Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Abituale Luglio 2025 Crotone

rsvp invito matrimonio 📩💒

Deborah, il 27 Gennaio 2025 alle 11:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Buongiorno Sposine🤍
Con il mio FM vorremmo mettere sulla partecipazione del matrimonio la conferma così anche da regolarci di quante persone verranno al matrimonio e dare un numero di invitati più o meno corretto alla location. Secondo voi, quanto tempo prima del matrimonio è consigliabile mettere la conferma?
Grazie a chi risponderà 🥰🤍😘

36 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 27 Gennaio 2025 alle 22:02
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi moltissimi invitati hanno subito detto che verranno, ma ovviamente chiederemo le conferme insieme alle allergie/intolleranze/scelte etiche... Probabilmente un mese e mezzo prima faremo i giri di telefonate/messaggi 😅
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha molto più senso così!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo inserito un mese e mezzo prima dato che dovremo confermare del numero per il ricevimento 30 giorni prima della data del matrimonio
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah, al sud con l'occasione del ricevimento dei regali che si tiene prima del matrimonio, gli invitati danno la loro conferma e questo avviene circa 1 mese /1 mese e mezzo prima
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti 3/4 settimane prima ma sii consapevole che dovrai chiamare tu stessa quindi che tu metta una data o l'altra non cambia molto.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mese prima ma calcola che molti non confermeranno ugualmente e dovrai chiamarli.
    Potrebbe anche capitare che qualcuno confermi e poi non venga avvisando un giorno prima.
    Meglio prepararsi al peggio
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mese prima, non metterlo troppo prima perché le persone potrebbero non sapertelo dire con troppo anticipo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo 30 giugno ho messo come data limite 1 giugno, anche se so che nessuna la rispetterà. 😂😂
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io prevedo di rincorrere tanta, ma tanta genteXD

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo un mese e mezzo prima
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inseriremo solo “gradita conferma”
    Tanto la gente anche se metti dei limiti molte volte fa comunque di testa loro! 🙈
    Però se proprio vuoi star tranquilla io direi un mese va bene
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto quello è un bel problema! Noi avremo anche i segnaposti scritti a mano quindi ci serve saperlo con discreto anticipo 😄
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La conferma un mese e mezzo prima serve a te, non alla location. Metterla con più anticipo ti dà l'opportunità di non dover inseguire la gente all'ultimo, di avere il tempo necessario per ultimare i tavoli, crearti il tableau, segnaposto ecc ecc con calma. Poi è ovvio che la conferma effettiva alla location la dai secondo le tempistiche da loro suggerite. E cmq, l'imprevisto dell'ultimo minuto può sempre succedere. A noi una coppia ha disdetto a 3 giorni dal matrimonio perché ha subito un lutto improvviso. Ma ecco, questi sono casi eccezionali. A un mese dal matrimonio la gente sa già se ha voglia di essere presente o meno.

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me 2 mesi prima vorranno sapere in base agli inviti che abbiamo fatto, più o meno le persone che potranno venire (calcolano 2 persone a famiglia) e loro si orientano su qualcosina in meno.. 10 gg prima vorranno il numero delle conferme..
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se già si immaginano più o meno le persone che verranno però, non si sa mai 😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il “problema” è che paghi quanto prenoti da me.. mettendo la data di conferma con molto anticipo si rischia che chi ti ha dato la conferma 1 mese e mezzo prima si può ritrovare con un imprevisto e non esserci!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo messo circa 1 mese e mezzo prima. Considera che le location solitamente vogliono la conferma di numeri e tavoli circa 10 giorni prima e che il più delle volte ci sono persone che bisogna rincorrere prima di avere la conferma effettiva. Io consiglio sempre di lasciarsi un buon margine per non dover fare tutto di corsa con il rischio di andare in ansia.

• Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti agosto non lo abbiamo contato perché tutti saranno in vacanza e di sicuro si sarebbero dimenticati 😬😬😬
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, farò così 🥰😅
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende da quando la location vuole le conferme...nel nostro caso ci hanno chiesto di saperlo quasi due mesi prima...mi sembra esagerato, però così vogliono. Io ho inserito rsvp entro 5 giorni prima della scadenza datami dalla location.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrò 300 invitati all’incirca 😬 mettermi a chiamare tutti non penso sia l’ideale.. preferisco che mi diano loro la conferma.. poi anche per avere meno sbatti, sinceramente😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi un mese, noi non abbiamo messo nessuna data perché tanto la gente non la guarda neanche 😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avendo degli invitati che verranno da fuori, ho dovuto già dare loro le partecipazioni perché devono organizzarsi tra ferie e alloggio… nel tuo caso, calcolando agosto che sarà un mese pieno per tutti, hai fatto bene a mettere 1 mese e mezzo prima la conferma. 😘
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti metterò 20/15 gg prima del matrimonio! 🤍
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea ☺️ grazie 🙏🏻
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, credo sia ideale fare come te! 🥰
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto bene!! Prevedo che le persone da rincorrere saranno in tante perché indecise fino all’ultimo! Io mi sposerò il 26 luglio e vorrei mettere la conferma il 10 luglio! Anche perché , la location 2 mesi prima vorrà sapere, in base agli inviti, quante persone probabili verrano (calcolano 2 persone a famiglia) poi una settimana prima del matrimonio, il numero delle conferme!
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo all’incirca 300 persone quindi sono dell’idea di ricevere le conferme un po’ prima, soprattutto per il discorso tavoli 🫣
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto conferma il 1 aprile (forse un po’ presto) per il matrimonio del 7 giugno.. solo che con festività e ponti lunghi non volevamo arrivare tardi! Avremo tante cose da preparare (150 invitati) e i tavoli da organizzare
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Dipende anche da quando dovete comunicare il numero definitivo a location/catering. La nostra, ad esempio, chiede il numero definitivo 10 giorni prima dell'evento. Sposandoci il 27/06/26, chiederemo ai nostri ospiti di comunicarci se verranno o meno entro il 01/05/26. Tieni di conto che dovrai "rincorrere" qualcuno, quindi lasciati almeno 1 mese di comporto prima di comunicare il numero definitivo Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo la data di conferma un mese prima. Troppo prima è rischioso per eventuali imprevisti, quest’anno per due matrimoni mi hanno chiesto conferma due mesi prima e l’ho trovato un po’ esagerato. Di solito la location chiede il numero 15/10 prima, quindi 1 mese lo trovo perfetto!!
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo di dare la conferma entro il 12 giugno (un mese prima del matrimonio) così da contattare chi rimane 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione