Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Super Sposa Giugno 2023 Brescia

Scarpe Sposa

Cinzia, il 5 Dicembre 2022 alle 16:02 Pubblicato in Moda nozze 0 27
Salvato
Ciao a tutte!!
Mi sposo in giugno 2023. In marzo avrò la provq dell'abito e dovrò portare con me le scarpe che intendo utilizzare il giorno del matrimonio. Io possiedo già un sandaletto con tacco basso e largo di colore argento e pensavo di indossare quello, ma in tante persone mi stanno dicendo che non va bene. C'è chi mi dice che il tacco è basso e chi invece che la sposa deve avere la scarpa chiusa e chi ancora mi dice che la scarpa deve essere nuova. Il matrimonio avrà come colori il blu e tutte le sue sfumature.
Consigli?
25%

40 voti

31%

50 voti

43%

70 voti

27 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 11 Dicembre 2022 alle 20:07
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee, si hanno un bel tacco.. io le cercavo proprio con il tacco che di solito porto in estate.. ovviamente prenderò delle scarpe di ricambio per il “non si sa mai”😂
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle che sono! è un tacco già di una bella altezza!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, guarda io ho appena acquistato le mie scarpette.. le adoro.. e non sono stata lì a pensare a quello che mi hanno detto gli altri, perchè anche A me dicevano le tue stesse cose.. alla fine ho trovato quelle che mi piacevano e le ho prese.. sono sanali, tacco largo e comodo, altezza del tacco 7/8cm che già io di solito ci cammino e che quindi mi trovo bene.. è un tacco di media altezza.. ti allego la foto! Quindi quel che ti consiglio è decidi da sola e non pensare a quello che dicono le altre persone. ☺️😘Scarpe Sposa 1

• Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2024 Padova
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra queste preferisco la scarpa chiusa ma comunque quei sandali sono carini, hanno uno stile fine. Il tacco basso per me è sempre elegante e può essere sia sottile che largo, invece il tacco alto lo trovo elegante solo se è sottile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2023 Foggia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scegli tu, e non farti condizionare, è il tuo giorno 😍..io anche mi sposo a giugno ho scelto un tacco 9 a spillo, e chiuse davanti, ma solo perché avendo il piede sottile, con le scarpe aperte, mi scivola tutto in avanti,🙈 io ho due amiche che si sposano subito dopo di me, non ci stiamo confrontando in niente 🤐 tengo tutto per me.. 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per comodità
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la scarpa deve essere chiusa perché sotto l'abito da sposa non mi piace si vedano le dita dei piedi 😅 mentre per l'altezza del tacco regolati in base al tuo fidanzato.. È molto più alto di te? Tacco 10-12
    Tu sei alta? Preferisci un tacco più basso
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto per la comodità, avrò un tacco 5, di più non so camminarci!
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Marzo 2024 Pescara
    Ezio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La décolleté chiusa è elegantissima, però anche la scarpa stile Chanel è di gran classe!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scarpa chiusa! Anche in atelier me l’hanno consigliato perché non è molto elegante vedere le dita dei piedi che escono dalla scarpa. Per il tacco scegli quello per te più comodo, non c’è una regola su questo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siccome hai il blu come colore a me piace molto il sandalo azzurro!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io come te ma mi sposo a luglio! Opterò per delle scarpe chiuse a punta ma non so ancora dove andarle a vedere😔 vorrei farle con una trama glitter sempre sul bianco non troppo impegnative e tacco largo e comodo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposerò a inizio giugno e ho optato per una scarpa chiusa. Per la prova dell'abito, se ancora non avrai scelto se utilizzare i sandali che già possiedi o comprare un altro tipo di scarpa ti consiglio di andare con un paio di scarpe con un tacco "tipo" quello che pensi di avere quel giorno. Hai tutto il tempo per pensarci su con calma 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto sandalo alto! Per L estate è perfetto e di grande classe
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scarpa chiusa... Io la preferisco sotto l'abito da sposa, è più elegante. Ma tu devi scegliere quello che fa al caso tuo 😉
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che nessuno dovrebbe dire “la sposa DEVE”, perché ognuno farà ben come gli pare; io ti direi di usare la scarpa che già hai: innanzitutto devi considerare di tenerle su per diverse ore e la scarpa “nuova” 9/10 dopo un po’ ti farebbe male perché non ha preso la forma del piede. In secondo luogo per quanto mi riguarda proporre la scarpa chiusa a giugno è abbastanza sadico, con le temperature che ci saranno. Poi se il tacco è basso o alto è a discrezione! C’è chi è abituato al 12cm e con il 5 camminerebbe come una papera e viceversa, quindi io starei su ciò che ti fa sentire più comoda e a tuo agio 😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace il sandaletto

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me non esistono regole sulla scelta delle scarpe, scegli ciò che ti fa sentire più a tuo agio. Io ho scelto delle semplici decolletè bianche che ho preso da Pittarello, linea sposa, con tacco 7/8cm, non di più sennò non so camminarci e starei troppo scomoda. In caso di bisogno di comodità mi sono presa delle sneakers bianche con zeppa della stessa altezza, comodissime, su Zalando.

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bergamo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto devi essere comoda ed a tuo agio. Poi aperta perché no? Sei a giugno 😁
    Mi piace molto la seconda foto visto il colore a tema
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo che sarebbe più carino avere le scarpe nuove… detto questo io voto la scarpa chiusa perché le trovo più eleganti… ma deve piacere a te innanzi tutto e devi sentirti comoda tu… se preferisci il sandalo che hai già metti quello 😍
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a giugno secondo me ci sta il sandalo. E il tacco dipende dal tuo gradi di sopportazione. Io avevo un sandalo rosa metallizzato per esempio con tacco 9 (non altissimo e molto comodo) le avevo prese apposta perché cercavo una scarpa che stesse bene col mio vestito (le ho quasi tutte nere) e comoda. Comodità è la parola d'ordine.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli la scarpa che piace a te e non parlarne con nessuno, altrimenti ti troverai a indossare qualcosa di scomodo e che neppure ti convince... I piedi sono tuoi, non di chi ti consiglia 😉 Considerato il caldo che ormai fa a giugno, secondo me i tuoi sandali vanno più che bene.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2023 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io l'unico consiglio che posso darti è di decidere da sola, con la tua testa e con ciò che ti piace e ti fa sentire a tuo agio. Tutti quelli che ti dicono "no sarebbe meglio così piuttosto che colà" se pensi che abbiano ragione segui il consiglio altrimenti decidi di testa tua. Se sei decisa di metterti i sandali argentati, che hai già, e ti dicono che devono essere necessariamente nuove rispondi che per tradizione bisogna avere qualcosa di vecchio e tu hai scelto le scarpe 😉 così finiscono le storie e chiudi il discorso😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dico che la scarpa dipende anche dal vestito . E penso anche che in fondo la scarpa che poi andrà meglio per te sarà quella che principalmente piace a te 🥰.
    Per me la scarpa dev essere necessariamente chiusa , per eleganza e perché è il tipo di scarpa che andrà bene con l’abito che ho scelto 🙂.
    Tacco grosso lo vedo poco elegante , basso va bene ( la comodità prima di tutto 🤣) ma grosso eviterei …
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo fatto un mix davanti chiusa dietro aperta, classico modello chanel, così in caso di pioggia diciamo che avrei avuto i piedi un minimo all'asciutto e così è stato.... ha piovuto circa un oretta e il fotografo ci ha portato a fare le foto sotto la pioggia ....le scarpe hanno resistito bene e avevo i piedi all'asciutto Smiley smile Smiley catface

• Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il matrimonio è il tuo, decidi tu cosa mettere. Se pensi che va bene quello che hai già, mettilo e basta, lascia stare gli altri perché altrimenti entri in un vortice e non ne esci più.

Io mi sono sposata con gli anfibi, mia madre pensava li avessi comprati per andare in viaggio di nozze in Islanda, per dire.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che ti sposi d'estate il sandalo va bene se sei abituata ai tacchi scegli quello alto altrimenti va bene anche quello basso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa