vi hanno messo in imbarazzo e vi hanno mancato di rispetto: che ricevano indietro anche questo, con il regalo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione