Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Scelta menù: con chi?

M&M's, il 21 Febbraio 2022 alle 11:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42

Ciao spose,

quando avete scelto il menù siete andati soli tutti e due o avete portato con voi qualcuno per un consiglio?

Future spose invece, porterete qualcuno con voi?

Ve lo chiedo perchè ieri ho pranzato da f.m. e mia suocera ha detto più di una volta che poi vuole venire anche lei, magari anche mia mamma, per darci un consiglio!

Né io né f.m. abbiamo risposto a questa cosa e proprio adesso gli ho mandato un whatsapp dicendogli che dobbiamo andare da soli e fortunatamente subito si è mostrato d'accordo con me.

Non per mia madre, che so che verrebbe solo per vedere la location senza proferire parola, ma mia suocera è qualcosa di tremendo ahaha le voglio veramente bene, sono cresciuta con loro ma ha sempre qualcosa da dire e certe volte mi snerva!

Quindi va bene che uno la coinvolge su qualcosina, ma troppo NO! Ripeto...meno male che f.m. la pensa come me.


E voi???

Vi leggo Smiley heart

Modificato da Matrimonio.com

42 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 28 Febbraio 2022 alle 22:59
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso che dobbiamo andare da soli. Forse verranno ma farò fare loro un giro per la villa
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina,
    Dunque io col fm siamo andati alla prova (a pagamento) da soli. I nostri genitori abitano fuori regione.
    Per la scelta del menù abbiamo chiesto ovvio dei consigli, ma alla fine alla decisione finale vi eravamo solo io e il moroso.
    Alla fine credo che sia giusto che vi sia la coppia soltanto nella scelta, magari chiedete consigli ai genitori ma la decisione finale prendetevela soltanto voi.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se da noi si potrà portare qualcuno ma non ho proprio contemplato l'idea di invitare genitori o altro. Non per altro ma non volevo farmi condizionare, tanto comunque a qualcuno non piacerà quello che sceglieremo, pertanto preferisco scegliere cose che so che piaceranno a noi due! Il matrimonio è il nostro, quindi sta a noi decidere, nel bene e nel male, e so che comunque non rimarranno delusi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo fatto la degustazione a giugno del menu non ricordo nemmeno perché sono venute le nostre mamme haha nel senso che io avrei preferito andare da sola ma allo stesso tempo un consiglio non è male, poi il mio fm voleva far vedere la location e così ci siamo trovati. Le volte successive siamo andati sempre da soli tranne l’ultima che portai anche mia mamma, ma lei non ci mette bocca un consiglio se da noi richiesto altrimenti nulla 🤐. Il menu l’abbiamo poi scelto a gennaio e siamo stati noi a dire cosa volevamo dato che la parte del buffet iniziale l’abbiamo completamente cambiata
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati soli.. e anche la prova la faremo solo noi due .. lascammo L effetto sorpresa a tutti gli invitati.. e evitiamo commenti/suggerimenti/critiche 😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure gli abbiamo detto a tutti che non potevano venire per il covid soprattutto a mia suocera 😂 non volevamo nessuno
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta da soli,la seconda con due miei cugini
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo andati da soli.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati da soli
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto probabilmente andiamo da soli in fin dei conto il matrimonio è il nostro 🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da soli sia per per il pranzo sia della cena🤗
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2023 Cagliari
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tutto da soli.. sceglieremo quello che piace a noi e basta.. non devo accontentare nessuno se non me e il mio compagno.
    Ovviamente ci fa piacere tenerli aggiornati sui preparativi ma per quanto riguarda le decisioni, le prendiamo noi..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla scelta della proposta del menù siamo andati con mio padre ma perché conosceva il proprietario...e la prova menù fortunatamente la location ha detto solo gli sposi...così nessuno si offende e io sono contenta 😬😬😬
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a fare la prova menù con uno dei due testimoni 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò col mio compagno.... Siamo noi a scegliere le cose Del matrimonio!!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco!!!!
    Allora io penso che la scelta del menu la faremo solo io e il mio maschio, forse poi faremo una prova ufficiale con anche i genitori, e non penso che mia suocera venga (per fortuna c'è un mare che ci divide)
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento meno sola 🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi siamo andati da soli. Per il tuo stesso problema, mia mamma non proferisce parola (da consigli solo se richiesti) ma mia suocera è allucinante. E anche io per fortuna ho un marito che ragiona come me

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cara, noi andremo da soli, stiamo riflettendo se portare o meno un paio di amici, che sono esperti di vino e quindi potrebbero darci un consiglio concreto.

    Però non porteremo le famiglie, per non farci condizionare

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo portato due coppie di nostri amici e uno dei ragazzi è testimone di fm

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!! Noi tutto sempre da soli 🙃🙃🙃 ma ho tanti amici che al contrario hanno incluso genitori e parenti vari Smiley smile)
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati due volte a fare la prova e tutte le due volte da soli😊
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti la penso come te...anche perché mia suocera se qualcosa non le piace lo dice espressamente e a me da un po' fastidio xk la festa è nostra ci paghiamo tutto da soli e quindi la scelta deve essere la nostra.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ora siamo andati solo a parlare, ma per la prova ci andremo sicuramente da soli altrimenti finisce al 100% con un "buona, ma secondo me c'è di meglio", "questo non mi piace" insomma un sacco di commenti personali e poco costruttivi. Quindi andremo da soli e terremo solo in considerazione le varie allergie, intolleranze e limitazioni per motivi religiosi facendo preparare un' alternativa.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un catering, quindi si tratta di un incontro in show room da loro e preferiamo andarci da soli, anche perché é un bel momento per gli sposi, e vorremmo viverlo tra noi.
    La location invece vorremmo organizzare un sopralluogo prima con musicista e fotografo e pensavamo di portare sia i suoceri che i miei genitori in modo da renderli partecipi e far vedere loro la villa che per ora hanno visto solo in foto.
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo andati con i nostri papà all open day per gli sposi per vedere come fosse la cucina. Abbiamo deciso di portare con noi mio papà alla scelta del menù più che altro per selezionare bene i 2primi e i 2 secondi visto che lui se ne intende di cucina 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da soliiiiiiii, sempre e comunque: già sì mettono in mezzo senza essere interpellati, figurati dando l’occasione!



    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo da soli x fortuna dato che sarà già difficile in due!😆😆😆
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi andremo da soli, anche perchè non ci sentivamo di fare un torto a qualcuno dei nostri familiari escludendone altri. Ci andremo questo sabato e io personalmente non vedo 'ora **

    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati soli...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andremo sia con i miei genitori che con i miei suoceri. Però tieni presente che per esempio alla vigilia di Natale eravamo tutti a casa mia ( i miei , mio fratello, mia cognata e rispettive famiglie e i miei suoceri)... Cioè abbiamo proprio un bellissimo rapporto.. e anche loro consuoceri hanno un bel rapporto ♥️♥️♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione