Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Esperta Settembre 2024 Savona

Save the Date

Serena, il 16 Luglio 2024 alle 16:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ragazze una domanda si manda prima o dopo aver consegnato gli inviti))))))

noi abbiamo gia dato gli inviti ma nessuno ci a risposto e mancano 60 giorni al matrimonio....ovviamente molti li sappiamo gia che sono confermati ma altri no allora avevo pensato di mandare un save the date che ne dite???

18 Risposte

Ultime attività da Selenia, il 3 Settembre 2024 alle 15:18
  • Selenia
    Sposa Novella Maggio 2025 Forlì-Cesena
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi! 😊 tanti auguri!!!
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non mi sono sposata ancora, ci sposiamo l’anno prossimo! ☺️
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa Novella Maggio 2025 Forlì-Cesena
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio ti sei sposata di venerdì 13?? 😨
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima save the date e poi partecipazioni... noi le conferme le abbiamo dovute richiedere, perchè ovviamente quasi nessuno ci aveva riferimento nei termini che avevamo stabilito... anche se per lo più ci avevano già confermato con il save the date

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si inviano prima in modo che le persone siano usate per tempo non prendano impegni per quella data. Non per niente, in genere, in fondo c’è la frase: seguirà invito formale.
    Noi comunque abbiamo ricevuto la maggior parte dei conferme mancanti tra i 30 e i 15 giorni prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il save the date di solito si invia prima delle partecipazioni. Non ha tanto senso inviarle ora. Piuttosto potresti creare qualcosa dove chiedi una risposta entro una data specifica 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I save the date fino a qualche anno fa non esistevano in Italia, sono l'ennesima usanza importata dall' estero.. andrebbero inviati molto prima dell' invito vero e proprio e sarebbe il modo di comunicare la data delle nozze e di avvisare che saranno invitati, una che cosa io come molti altri abbiamo fatto telefonicamente o a voce. Per me sono superflui..
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I save the date si inviano prima degli inviti, credi che ti tocchi la trafila delle chiamate purtroppo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà in genere si da prima è solitamente un annuncio con la data a cui seguiranno i dettagli nelle vere e proprie partecipazioni...forse vi conviene fare un giro di telefonate
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il save the date si invia prima delle partecipazioni, dubito che gli invitati ritardatari comprendano il messaggio... secondo me una richiesta di conferma più diretta potrebbe ottenere maggiori risultati
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come già ti hanno detto il save the date si manda mesi prima dell’invito ufficiale. Io ho creato il sito per confermare o meno la presenza, ma comunque credo che, sotto data, manderò anche dei messaggi per essere sicura al 100% 😊soprattutto per quelle coppie con bimbi piccoli e che vengono da lontano 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il save the data si manda prima, aspetta un po e poi mandi un messaggio in cui dici che devi confermare le presenze e chiedi di eventuali intolleranze.
    Sulla partecipazione hai dato un termine massimo per la conferma?
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il save the date di solito si manda molto prima degli inviti: esempio se hai gente che viene da fuori manderai comunque l’invito 6/4 mesi prima,
    Ma il save the date puoi mandarlo un anno prima così si organizzano… mandarlo a -2 mesi non mi sembra abbia molto senso, ti direi piuttosto di iniziare a chiamare uno per uno quelli che non ti hanno risposto
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il save the date si manda prima della partecipazione ufficiale.. per avere conferma noi abbiamo mandato un messaggio whatsapp, era tipo " il grande giorno si avvicina e dobbiamo comunicare il numero ufficiale al risotorante entro tot giorno, fateci sapere se sarete dei nostri "

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! come ti hanno già detto, solitamente si manda prima dell'invito vero e proprio Smiley smile

    Io penso che tra un po' scrivo/ chiamo tutti gli invitati di cui non sono certa, a noi mancano meno di 2 mesi

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io so che si mandano prima degli inviti ma potrebbe essere anche un modo carino per ricordargli di rispondere, anche se forse con la telefonata fai prima e non rischi di dover sollecitare ulteriormente.

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena,

    i Save The Date si mandano prima degli inviti / partecipazioni.
    Di solito si inviano quasi per annunciare il matrimonio e per avvisare gli invitati di non prendere impegni per quel giorno !

    Save the Date 1

    Save the Date 2

    Save the Date 3

    Questi sono quelli che ho realizzato io 🥰
    • Rispondi
  • Tiziana
    Esperta Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! Che io sappia si mandano prima dell'invito vero e proprio, è un modo per avvisare gli invitati in anticipo ☺️


    Sicuramente succederà anche a me, credo che in quel caso farò direttamente un colpo di telefono e all' avvicinarsi della data e al momento di dare il numero definitivo alla sala, un ultimo giro di chiamate/messaggi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione