Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Luglio 2024 Catanzaro

Scelta bomboniere

Samantha, il 16 Ottobre 2023 alle 23:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao a tutte, io mi sposo il 21 luglio 2024 secondo voi quando dovrei andare a vedere per le bomboniere ?

23 Risposte

Ultime attività da Linda, il 29 Novembre 2023 alle 17:40
  • Linda
    Sposa Precisa Giugno 2023 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende, è una di quelle cose che "prima la fai prima te la levi", ma se non avete ancora ben chiari i colori/stile del vostro matrimonio aspettate un po' in modo da scegliere qualcosa in linea con le altre vostre scelte.

    Io sono andata due mesi prima del matrimonio, erano cose industriali quindi hanno fatto anche abbastanza veloce, ma se sono cose prodotte a mano o particolari andate prima assolutamente.

    • Rispondi
  • Fran
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Roma
    Fran ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende se è una produzione artigianale oppure industriale, per le bomboniere artigianali possono servire molti mesi mentre quelle industriali le potresti trovare in pronta consegna. Io però non mi ridurrei all'ultimo momento, anche sul prodotto industriale inizierei a vedere 5-6 mesi prima del matrimonio!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Abituale Luglio 2024 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari si …
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Abituale Luglio 2024 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo noi ci sposiamo l’11 luglio del 2024… stiamo vedendo qualcosina, anzi abbiamo le idee abbastanza chiare perchè abbiamo giá preso di mira qualcosa…dobbiamo solo capire a quale fornitore affidarci e quale il più conveniente
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ci sposeremo a giugno 2024 e andremo a gennaio 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a settembre 2024 e le ho già ordinate
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata ad aprile e per le bomboniere sono andata a settembre 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Abituale Luglio 2024 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque credo tu possa temporeggiare un altro po’… noi ci sposiamo i primi di luglio 2024 e le sceglieremo a dicembre, unico momento in cui riusciremo a fermarci un attimo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Abituale Luglio 2024 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ancora idea di cosa possa essere una bomboniera bella e utile….
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno consigliato di andare a Gennaio per avere la nuova collezione
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi ci sposiamo a luglio, abbiamo fatto l’ordine in questi giorni. Se trovi ciò che ti piace conviene portarsi avanti, in modo da non avere troppi pensieri sotto data 🙂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non trovavo nulla che mi piacesse, mi sono sposata a fine agosto e le ho prese a metà luglio 😵‍💫
    Ma ti consiglio di fare tutto prima, con calma, magari non ora che è presto ma con l’anno nuovo si!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio, le ho a casa ma le confezioneró a giugno o ai primisimi di luglio
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me adesso è il momento giusto, non andrei troppo oltre!

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi andare anche a febbraio perché prima di quel periodo non hanno le bomboniere della nuova collezione poi se sai già ciò che vuoi puoi anche già prenderle
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e le ho già a casa, ma le devo confezionare
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Samantha,
    Di solito nei 9 mesi antecedenti al matrimonio, ma nessuno ti vieta che potresti bloccarle e confermarle prima o dopo. Se ad esempio hai già dato uno sguardo in giro e hai trovato la bomboniera che più ti piace potresti fermarti e bloccarle ora, come al contrario potrai andare più in là se non sei convinta. L'unica cosa nello stringere i tempi, potrebbero essere i tempi di consegna, ma quello varia anche in base a cosa andrai a scegliere. Per il ritiro anche, di solito nella settimana del matrimonio, soprattutto se sposi in estate (per via dei confetti non possono confezionarli troppo tempo prima) .

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi le abbiamo già acquistate, ma perché abbiamo fatto una scelta particolare... quindi appena abbiamo deciso di sposarci le abbiamo prese🌱🤍
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! Solitamente le bomboniere si scelgono/fermano un 9 mesi prima , poi che altro dai un occhiata in giro e poi le blocchi , per il ritiro delle bomboniere dipende dal negozio , a me per es. me le fanno ritirare 1 mese prima del matrimonio , ma molte aziende anche 3 mesi prima , e questo a i suoi pro e i suoi contro , il pro é che almeno nell’ultimo mese non stai a pensare alle bomboniere e il contro é indubbiamente lo spazio che occupano e la “responsabilità “ di tenerle bene per fare in modo che non si rovinino o prendano polvere . 😘
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo il 6 giugno 2024 e le abbiamo scelte e bloccate ad aprile 2023... Non credo ci sia un tempo predefinito... fatti un'idea in giro e quando credi di averle trovate prendile!

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a febbraio 2023, e ci è stato detto che siamo arrivati in tempo per gli ordini del 2024 perché ero i già pieni! Anche perché vengono fatti a mano e quindi ci vuole più tempo.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò il giorno prima rispetto a te. Per le bomboniere (esperienza dopo la cresima) basta richiedere l'ordine 3/4 mesi prima. Io le sceglierò a natale ma perché vivo fuori e non posso fare altrimenti. Ma potresti aspettare anche fino a febbraio/marzo Smiley smile
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla hai tempo. Pensa a cosa ti può piacere e poi comincia a cercare😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione