Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mila
Sposa Precisa Settembre 2023 Rieti

Scelta location… Come funziona? Pranzo in incognita o intenzioni manifeste?

Mila, il 17 Gennaio 2023 alle 11:03 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 20
Ciao ragazze 😘
Questo weekend abbiamo deciso di iniziare ad andare a vedere le location che ci ispirano maggiormente, ma sorge un dubbio: come si fa? 😅
Nel senso, voi siete andate lì in incognito a mangiare per poi chiedere la disponibilità e il costo dei menù oppure avete fatto al contrario, chiamando prima e dicendo che sareste passati perché interessati a svolgere lì il pranzo di nozze? Scusate la domanda forse stupida e grazie in anticipo!

20 Risposte

Ultime attività da Nicoletta, il 17 Gennaio 2023 alle 22:13
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati in incognito. Per me mangiare bene è importante, se ti palesi magari si concentrano solo su di te, sono ottimi, ma poi il giorno del matrimonio trovi sorprese
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me andare in incognito non ha senso, tanto dopo la scelta cmq fai la degustazione. Allora, io anche sono agli inizi! Ho iniziato a vedere le location a inizio mese. Prima contattavo via matrimonio.com, poi per non perdere tempo ho iniziato a telefonare direttamente. Spiego che li ho scoperti tramite il sito, do le info basi cioè data matrimonio e invitati. Generalmente loro mi danno qualche info base e se la data è disponibile. Poi prendo sempre appuntamento per vedere la location e parlare dal vivo. Il preventivo per mail segue o dopo l'incontro o anche prima, se è generico.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi come prima cosa abbiamo fatto una selezione delle location qui su matrimonio.com, poi abbiamo chiamato per chiedere un preventivo iniziale specificando data e all'incirca numero invitati. In base al badget poi abbiamo escluso chi non faceva al caso nostro e alla fine abbiamo preso appuntamento con tre location per visitarle e parlare personalmente dei dettagli. Alla fine abbiamo scelto la seconda location dove siamo ornati per fare l'assaggio del menu scelto.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi abbiamo sempre prenotato un appuntamento per capire le disponibilita' delle date e poi poter capire i costi! non siamo mai andati in incognita ecco ahaha

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato e bloccato il giorno del matrimonio. Poi ci hanno chiamato quando c' erano le serate di prova del menù per gli sposi😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Abbiamo chiamato dicendo che volevamo vedere la location per celebrare la cena li.
    Ci hanno invitato abbiamo visitato la location, parlato etc.. e poi siamo “stati invitati” a partecipare ai loro pranzi quando li organizzavano così da conoscere anche la cucina.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lamir! Noi siamo andati nella location scelta per pranzo dicendo che volevamo chiedere informazioni inerenti il matrimonio. Ci eravamo già stati precedentemente in occasione di un altro evento e ci era piaciuta per il posto e per il cibo.
    Ti consiglio qualora visitaste location nuove di informali che si tratta di un matrimonio. Sapranno darvi tutte le indicazioni di cui avete bisogno 😊
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto appuntamento apposta specificando che eravamo interessati per fare il matrimonio da loro
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati in incognito ma era un agriturismo per cui bastava prenotare, dipende da com'è il posto che vuoi provare. Io ho preferito richiamare in seguito per vedere se ci piaceva il loro modo di lavorare in una situazione normale in cui non dovevano fare bella figura diciamo
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Normalmente si organizzano in anticipo ma andare in incognito mi sembra anche una buona idea!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho visitato solo due location, nella prima non ci ero mai stata a mangiare e poi non mi è piaciuto l'atteggiamento quindi niente da fare, nella seconda ci sono stata almeno 4 volte, so come si mangia e l'organizzazione, quindi ho fermato la seconda e stop

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, chiami per fissare un’appuntamento se hanno la data che vi interessa disponibile e poi ci spiegherà tutto il titolare
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche noi andiamo iniziato la ricerca della location adatta. Ho contattato alcune location qui in app ed altre telefonicamente. Si fissa un appuntamento e lì vi illustrano le varie opzioni di menù, come si svolgerà il tutto, cosa è compreso nel costo del menù e cosa è escluso... E poi di solito fanno delle giornate in cui le coppie che hanno scelto la location, vanno a provare ed assaggiare i menù. E si scelgono le portate.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da persona che ama la buona cucina, ti dirò che è sempre meglio andare in incognito. Così ci si fa un'idea più chiara di come cucinano abitualmente. Noi abbiamo fatto il ricevimento in un locale che conoscevamo da anni, così siamo andati sul sicuro 😉
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Saggia Luglio 2023 Bergamo
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi abbiamo sempre preso appuntamento con tutte le location che abbiamo visitato. Secondo me è meglio prendere appuntamento per diversi motivi. Intanto, hai una persona che si dedica interamente alla tua richiesta e ti spiega dettagliatamente cosa può realizzare per il matrimonio. Poi ovviamente dipende da location a location, noi cercavamo un posto in cui potessimo organizzare tutto, quindi dalla cerimonia civile all'aperto fino alla cena e al ballo finale.

    In ogni situazione abbiamo sempre trovato una persona che ci dedicasse del tempo (si è quasi sempre trattato di un'ora di appuntamento) e in ogni fase venivano risolti dubbi di qualsiasi genere, questo ti aiuta a capire meglio se una location può più o meno fare al caso tuo.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CiaoSmiley smile Noi abbiamo proprio chiesto nelle varie location che ci interessavano un appuntamento proprio per avere un preventivo per il pranzo del matrimonio. Ti consiglio di fare così come abbiamo fatto noi perché in questa occasione ti dedicano una mezz'ora/un'ora solo per voi due, vi fanno visitare la location e vi specificano, oltre al prezzo a persona, anche tutti i pacchetti compresi, ciò che si paga extra, insomma tutto quello che vi può interessare. Poi nessuno vi vieta di andare a mangiare e provare il cibo una seconda volta prima di bloccare eventualmente quella location in particolare. Però ad esempio se provi un determinato ristorante in incognito e ti piace il cibo poi magari non ti va bene il prezzo oppure non ti va bene il fatto che non ti garantiscono l'esclusiva, insomma ci possono essere mille cose che possono andarti bene o meno.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi in realtà avendo scelto una sala ricevimenti non avremmo mai potuto andare in incognito perché lavorano solo per eventi😅 però avessimo scelto un ristorante “normale” che quindi lavora tutti i giorni sicuramente avremmo fatto un salto preventivamente, per poi eventualmente tornare a chiedere per il ricevimento 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi in tutti i posti abbiamo dovuto prendere appuntamento con chi si occupa degli eventi, perchè spesso il problema non è solo il prezzo del menù per persona, ma bisogna discutere anche di altre cose.

    Dopo di che, ci siamo fermati a provare la cucina

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo andati prima a visitare le varie location che ci interessavano senza fermarci a mangiare per sapere prima di tutto prezzi e servizi dicendo appunto apertamente che era per un matrimonio. Poi siamo andati a mangiare lì una domenica a pranzo e alla fine abbiamo prenotato. In seguito abbiamo fatto anche la prova menu

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre manifestato le intenzioni anche perché così ti fanno fare giro ad hoc e ti mostrano ciò che può interessarti di più ☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione