Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Agosto 2025 Rovigo

Scelta della data

Valentina, il 3 Marzo 2022 alle 14:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 59

Curiosità .... voi con che logica avete scelto la data del matrimonio?? è una data importante che vi lega in qualche modo o semplicemente perchè vi piaceva quel periodo/giorno??

59 Risposte

Ultime attività da Martina, il 9 Maggio 2022 alle 20:27
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Siracusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente volevamo che coincidesse con la data dell’anniversario di fidanzamento. Poi i fornitori che abbiamo scelto non avevano disponibilità e quindi abbiamo preso una data che fosse nello stesso periodo
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho proposto subito il mese di giugno .. amo giugno perché non è caldissimo, giornate lunghe e luminose.. e quindi abbiamo poi deciso una data e abbiamo subito prenotato chiesa e fotografo 😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho scelta io 😁. Dicembre perché è il mese di Natale a io amo l’atmosfera natalizia. Il giorno 10 perché mi piace senza un motivo particolare e ci tenevo fosse di Sabato.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 settembre 2011 CONOSCIUTI
    2 settembre 2016 PRIMO FIGLIO
    2 settembre 2023 MATRIMONIO 😆 🤣
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi! 7-12-2012❤ 7-12-2022 fidanzati 7-12-2021
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposo Preciso Luglio 2023 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la nostra è una data speciale: ci sposiamo nel giorno del nostro 10º anniversario da fidanzati. ❤️
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo un giorno prima di voi!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto l'8 dicembre perché: l'8 messo disteso è il simbolo dell'infinito come quello che c'è sull'anello che mi ha regalato lui; era un giorno festivo quindi non ci sarebbero stati problemi; non volevamo assolutamente sposarci in estate con il caldo; ci piace l'atmosfera natalizia

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo il 24 agosto 2022..la scelta è ricaduta sul mese di agosto per motivi di lavoro.. Le sale che abbiamo visto avevano già tutti i sabati occupati, per cui abbiamo optato per un mercoledì.. Il numero 24 ci è piaciuto subito ed era anche una data disponibile nella location che abbiamo scelto ☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Gennaio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo scelto perché ci piaceva il periodo e soprattutto perché era comodo per noi (anche per conciliare il viaggio di nozze subito dopo) e per i nostri invitati.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ...prima abbiamoo scelto il mese ..era fondamentale che fosse giugno ,l'inizio dell'estate ...luce fino a tardi e non troppo caldo. 🥰 Per la data ci sono state peripezie dato che per via del covid abbiamo rimandata ma doveva essere fine giugno quindi l'unica data in cui le due location erano libere...e fu 26 Giugno 😄
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo siamo il giorno che era il compleanno di mia nonna 🤍28.09.2022🤍 la fatalità... il caso... il destino, chiamalo come vuoi, ha voluto che Domenico fosse nato il 28 e io il 9 (entrambi di aprile) quindi i nostri giorni di nascita formano la data del compleanno di nonna❤🤍🤵‍♂️👰‍♀️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto prima il mese perché per me è il più bello. Poi il giorno in base alla comodità di spostamento degli invitati, perché dovranno stare fuori un paio di giorni, quindi abbiamo optato per il sabato 4 così approfittiamo del ponte del 2 giugno
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Caserta
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In primis abbiamo scelto il mese,io odio il freddo e lui il caldo,il compromesso è stato settembre 😁 poi la data in base alla disponibilità della location,c'erano solo 5 date. Ho optato per il 21,mi piaceva l'idea che fosse ancora estate anche se è l'ultimo giorno da calendario 😁
    • Rispondi
  • Damaride
    Sposa Precisa Settembre 2022 Catania
    Damaride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi da sempre è piaciuto settembre come mese, siccome ci sposiamo quest'anno nel 2022 abbiamo scelto il 2 perché tutto assieme sta molto bene..
    E poi mi piacciono i primi numeri del calendario quindi un motivo in più😂
    02 settembre 2022 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti con l’idea che volevamo farlo in giugno di domenica e di giorno… a me piace il 5 quindi avevamo scelto l’Unica domenica con il 5… poi abbiamo cambiato tutto scelto come giorno il sabato ed è diventato un matrimonio serale… a quel punto sabato 25 la nostra fotografa era già impegnata quindi è diventato sabato 4 🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi andava bene qualsiasi sabato di Luglio , c'era il 9 e il 30 come sabato, abbiamo scelto il 9 perché nella nostra data di fidanzamento ovvero 19/09/2019 ricorre spesso il 9 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo partita dal mese che entrambi preferivano x le nozze, ovvero giugno. Poi volevamo cercare di farlo tra un venerdì e sabato (anche se poi sarà di giovedì). la prima settimana ci sembrava troppo preso, la terza il venerdì capita di 17, la seconda non mi ricordo nemmeno più perché l’avevano esclusa e così abbiamo optato per l’ultima settimana il 25 perché sabato e sarebbe stato anche il compleanno di mia mamma, poi abbiamo anticipato al 23 per motivi organizzativi con la location
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2023 Caserta
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizialmente avevamo deciso di mettere una data approssimativa per andare a visitare le varie location, poi quando abbiamo visitato quella che ci ha colpito la location ci ha dato varie date poiché ospitano due eventi al giorno e noi avevamo scelto una determinata sala c’era da sceglierà tra il 10/06 oppure 8/07 alla fine abbiamo cambiato e fissato per l’8 Luglio 2023.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Cagliari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la data in base a due cose: il periodo e il numero 😅 volevo assolutamente sposarmi il 17, perché è un po' un tradizione di famiglia (mia madre, mia zia e la mia madrina si sono sposate il 17), il periodo andava da maggio a ottobre e togliendo luglio e agosto per il caldo, giugno perché da noi è il mese di Sant'Antonio e lo festeggiamo alla grande, restavano gli altri tre mesi 🤣 la scelta è ricaduta su settembre perché il 17 è di sabato e farò pure l'anniversario con mia zia ❤️
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi abbiamo scelto il 9 settembre perché nella mia provincia 8 è festa quindi sposandomi in Puglia le persone che invito possono farsi un bel ponte includendo il mio matrimonio
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il periodo e il mese che ci piaceva, per la data abbiamo scelto tra le poche disponibili rimaste
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A caso, fra i sabati del mese di giugno! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Brescia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è stata scelta in base alla disponibilità del ristorante. Unica richiesta da parte nostra è stata l'esclusione dell'estate.
    Ci avevano proposto il 16 ottobre.
    Poi per organizzazione della location ci hanno spostato al 23 sempre di ottobre.Combinazione, il 23 però di febbraio, ci siamo fidanzati. Quindi....tombola, senza volerlo! Smiley winking
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun motivo, volevamo che fosse ad inizio agosto, il primo agosto scartato perché compleanno della mamma del mio compagno, il 2 agosto anche perché sposandoci fuori regione non avremmo avuto il tempo del tragitto quindi il 3 agosto era la data giusta anche se la signora del comune stava per scrivere 10 agosto, più di una volta😅.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessuna, sapevamo di volere un mese caldo, abbiamo optato per giugno o settembre. Poi abbiamo pensato che giugno ci piaceva di più per una serie di fattori, atmosfera dell'estate che arriva, giornate lunghe e luce fino a tardi. La data è dovuta all'incastro dei fornitori, banalmente, all'inizio volevamo il 18 giugno ma la fotografa aveva come unica data già bloccata del 2022 proprio quella. Quando si dice la sfortuna... allora 11 giugno, perchè era l'unica libera in location, altrimenti avremmo fatto il 25.

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo in Germania ma ci sposeremo in Calabria. Dato che abbiamo dei bambini che vanno a scuola, le ferie estive sono solo ad agosto, quindi non potevamo scegliere un altro mese... Per il giorno poi ci siamo orientati a la disponibilità di tutti i fornitori, dato che la prima data era il 6.08.20, la seconda 8.08.21, speriamo che il 13.08.22 sia la volta buona 🥰
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto il giorno del nostro decimo anniversario: 7 dicembre 2022 anche perché adoriamo il clima natalizio e perché il giorno dopo sarà sempre festa.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo escluso a prescindere i mesi da giugno a settembre per via del caldo, e il 28 maggio era una delle poche date ancora disponibili dalla struttura dove faremo rito e festa!

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi abbiamo scelto il 21 maggio perché è il nostro anniversario , 😊 e capita anche di sabato quest anno ! Sennò avremo scelto un giorno qualunque a giugno essendo entrambi nati in quel mese !🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Volevamo sposarci i primi giorni di Settembre perciò la scelta è ricaduta su Sabato 05 Settembre 2020. Rimandandolo di un anno abbiamo mantenuto la stessa data che a quel punto è stata una domenica Smiley smile

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi piacevano giugno oppure ottobre come mesi... era gennaio 2021 quando abbiamo iniziato a programmare, quindi giugno 2021 era molto vicino e col fattore covid non volevamo rischiare, ottobre in realtà a me creava problemi a lavoro oltre al fatto che c'era più rischio pioggia Smiley xd , quindi abbiamo scelto giugno 2022!
    Da lì abbiamo adocchiato il ponte del 2 giugno (avendo persone che vengono da fuori poteva essere comodo) e abbiamo scelto il 4 che è sabato...
    Senza volerlo coincide con una data importante per me, però non è stato cercato, tutt'altro ^^

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione