Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Curiosa Febbraio 2015 Salerno

Rifiuto ...da testimone

Valentina, il 21 Settembre 2013 alle 18:10 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20
Ragazze...una domanda..
Da tempo ho chiesto alla persona che mi ha fatto conoscere il mio f.m.,che poi e' anche un'amica di farmi da testimone..
Inizialmente era entusiasta(o così mi aveva detto)..ora dice che non se la sente xke' dice di aver perso il rapporto CN il mio f.m.... parecchio tempo fa,infatti, litigarono...
Io ci tenevo particolarmente che lei fosse nostra testimone,ma si e' rifiutata...
Insomma io ci SN rimasta malissimo...insomma.. cosa ne pensate??
Ma non funziona che ognuno si sceglie il testimone che vuole??e poi che c entra se non vai d'accordo CN il mio f.m???
Ke ne pensate?... io credo le mi abbia fatto un affronto....

20 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 25 Settembre 2013 alle 09:46
  • Valentina
    Sposa Curiosa Febbraio 2015 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui nn è stato mai contrariato...anzi..era anche entusiasta del fatto che a testimoniar. Sarebbe stata la persona responsabile del nostro incontro... il loro litigio è stato dovuto al fatto che sul posto di lavoro lui ha commentato il suo rapporto cn me...dicendo che si impicciava troppo...cioè ke metteva lingua facendoci litigare inutilmente...cose che, d'altra parte ha detto direttamente anche a lei...
    Cmq stupidaggini alla fine anche perché lei dovrebbe essere maggiormente comprensiva visto che il suo fidanzato cn me ha fatto di peggio...dicendo che ero *** e che la fuorviavo da lui . Io ci sn passata su...x questo dico..secondo me sta trovando solo un pretesto inutile per nn accettare...a Quest punto sn portata a pensare che nn voglia accettare per una questione economica....

    • Rispondi
  • £Μðøv¡¢Å
    Super Sposa Maggio 2014 Padova
    £Μðøv¡¢Å ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Secondo me non devi prenderla come un affronto, ma anzi dovresti essere felice di avere vicino una persona sincera che ti rispetta ma che anche rispetta le sue idee.

    Come ti hanno già detto le altre, secondo me ha preso il ruolo seriamente, così come deve essere.

    Per me sarebbe stato ben peggio se ti avesse detto di si, ma in fondo al cuore non era una cosa che voleva fare.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2013 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che non potrei mai fare da testimone se non vado d'accordo con uno dei due sposi. vero è che deve fare da testimone a te, ma di riflesso anche a lui... il matrimonio è di entrambi. e il tuo FM cosa ne pensa della tua scelta sul testimone?

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2014 Roma
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! io credo che le persone non siano obbligate ad accettare...una proposta può essere rifiutata; capisco anche l'osservazione che fai tu sul cosa c'entri tu nel loro rapporto interrotto da una litigata e capisco anche ci sei rimasta male...però capisco anche lei...non è un'ospite qualunque è la testimone e bisogna sentirselo....
    Lei tuttavia ha sbagliato a mostrarsi entusiasta subito e ripensarci dopo...ma probabilmente avrà fatto a mente lucida tutta una serie di considerazioni che lì per lì, presa dalla bella notizia, non aveva valutato.
    Un saluto,
    Romy
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Febbraio 2015 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn pienamente d'accordo cn te Clara ...
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che la verità stia nel mezzo! Hai ragione quando dici "deve fare da testimone a me, che c'entra il tuo rapporto con lui!" Peró credo abbia ragione anche lei nel rifiutare, se davvero non se la sente! Cioè, piuttosto che farlo male, non con il giusto entusiasmo, ecc...allora forse ha fatto bene così!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti capisco, ma fino ad un certo punto... io il ruolo del testimone lo intendo come un impegno serio, una persona che ci sarà sempre per la coppia, un punto di riferimento. Credo che questa tua amica senta il peso di questo impegno e non se la sente, giustamente secondo me per i rapporti che ha con il tuo fm. Il fatto che non te l'ha detto subito poi è un ulteriore segnale che ci ha pensato a fondo, che non voleva deluderti perchè tu ci tenevi, però a ben vedere non è stata nemmeno ipocrita perchè se ci pensi avrebbe potuto farti da testimone, far finta che andasse tutto bene e poi voltarvi le spalle una volta finito il matrimonio.

    E poi se te lo avesse detto ad un paio di mesi dal matrimonio condividerei la tua arrabbiatura, ma con così largo anticipo ti da tutto il tempo per cercarti un'altra testimone!!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2014 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me la tua amica è stata onesta e dovresti apprezzarla per questo. Non se la sente... che sia per una litigata con il tuo FM o che sia per qualcos'altro.
    Io sinceramente preferirei che un'amica mi dicesse che non se la sente, piuttosto che un'amica che forza se stessa a fare qualcosa che poi potrebbe pregiudicare il mio matrimonio creando delle tenzioni in quel giorno.
    Oltretutto mi sembra che te lo abbia detto per tempo in modo che tu possa avere il tempo per trovare qualcun altro visto che ti sposi nel 2015.
    Inoltre il fatto che abbia rifiutato di farti da testimone non vuol dire che vi odia e non vuole uscire con voi e che non vuole che vi sposiate... magari ci sono delle ragioni valide che non vuole dire (o che si vergogna di dire).
    Le vere amiche cercano di capirsi a vicenda. Secondo me dovreati parlarci in privato e con calma, tu e lei da sole e dovreati cercare di capire queste sue ragioni ma soprattutto dovresti accettare anche il suo punto di vista.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Febbraio 2015 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà pure stata "onesta" come dite voi... ma dirlo dopo tempo e dopo averle chiesto più volte se era contenta di questo ruolo che credevo accetasse con piacere..avrebbe dovuto dirlo subito...e poi come posso esser contenta se una mia amica è contraria, non condivide la mia felicità??
    È un controsenso...se sei amica allora provi del bene e mi apprezzi come persona..e accetti la persona che ho affianco..è stata ipocrita ad essere mia amica allora.ho provato mille volte a farli chiarire..ma lei si è sempre rifiutata.
    Ora usciamo insieme...ma se l'hai presa così male nn dovresti neanche uscire cn noi.
    E cmq credo indipendentemente da tutto che se pure litighi cn il mio fidanzato x qualche motivo stupido rifiutarsi di testimoniare è spiacevole ..evidentemente da parte sua nn c'e' tutta questa amicizia
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì. Se una mia amica si sposasse con un tipo che non sopporto, non vorrei farle da testimone, mi sentirei incoerente a testimoniare qualcosa a cui non sono troppo favorevole...

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io la penso come Pimpa e Lorenne! Meglio un'amica onesta che una testimone che si sente fuori posto!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quotissimo, non lo trovo un affronto, ma una dimostrazione di coerenza da parte sua.

    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente d'accordo!..in fin dei conti è stata sincera..

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È stata sincera....non è sicuramente una persona falsa....non se la sente...anche perché il testimone è una persona fidata che in teoria farà sempre parte della coppia...di tutte e due....magari cerca di far ricucire i rapporti tra lei e il tuo fm

    bacio

    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ha ragione Claudia....concordo!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2015 New South Wales
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La testimone ha un ruolo importante, anche nel futuro della coppia, e se questa tua amica non va più d'accordo con il tuo fm, fa bene e dirtelo e a non accettare questo ruolo, piuttosto che fare l'ipocrita

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto Lorenne, secondo me è apprezzabile il suo gesto .. ti ha parlato chiaro, non sarebbe stato peggio se all' ultimo si fosse tirata indietro ? Vuol dire che ha riflettuto molto sulla cosa ...

    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ogni situazione e ogni persona hanno un grado di tolleranza diversi, e non possiamo quindi fare un ragionamento generico.

    Per quanto possa dirti, pure a me è capitato di non voler partecipare in qualche ruolo nel matrimonio di parenti stretti. Non me la sentivo, proprio a causa di screzi che non sono mai riuscita a perdonare... e che nel tempo si sono ripetuti.

    Diciamo che preferisco un sincero chiarimento subito dopo i malintesi, che "approfittare" della celebrazione di un matrimonio per metter dentro le magagne da risanare.

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me lei l ha presa seriamente, come deve essere, e non se la sente e te lo dice. É apprezzabile, é onesta, non si sente a suo agio nel ruolo cosi importante e si fa da parte. Perché ci sei rimasta male? Smiley sad é un peccato che non abbiano piu un bel rapporto ma non dovresti offenderti se te l ha detto bene ..

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace, questa cosa la trovo bruttissima.

    ti dico... l anno scorso si è sposata mia cugina... un pò di tempo prima avevamo litigato, ma seriamente, non ci siamo parlate per un sacco di tempo... litigio per questioni familiari, quindi abbastanza serio... però... piano piano ci siamo riavvicinate, perchè comunque oltre ad essere cugine eravamo anche molto amiche, uscivamo sempre insieme e ci confidavamo su tutto... nsomma ci mancavamo a vicenda e decidemmo di chiarirci. Il rapporto era un pò rotto ma decidemmo di salvarlo piano piano...

    lei mi chiese di farle da testimone... il mio fm mi disse "non farlo" (lui non gradiva perchè lei mi aveva fatto una cosa un pò brutta)... ma insomma io gli risposi"ho deciso di perdonarla, e vado fino in fondo"... sono stata testimone del suo matrimonio, e alla fine della cerimonia cisiamo abbracciate e siamo scoppiate a piangere davanti a tutti (eravamo sull' altare per le firme)... oggi siamo tornate quelle di una volta.

    tutto questo per dirti.. che x me non esiste il ragionamento che ti ha fatto lei... si sarà pure allontanata dal tuo fm ma se è tua amica...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione