Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Settembre 2023 Roma

Scollatura in chiesa

Giulia, il 14 Aprile 2023 alle 23:32 Pubblicato in Moda nozze 1 45
Ciao! Smiley smile
Mi sposo a settembre, queste sono le scollature del mio vestito. Secondo voi per la chiesa é troppo? Avró il velo ma mi stanno riempiendo di dubbi dicendomi che mi dovró mettere qualcosa per coprire perché il velo non basta. Accetto consigli grazie mille! 🤍Scollatura in chiesa 1

Scollatura in chiesa 2

45 Risposte

Ultime attività da Sarah, il 30 Aprile 2023 alle 12:57
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il velo copre le spalle e va benissimo, per la scollatura potresti chiedere in atelier di aiutarti con qualcosa che poi puoi toglierti dopo la celebrazione e goderti l'abito con la scollatura scelta
    • Rispondi
  • Dafne
    Sposa Abituale Luglio 2023 Siracusa
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora...magari le spalle col velo sono ok. Ma davanti è eccessiva...fai mettere qualcosa
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pescara
    Dell'oglio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scollatura in chiesa 3
    Anche il mio è scollato e ci ho fatto mettere qualcosa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti sta benissimo, anche io ho delle scollature abbastanza importanti soprattutto sul retro dell'abito e mi sposo in chiesa. Risolverò mettendo il velo e coprendo così la parte dietro, per il davanti secondo me non hai niente di troppo eccessivo Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Effettivamente per la chiesa risulta essere un pelino troppo scollato. Io non mi scandalizzo, ma ahimè è giusto anche rispettare il luogo in cui ci si trova. Detto questo, e se invece del tulle color nude si mettesse del tulle bianco (stessa tonalità dell'abito)? Avresti ancora l'effetto della trasparenza ma meno evidente. Oltre al fatto che così non dovresti prendere altri accessori e modificare eccessivamente il look dell'abito che comunque ti sta benissimo Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pescara
    Dell'oglio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera anche il mio abito è così scollato,dalla sarta avanti ho fatto aggiungere qual cosa,visto che ho il seno grande,dietro l ho lasciato così,io sposo in comune
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ovviamente non serve dire che ti sta benissimo… perché in realtà ti sta a meraviglia, ma lo trovò davvero tanto scollato, sia per la chiesa che anche per un matrimonio civile. Mi farei consigliare qualcosa dall’atelier
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Settembre 2024 Roma
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'abito è bellissimo, non lo modificherei ma userei qualcosa di removibile per coprire un pò le scollature durante la cerimonia. Avrei detto la stessa cosa anche ad una sposina col seno piccolo, a parità di abitoSmiley smile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre :bellissimo ma per la chiesa ,e direi anche per il comune comunque,troppo… coprirei con una semplice “stola “ che vada a riprendere L abito ..sicuramene in atelier ti consiglieranno
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io avrò un vestito molto scollato sia avanti che dietro... Ti mostro la soluzione che mi hanno proposto in atelier e che alla fine è stata la mia scelta ☺️ Una stola unita elasticizzata Scollatura in chiesa 4


    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai benissimo , per la chiesa però mi sembra poco adatto .
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Rovigo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio abito ha una scollatura simile alla tua sul davanti e ho un seno molto prosperoso come te..Per la chiesa mi sembrava troppo,così all'atelier hanno applicato dei brillantini sparsi,più concentrati nella parte bassa e un poco più radi sopra..ti garantisco che l'effetto vedo/non vedo l'ha reso ancora più bello!
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, nonostante io ami le scollature e ti stia divinamente credo sia un po' eccessivo per la cerimonia religiosa, prova a farti consigliare dall'atelier, magari un bolero; magari hanno qualcosa che si può adattare all'abito e può far cambiare completamente l'abito quando lo togli, per creare l'effetto wow! Io farò così 🤩🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo però si è un po' troppo scollato per la chiesa, fatti consigliare in atelier 😉 non modificherei l'abito ma aggiungerei qualcosa di removibile
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche secondo me ci vuole un coprispalle per la scollatura e anche per la schiena 🙂.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sta benissimo ma per una cerimonia in chiesa è troppo scollato sul davanti. Non saprei come coprire però
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal prete Smiley xd sinceramente ho visto di peggio e il prete era solo felice (uno di 70 anni superati)
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me dovresti coprire il décolleté per la cerimonia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai commenti mi pare che siamo tutte unanimi sulla scollatura un po' troppo marcata per la chiesa. Intendiamoci, hai un bel décolleté, ma forse appunto è troppo in vista per quel momento. Vedi se puoi mettere una piccola mantellina leggera o in semplice anello di tulle... altrimenti ci sono anche dei coprispalle che si allacciano davanti tipo ballerina. Il velo non copre niente, dico sempre che le spose che sperano di coprire con il velo sono un po' troppo ottimiste.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davanti direi troppo scollato. Che poi è scollato ma tu hai un seno abbondante. Anch’io avrò una bella scollatura ma non si vede un tubo (perché non c’è nulla )quindi vado tranquilla. Anche perché così perdonami ma risulti un po’ volgare (per la chiesa).
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me davanti per la chiesa dovresti coprire la scollatura sul decolte. Per il ricevimento va bene ma per la messa secondo me è troppo pronunciata. Metti qualcosa che poi puoi togliere dopo la chiesa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo scollato sia davanti sia dietro
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti aggiungere qualche decorazione sulla scollatura del seno.. hai un seno prosperoso e quindi ovviamente fa un effetto più osé.. bisogna camuffare un po’ 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia!!Premetto che è un corpetto davvero bellissimo😍😍
    Il “problema” è che hai un seno prosperoso per cui potrebbe sembrare un po troppo per una cerimonia in chiesa ma è molto soggettivo e dipende non solo dal parroco ma anche se ti senti tu a tuo agio.Se facessi chiudere la scollatura almeno nella parte finale?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sei troppo scollata tesoro…meglio mettere qualcosa sopra e una volta uscita dalla chiesa lo togli
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è eccessivo. Avrai anche il velo e sei la sposa. Poi non mi sembra una scollatura particolarmente osé! Io andrei tranquilla
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, bisognerà prevedere qualcosa per coprire un po’ durante la cerimonia. Non penso che il velo basterà…
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo perché ognuno entra in chiesa come gli pare allora tutti possono farlo? La differenza la fa ciascuno di noi e ciò vale per ogni cosa a mio parere…se la massa sbaglia non per forza ognuno può farlo perché gli è comodo. La Chiesa è un posto dove si fa con decoro non con uno scollo che mostra il seno perdonami.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a mio parere è provocante la scollatura e considerando che resterai in Chiesa e davanti al prete per un po’ di tempo io eviterei.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non sono tanto le spalle o la schiena ma il fatto che tu sia prosperosa e che la scollatura è forse troppo generosa per un seno così. Soprattutto all'altare e davanti al prete.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la chiesa forse è troppo...
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si, sarebbe opportuno abbinare qualcosa che copra anche le spalle perchè in chiesa dovrebbero essere coperte…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione