Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Agosto 2025 Rovigo

Scelta della data

Valentina, il 3 Marzo 2022 alle 14:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 59

Curiosità .... voi con che logica avete scelto la data del matrimonio?? è una data importante che vi lega in qualche modo o semplicemente perchè vi piaceva quel periodo/giorno??

Curiosità .... voi con che logica avete scelto la data del matrimonio?? è una data importante che vi lega in qualche modo o semplicemente perchè vi piaceva quel periodo/giorno??

59 Risposte

  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci piaceva il periodo in primis. Quando abbiamo deciso di sposarci molti sabati di giugno erano occupati, quindi abbiamo optato per un venerdì, anche per risparmiare qualcosina.
    La scelta è ricaduta sul 17/6 perché venerdì 17 era il giorno fortunato di mio papà (che non c’è più) e perché il 18/6 è il compleanno del mio compagno quindi a mezzanotte brindiamo!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piaceva il periodo... Inoltre volevamo sposarci di sabato per comodità.... 🤗 Ed era l'unico sabato rimasto nella Location a giugno, quando abbiamo iniziato a cercare
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2022 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il 2 settembre 2022 perché ci volevamo sposare di venerdì e perché è la data di matrimonio dei miei genitori.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto il 2 settembre perché è il giorno in cui ci siamo messi insieme
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina!
    Abbiamo scelto la stagione estiva perché volevamo sposarci in spiaggia, luglio perché è da sempre il mio mese preferito e lui ha scelto il primo, perché dice che è bello che l'inizio del mese simboleggi l'inizio per noi 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piaceva luglio perchè di solito é il mese che si sta bene con il caldo anche la sera,e il giorno é quello che aveva libero la location😊
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...la mia data è 13 aprile 2023... ero andata in location convinta di voler celebrare tra maggio e giugno, ma onestamente quando il proprietario ci disse la data 13 aprile 2023, io e il mio FM ci guardammo e confermammo subito ... fu questione di telepatia ed empatia 🥰
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la data del nostro anniversario di fidanzamento 🤗
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto il centro settimanale per questioni logistiche, e il numero perché mi ispirava 🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In effetti, si sta davvero bene...io sono lombarda e lavoravo in centro a Milano, per cui, puoi capire il tipo di cambiamento!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso dire che ti invidio?? noi in media andiamo in Umbria a fare un weekend anche 3-4 volte all'anno, ci serve proprio per ricaricarci .... abbiamo anche già prenotato per fine mese per l'eurochocolate Smiley laugh

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo scelto il periodo che preferivamo, giugno, e poi è saltata fuori la data. E me ne sono innamorata!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto domenica 10 settembre 2023 perché era la data libera nella location che ci è piaciuta sin da subito. Volevamo giugno o settembre, e per forza di weekend perché la metà degli invitati verranno dall'estero. A giugno erano rimasti solo il 3 ed il 4, e tanti amici ci hanno detto ( scherzando, ma con un fondo di verità) non scegliete i weekend di ponti estivi perché la gente vuole andare al mare, così la data perfetta è diventata il 10 settembre! Ora dico meno male, così avrò un anno di tempo per rimettermi in forma post partoSmiley laugh

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah bellissimo, pensa te! Io ci vivo da un annetto e mezzo in Umbria e si sta benissimo! Bella scelta

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si ci sposiamo a Todi e questa è l'unica cosa certa, ma noi siamo di Rovigo.

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok ok, quindi non vi sposate a Todi?

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto l'11 Settembre 2021 non per un significato particolare (😅🤣!) ma semplicemente perché era un giorno a metà mese (non ho il ciclo) di un mese che ci piace in cui non fa troppo caldo e veniva la maggioranza della gente! Motivazioni pratiche! 🤣👏🏻
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto una data combinando diversi fattori, volevamo un sabato, volevamo partite dopo il matrimonio quindi abbiamo individuato fine luglio per poter partire i primi di agosto senza avere problemi con il lavoro, abbiamo quindi individuato gli ultimi due sabati di luglio ed il primo di agosto come date possibili, poi siamo andati a parlare con il nostto parroco e lui ci ha detto che l'ultimo di luglio non c'era, quindi lo abbiamo scartato e poi abbiamo scelto il 23 perché è anche il giorno in cui è nato nostro figlio (ma fi un altro mese) e abbiamo confermato la data!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima scelta
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piaceva come periodo o giugno o settembre perché non è troppo caldo, ma è tendenzialmente bel tempo, e non intralcia troppo con le ferie degli invitati.
    A giugno 2022 non sarei riuscita ad organizzarmi in tempo (contando che mia sorella si è sposata a settembre 2021 mi sembrava quasi troppo presto nei suoi confronti anche se lei doveva sposarsi l'anno prima); giugno 2023 era troppo in là, mi sarei annoiata prima. Quindi settembre. Abbiamo scelto ovviamente il sabato, abbiamo amici lontani con figli e non volevamo fargli perdere giorni di scuola. Quindi abbiamo dato l'opportunità per chi viene da lontano di farsi una mini-vacanza.
    Poi ho realizzato che quel giorno saranno anche 45 anni di matrimonio dei miei genitori ... Ma sono dettagli
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo scelta xke avendo il maggior numero di ospiti da fuori allora abbiamo scelto una data (il 24 aprile 2022 domenica) perché il giorno dopo è festa e le persone possono essere più rilassate e non devono prendere gg di ferie
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo scelto un sabato di giugno che fosse libera la location che ci piaceva. non è una data a cui siamo legati, ma lo diventerà quindi va bene così. il nostro anniversario cade d'inverno e non ci saremmo mai sposati col freddo Smiley smile

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra prima data era il 21 Aprile 2021, scelta perché era una data che ci piaceva molto scritta 21.04.21 e si poteva leggere da destra a sinistra che era uguale e facendola al contrario veniva fuori 12 come giorno e 12 come anno, proprio come quando ci siamo messi insieme 12 giugno 2012.
    Purtroppo causa covid abbiamo rimandato al 22 settembre 2021, un po’ perché era la data disponibile per tutto e poi perché in verità, io ho sempre voluto sposarmi a settembre.
    Evidentemente quella data con tanti calcoli dietro non era mai stata quella giusta!L’ho interpretato come un segno!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi stiamo ancora scegliendo ... diciamo che la data principale sarebbe il 16 agosto 2022, giorno del nostro ottavo anniversario ... però ci stiamo rendendo conto che anche se sarà un matrimonio solo con i nostri testimoni forse può essere per loro difficoltoso e non vogliamo vincolarli con le ferie, visto che lo faremo a 400 km dal nostro comune di residenza ... probabilmente decideremo assieme a loro una data sicuramente sempre in agosto!

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per comodità,pensando al periodo in cui avrei creato meno problemi al lavoro(per il mio compagno era indifferente,nel senso che comunque crea sempre problemi un'assenza da lui😅)In secondo luogo per la stagione,volevo evitare come la peste i mesi più caldi ma allo stesso tempo avere un clima gradevole,quindi abbiamo scelto giugno.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina!

    Noi abbiamo scelto il 3 giugno 2023, perché volevamo a giugno, inoltre è un giorno comodo per gli spostamenti- visto che il 2 è festa e perché il 24 Fm compie 40 anni e quindi, non volevamo fosse lo stesso giorno!

    Tu, invece?

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo scelta in base alle mie necessità lavorative...sono infermiera 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione