Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Giugno 2026 Roma

๐Ÿ†˜ Scelta location...quanti sopralluoghi?

Francesca, il 26 Gennaio 2025 alle 09:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Salve sposine, mi sposo a giugno dell' anno prossimo e anche se in molti pensano che sia troppo presto iniziare pianificare tutto, sono giร  due volte che troviamo la nostra data occupata ๐Ÿ˜… Ma a prescindere da questo, voi quante location avete visto prima di scegliere la vostra?

A noi non serve solo per il ricevimento ma anche per il rito... Ne abbiamo viste giร  piรน di una, sentito tante, preso diversi preventivi ma finora una ci ha colpiti tanto (nonostante non sia al mare...eh si l'idea iniziale era al mare)....sono combattuta ๐Ÿ˜”
da una parte ho paura che sia troppo presto fermarmi con la ricerca, dall' altra ho paura che piรน passa il tempo piรน rischio di non trovare una data in questa che ci piace HELP ๐Ÿคฏ

27 Risposte

Ultime attivitร  da Marta, il 27 Gennaio 2025 alle 16:31
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi ne abbiamo viste 3, ma avevamo giร  avuto il colpo di fulmine con la seconda vista online Smiley smile

Ed รจ effettivamente stata la nostra scelta, l'abbiamo prenotata a luglio 2024 per giugno 2026 Smiley smile

• Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao โ˜บ๏ธ non รจ assolutamente presto, anzi! Noi abbiamo prenotato la location ed il fioraio ad agosto 2024, quindi pensa un po! E menomale che l'abbiamo fatto, oserei dire, altrimenti non avremmo trovate libere le date ne per l'uno nรจ tantomeno per l'altro. Non รจ mai abbastanza il tempo per organizzare un matrimonio e come si suol dire "Chi ha tempo non perda tempo"! Anche perchรฉ, facendo tutto con calma e largo anticipo, non arriverai cosรฌ tanto stressata al matrimonio, quindi meglio in anticipo, di gran lunga!
    Noi comunque faremo sia rito che Rinfresco e ricevimento in location ed รจ stata la prima di cui ci siamo totalmente innamorati e che abbiamo scelto subito, a primo colpo e colpo sicuro!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, noi abbiamo fatto un'ampia scrematura qui sull'app e alla fine ne abbiamo selezionate 4 in tutto da vedere.. l'ultima รจ quella che abbiamo scelto .. appena entrati lo abbiamo capito senza neppure bisogno di dircelo ๐Ÿ˜Š ma, in ogni caso, poichรฉ eravamo in procinto di partire per le ferie, avevamo deciso di prenderci ulteriore tempo per pensarci e ci รจ stata data la possibilitร  di bloccare la data gratuitamente per un paio di settimane..magari potreste provare a chiedere anche voi questa possibilitร  e nel frattempo vederne un altro paio per essere ancora piรน sicuri!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Francesca, noi ne abbiamo viste 6 e abbiamo scelto l'ultima. Anche noi eravamo partiti dall'idea mare ma poi abbiamo optato per tutt'altro! Quindi ti posso chiedere per curiositร  qual รจ la location che vi ha colpiti? Anche noi ci sposeremo a Roma a settembre di quest'anno.

• Rispondi
  • Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi ne abbiamo viste tre, ma abbiamo scelto la prima. Abbiamo tenuto gli altri due appuntamenti solo perchรฉ ormai erano giร  fissati e troppo vicini per cancellarli, ma ci siamo innamorati a prima vista
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo visitate 6, poi l'ultima ci ha rapiti e ci siamo fermati.

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Non รจ assolutamente presto. Io ho ricevuto la proposta un anno prima della data che abbiamo scelto, ci siamo messi a cercare praticamente subito ma la maggior parte delle location nella nostra zona erano giร  prenotate per tutta l'estate 2025.
    Siamo poi andate a vederne 4. Devo dire che per me scegliere la location รจ stata la parte piรน faticosa e stressante di tutti i preparativi fino ad ora...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ne abbiamo viste 7 nel giro di un mese ( proposta ricevuta i primi di gennaio 2024 e a fine gennaio abbiamo firmato il contratto). Ci tenevamo a sposarci nel 2024 quindi abbiamo dovuto optare per un infrasettimanale. Voi siete particolarmente legati alla data che avete scelto? Perchรฉ se cosรฌ non fosse io darei prioritร  alla location piuttosto che alla data..noi abbiamo fissato prima la villa e poi la chiesa di conseguenza.
    Comunque รจ una scelta che si fa molto โ€œdi panciaโ€ secondo me..entrambi abbiamo avuto il colpo di fulmine e abbiamo deciso di affidarci โ™ฅ๏ธ
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora รจ quella giusta, ha i vostri colori e ti piace tutto anche se non si trova al mare.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh il problema รจ che a me una giร  mi ha fatto battere il cuore e che, nonostante avessi pensato al mare, non riesco ora a vedermi da nessun altra parte se non lรฌ...mi piace ogni cosa di quel posto.... addirittura l intera location รจ in palette con i colori che avevamo scelto
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi abbiamo prenotato la location (anche per il rito) un anno e mezzo prima! abbiamo prenotato la prima che abbiamo visto della quale ci eravamo giร  innamorati dalle foto su l sito
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo a settembre e la location lโ€™abbiamo bloccata a dicembre 2023, quindi non รจ troppo presto, anzi se vuoi una data specifica come abbiamo fatto noi, ti direi di continuare a cercare. Noi abbiamo visto un 7/8 location prima di trovare quella che ci ha fatto battere il cuore e per noi credo sia stato proprio un segno del destino e ti spiego il perchรฉ . Mai e poi mai avrei pensato di scegliere una Villa come location per il nostro matrimonio, eppure appena lโ€™ ho visto mi brillavano gli occhi di felicitร . Io mi chiamo Caroli e la location Villa Acquaroli, se togli le lettere AQU, formano il mio nome, in piรน allโ€™ interno cโ€™รจ una stanza con le pareti verde mela ed รจ il colore del nostro matrimonio, quindi รจ la location che ha scelto noi. Il mio consiglio? Non fermarti e vedrai che troverai la location dei tuoi sogni con la data che vorrete voi. ๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo soffermati solo sulla prima perchรฉ comunque giร  la conoscevamo e ci siamo innamorati ancora di piรน dellโ€™atmosfera serale ๐Ÿฅฐ
    Al mio fm ne piaceva anche unโ€™altra ma i prezzi erano troppo alti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, noi abbiamo iniziato un anno prima proprio per evitare che la data che volevamo non fosse piรน disponibile... E anche per iniziare tutti gli altri preparativi in tempo.
    Abbiamo visto una sola location perchรฉ ne eravamo giร  innamorati prima ancora di andare a vederla. Quando l'abbiamo vista e abbiamo fatto la prova del menรน, abbiamo immediatamente confermato ๐Ÿ˜
    Fate bene ad iniziare giร  a guardarvi in giro cosรฌ potete fare con piรน calma e trovare la vostra location dei sogni e che possibilmente abbia disponibile la data che avete scelto.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Fate benissimo a iniziare giร  da ora, la dimostrazione รจ proprio lโ€™aver trovato giร  la data occupata! Noi ci sposiamo a Giugno di questโ€™anno e abbiamo iniziato a girare a Novembre 2023 per fare le cose con molta calma! In tutto ne abbiamo viste 3, abbiamo poi prenotato a Febbraio 2024 perchรฉ il mio futuro marito era indeciso tra due, io avrei scelto subito senza dubbi invece! Ci รจ andata bene ad aver trovato la data libera, anche perchรฉ รจ un sabato e la location molto gettonata! รˆ sempre meglio iniziare il prima possibile per non rischiare di rinunciare alle prime scelte!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo viste solo 5. Allโ€™inizio anche io ero proiettata piรน su qualcosa sul mare, ma alla fine la Villa che ci ha rubato il cuore era piรน in montagna, ma con una vista spettacolare sia sul mare che sullโ€™Etna. Se avete trovato qualcosa che vi piace, anche se non รจ quello che vi aspettavate allโ€™inizio, io mi fermerei. Anche perchรฉ il rischio รจ che non troviate niente che vi piaccia di piรน e anche questa poi sia occupata per la data da voi scelta.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2025 Torino
    Alessandra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaooooSmiley smile noi ne abbiamo viste solo due, la seconda รจ stato un innamoramento al colpo di fulmine, abbiamo fatto aperitivo sul lago in mattinata e abbiamo mangiato anche a pranzo sempre fronte lago.. lโ€™abbiamo fermato subito!
    Poi siamo andati anche a cena ed era meraviglioso.
    Io che amo il mare, tolto il prato sembrava di esserci. Non per niente il tema รจ proprio mare, anche se la fioraia dice che sono pazza ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ne abbiamo viste 4 ma alla terza avevamo giรก scelto. Volevamo una specie di agriturismo in mezzo al verde con ristorante interno e senza limiti di orario.. come tempistiche un anno prima esatto (giugno 2024) abbiamo fermato lโ€™ultima data disponibile per un sabato in giugno 2025. Quindi se vi ha colpiti, fate i vostri ragionamenti ma io la fermerei
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2026 Bari
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,anche noi ci sposiamo a giugno del prossimo anno. Continua a cercare (poi dipende da zona a zona) ma noi al Sud abbiamo alcuni periodi (e giorni,come il sabato) che sono particolarmente gettonati. Non volendo spostarci troppo dal comune in cui abitiamo e in cui faremo la cerimonia religiosa, abbiamo giร  ristretto la ricercaโ€ฆe quindi abbiamo visionato solo tre sale ricevimenti (e abbiamo scelto la prima)
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi allora gemelle separate alla nascita ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha no tranquilla ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    Fatto con tutti i fornitori, soprattutto con il fotografo, per capire chi ci offriva di piรน ma con il prezzo migliore ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sorella ๐Ÿ˜Š anche noi ci siamo fatti un file cosรฌ (ma su foglio e non excel)...๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ Pensavo di essere l'unica "matta" a fare una cosa del genere
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cominciato a visitare le location 13 mesi prima ed era giร  tardi perchรฉ nessuna aveva la data che volevamo! Ne abbiamo viste 5 anche se alla fine abbiamo scelto la prima con cui abbiamo avuto un colpo di fulmine, ma abbiamo comunque messo tutti gli appuntamenti nellโ€™arco di una settimana per non farci scappare anche la possibile seconda data che avevamo individuato! Se non avete troppi problemi di date, ti direi di continuare a visitare finchรฉ non trovate quella giusta, ma di farlo con frequenza per non dilatare troppo il tempo e restare senza niente in mano!
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tranquilla non รจ troppo presto..
    Noi ci sposiamo fra 4 mesi e ho fissato a gennaio 2024 quindi, un anno e mezzo prima โ˜บ๏ธ e iniziato la ricetta a dicembre ahah

Noi me abbiamo viste 6-7 poi poi scegliere la prima ahah Siamo stati combattuti tanto fra due, alla fine abbiamo fatto vari conti, varie cose e abbiamo scelto la primaMa di preventivi ne avremo fatti 30??Tranquilla, cerca di guardare un po' (noi ne guardavamo anche 2 o 3 nel solito fine settimana)Ma poi decidete ๐Ÿ˜˜Noi avevamo fatto un file excel per capire i pro e i contro di tutti i postiCosto, posizione, lontananza, giardino, spazio esterno e interno, vista, catering esclusivo? Ecc
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, se hai giรก adesso problemi a trovarla ti conviene non abbatterti e continuare a cercare...io avevo giรก in mente la prima che ho visto su questa app ma ho voluto dare un chance alle altr anche e ne ho viste mi pare 4...poi alla fine e stat quella che volevo e per la data mi sono adattata ad una libera ad agosto...l unica in realtรก...

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo vista solo una scelta al primo colpo...noi non abbiamo scelto prima una data abbiamo chiesto le disponibilitร  su 3 date che potevano interessarci poi abbiamo fissato la chiesa e poi abbiamo confermato la location in base a una data che ci avevano dato come disponibile
    • Rispondi
  • Mimรฌ
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimรฌ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo viste 6 perchรฉ anche a noi serviva anche per il rito civile e alla fine infatti abbiamo scelto una che รจ anche casa comunale ๐Ÿ™‚
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione