Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Luglio 2023 Arezzo

Secondo voi è brutto mettere i numeri ai tavoli?

Martina, il 1 Aprile 2023 alle 15:14

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 145

Ciao a tutte..stavo pensando ai nomi dei tavoli del matrimonio. Il matrimonio sarà molto elegante e quindi volevo rimanere tale senza mettere temi come vacanze o squadra del cuore o film romantici anche perché il mio fidanzato non li apprezza molto! A me piace molto L idea del numero, molto fine ed...
Ciao a tutte..stavo pensando ai nomi dei tavoli del matrimonio. Il matrimonio sarà molto elegante e quindi volevo rimanere tale senza mettere temi come vacanze o squadra del cuore o film romantici anche perché il mio fidanzato non li apprezza molto! A me piace molto L idea del numero, molto fine ed elegante ma la mia testimone mi ha detto che è troppo banale , troppo semplice! Secondo voi???

145 Risposte

  • Lia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Treviso
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo voi è brutto mettere i numeri ai tavoli? 1
    Noi tra 20 giorni.. numeri! Eleganti sempre ✨
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Aosta
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato non mi piace ma solo perché penso che puoi trovare altri temi eleganti come il vino, oppure i metalli! Però ti dirò sono stata al matrimonio della mia migliore amica che ci ha messo nel tavolo 1 con i più “Festaioli” e ora siamo tutti amici e ci chiamiamo i numeri uno 😂 quindi alla fine fai come credi che sicuramente verrà benissimo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I numeri per un tema elegante li vedo più che adatti
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo così, credo...
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Ancona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo voi è brutto mettere i numeri ai tavoli? 2
    Secondo voi è brutto mettere i numeri ai tavoli? 3

    Secondo voi è brutto mettere i numeri ai tavoli? 4

    Ti allego le immagini scaricate al volo solo per spiegarmi
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Ancona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I numeri vanno benissimo, ci sono centinaia di modi diversi per farli e presentarli. Puoi riprendere la grafica degli inviti, fare dei numeri eleganti 3d da mettere vicino ad un fiore, stamparli su plexiglass o vetro….
    • Rispondi
  • Bride A.
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Catania
    Bride A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina, anche noi abbiamo lo stesso problema!

    Il nostro è un matrimonio elegante e non abbiamo scelto un tema, perché effettivamente non abbiamo trovato qualcosa che realmente ci piaccia.

    Penso che anche noi metteremo il numero del tavolo (probabilmente scritto a lettere), oppure il numero con una decorazione che riprenda lo stile dei fiori.

    Ps. : proprio adesso sono su amazon, e ho trovato dei cavalieri pronti. Magari lì troverai qualcosa Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tema o non tema i tavoli vanno per forza identificati in qualche modo, per fare il Tableau de Mariage è necessario, a meno che tu non abbia un cameriere che accompagna ogni ospite a tavoa (anche questo esiste, ma si fa in ambienti molto formali ed è un servizio ovviamente costoso)


    Se ti piace l'eleganza ma non vuoi sbilanciarti a usare nomi per i tavoli puoi ovviamente usare i numeri, magari scegliendo un bel font che venga bene stampato anche in grande. Altra cosa che potresti fare è scrivere il numero a parola, sempre con un font elegante e raffinato.
    Personalmente ho votato non mi piace, ma solo perché noi abbiamo un tema e tutti i tavoli saranno identificati da un nome e da un dipinto che lo accompagnerà.
    Ricorati che deve piacere a te, a prescindere da quello che gli altri dicono
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che è un matrimonio elegante potresti prendere dei numeri di legno e incollarli con della carta di giornale con la colla vinilica oppure dipingerli di bianco e mettere lungo il perimetro dei lustrini bianchi effetto diamante...
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo, ci siamo sposati al castello . Cmq forse ho quakche foto, t ripeto erano semplici io avevi preso i numeri in legno chiaro e poi li ho colorati bianco , era un bianco tipo con brillantini , dal vivo erano più belli cje in foto
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo i numeri in legno erano semplici , li avevo verniciati di bianco con la bomboletta ma c sono idee di num3ri anche molto più belli. Io sono d'accordo con i numeri
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo sceglierei ma non è brutto, è molto classico.
    Anche il mio sarà un matrimonio classico ed elegante ma abbiamo cercato di dargli anche un tocco “moderno”, senza esagerare. Abbiamo scelto il tema viaggio ma in maniera leggera, quindi il tableau con i nomi delle città e probabilmente il cake-topper con cuore e aereo , stop .
    Fai quello che più vi rappresenta .
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Aprile 2023 Lecco
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo il tableu ,nella nostra villa c'è la possibilità del tableu vivente🤣una persona che con nomi e tavolo alla mano accompagnerà ogni ospite al proprio tavolo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Abituale Giugno 2023 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è proprio un no, ma nemmeno un si. Nel senso che non è brutto, ma personalmente preferirei dargli un nome
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che io sono ancora molto indecisa e sto prendendo in considerazione l’idea di utilizzare i numeri. Il mio matrimonio ha come tema “il Piccolo Principe”, ma solo in maniera appena accennata. Utilizzare i nomi dei personaggi del libro mi sembra un po’ “infantile”, quindi sto valutando altre opzioni.
    In sostanza, condivido l’idea dei numeri, se coerente con lo stile del matrimonio.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi vogliamo farlo! Quindi abbiamo scelto come tema le cose preziose. Metteremo sui tavoli queste doti che sono anche di augurio per gli invitati. Io penso di incorniciarli in quadretti dorati, stampati a tema wedding suite, cosi’ potranno portarli via se desiderano. Ne ho gia’ parlato con la decoratrice.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2023 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo un matrimonio elegante, il numero va più che bene. Meglio evitare forzature con temi che non vi interessano. Mi sembra un'ottima idea!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Genova
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei tavoli avranno come centrotavola un'erba aromatica differente,quindi i tavoli si chiameranno con i rispettivi nome delle piantine che li rappresenta.. lavanda, rosmarino ecc
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Novella Aprile 2023 Sassari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io metterò i numeri
    • Rispondi
  • Emona
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Bologna
    Emona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io numeri metto, mi piacerebbe mettere dei nomi dei film, ma non ho pazienza
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo Abituale Giugno 2023 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ero partita con ogni tavolo un nome o qualcosa fa parte della vita (amore , gioia, serenità)… anche idea viaggi era bella , ma appunto poi devi addobbare a tema ecc ma siccome ci sono mille cose a cui pensare ho preferito fare il tableau su un albero con appesi i fogli con i numeri dei tavoli ..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bella come idea e diciamo che si, ci sta con il luogo dove abitate.. a me non mi sarebbe nemmeno venuta in mente una cosa del genere 😄 diciamo che io l' ho più preso come simbolo, mi piace il suo significato, ci rappresenta come famiglia! 🙂
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Novella Aprile 2024 Lecco
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nomi delle pietre preziose? Potrebbe essere un'idea?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2024 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi fa impazzire come idea ma se non mi vengono ispezioni per i nomi potrei optare anche io per i numeri 🤣
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi metteremo il numero
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche metteremo i numeri dei tavoli, non avendo un tema conduttore ci è sembrata la cosa migliore da fare!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai un tema, fai bene. Io ai matrimoni senza tema ho visto solo il nome senza numero.
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è perfetto se vuoi rimanere sull'elegante!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Caltanissetta
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tema lo prevede usa dei nomi ( esempio: tema viaggio usa nomi di capitali) altrimenti la scelta del numero è la più elegante e permette a tutti di non sbagliarsi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2023 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò la stessa cosa quindi super d'accordo con te Smiley laugh

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina, questa sarebbe stata la mia scelta! Poi FM se n'è uscito poche settimane fa con una richiesta di dare dei nomi ai tavoli (saranno dei colori particolari) e quindi faremo così. Ma i numeri vanno più che bene

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2023 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace, però se a voi piace fatelo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione