Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Luglio 2023 Arezzo

Secondo voi è brutto mettere i numeri ai tavoli?

Martina, il 1 Aprile 2023 alle 15:14

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 145

Ciao a tutte..stavo pensando ai nomi dei tavoli del matrimonio. Il matrimonio sarà molto elegante e quindi volevo rimanere tale senza mettere temi come vacanze o squadra del cuore o film romantici anche perché il mio fidanzato non li apprezza molto! A me piace molto L idea del numero, molto fine ed...
Ciao a tutte..stavo pensando ai nomi dei tavoli del matrimonio. Il matrimonio sarà molto elegante e quindi volevo rimanere tale senza mettere temi come vacanze o squadra del cuore o film romantici anche perché il mio fidanzato non li apprezza molto! A me piace molto L idea del numero, molto fine ed elegante ma la mia testimone mi ha detto che è troppo banale , troppo semplice! Secondo voi???

145 Risposte

  • G
    Sposa Novella Agosto 2025 Reggio Calabria
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è un'ottima idea
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Luglio 2023 Pavia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il nostro sarà molto elegante, tanto che ci sposeremo in un teatro Smiley heart
    Noi abbiamo deciso di utilizzare nomi di fiori raffinati, come l'orchidea. Secondo me ci sono talmente tante belle scelte che è un peccato mettere solo i numeri, che secondo me rischiano di mancare di "personalità"... a meno che uno di voi non sia appassionato di matematica o numerologia, in tal caso sarebbe bellissimo Smiley smile

    • Rispondi
  • Bernadette
    Sposa Precisa Giugno 2023 Salerno
    Bernadette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non metterò i numeri sui tavoli e per motivi di organizzazione nemmeno i nomi. Semplicemente verrano accolti dalle hostess e indirizzati sul tavolo troveranno una frase, tratta da film o canzone
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina, ad esserti sincera io all'inizio escludevo categoricamente questa idea, però vedendo alcune foto di segna tavoli solo con numeri, lo trovo molto raffinato! Ti dico solo che a meno di tre mesi dal matrimonio non so se mettere i numeri o i Paesi. (Io ed il mio fidanzato viviamo a 70km di distanza, avendo vissuto 10 anni di fidanzamento a distanza, volevamo chiamare i tavoli come tutti i paesini che incontriamo nella strada che ci unisce)

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pordenone
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo deve piacere a voi! Anche perché non sta scritto da nessuna parte che i tavoli debbano avere un tema! Che poi……. Stiamo parlando della numerazione dei tavoli! Gli invitati non guarderanno sicuramente come hai deciso di suddividere i tavoli! Come ti hanno suggerito sopra io metterei il numero con una decorazione! Bello e semplice
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Novembre 2023 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Premettendo che ogni coppia deve fare quello che sente più giusto, a me personalmente non piace l’idea dei numeri…così abbiamo scelto un tema che ci rappresenti e che troviamo Comunque elegante ovvero quello delle erbe aromatiche. Però nulla vieta di scrivere semplicemente il numero, dal mio punto di vista è più originale dare un filo conduttore…ma de gustibus! 😜
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Maggio 2023 Foggia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo il numero magari no...sul cartoncino puoi fare una decorazione o scrivere in maniera particolare...oppure scrivere sotto a ogni numero il significato e la spiegazione dei numeri...se esiste
    ..io ho fatto così con i fiori
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2024 Roma
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no... Ognuno decide quel che piace 😅 se metti un numero su cartoncino magari con una decorazione sicuramente uscirà uno splendore. In rete ce ne sono di esempi bellissimi
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no direi che mi sembra un ottima alternativa
    • Rispondi
  • K
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Brescia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo le tonalitá di blu visto che siamo vestiti entrambi con colore blu!❤️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto più comodo con i numeri!
    • Rispondi
  • Rosi
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Crotone
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho deciso niente tema! Metterò i numeri perché è molto più elegante!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2023 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per praticità abbiamo fatto cosi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente io la trovo una soluzione elegante e funzionale, senza contare che se non avete scelto un tema cercarne uno solo per nominare i tavoli potrebbe rendere il tutto forzato e non in linea con i vostri desideri, oltre che sganciato dal resto dell'organizzazione della giornata in quanto non avreste altri richiami al tema che non fossero i nomi dei tavoli. Non ci sono cose banali nell'organizzazione di un matrimonio, ma scelte che si adattano alle esigenze ed alle aspettative degli sposi e scelte che non vi rientrano

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ogni dettaglio del matrimonio deve essere in linea con il resto e soprattutto rispecchiare gli sposi, la loro storia. Se non avete un tema il numero mi sembra consono, considerando che pochi invitati noteranno questi dettagli e/o se li ricorderanno. Se proprio non vi piace il numero potete fare comunque una scelta elegante ad es. dando ai tavoli nomi di fiori o parole chiave della vostra storia o del matrimonio (es. primo incontro, unione, felicità ecc.). In generale penso che amici/parenti avranno sempre un consiglio da dare o una critica da fare quindi scegliete ciò che vi fa sentire a vostro agio senza pensare alle opinioni degli altri, potrebbero solo confondervi. In bocca al lupo Smiley smile
    • Rispondi
  • Giordana
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Napoli
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace mi dà tanto l'idea di trattoria, essendo un matrimonio elegante non mi perderei su un dettaglio
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Varese
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto, anche noi abbiamo optato per numeri ai tavoli! Faremo dei numeri di legno bianchi che possano stare in piedi senza problemi e che possano essere visti da tutte le direzioni! 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Aprile 2024 Foggia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace, non ci vedo nulla di male

    • Rispondi
  • Christine
    Sposa Principiante Dicembre 2023 Genova
    Christine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è necessario avere un tema a ogni costo, e dipende anche dal tipo di location scelta. Se i segnatavoli sono fatti con gusto, anche i numeri sono molto eleganti!
    E poi si tratta giusto di un dettaglio che noti all'inizio, una volta seduti non ci si fa più caso Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho votato non mi piace perchè anche secondo me è un po' impersonale. Io premetto non sono amante dei matrimoni a tema, infatti noi non abbiamo scelto nessun tema però per i nomi dei tavoli abbiamo scelto qualcosa che ci accomuna ovvero i nomi di gelati/dessert essendo due golosi. Se a voi venisse in mente un qualcosa che vi accomuna potrebbe essere carino e restare elegante, per esempio nomi di pietre preziose, di piante aromatiche, di colori, di metalli, di fiori...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti usare una parola o una piccola frase che caratterizza i commensali
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro matrimonio avrà un filo conduttore con colori e un "tema" mani tavoli saranno semplicemente numerati 😊
    Credo che ognuno debba fare ciò che più piace senza pensare se possa essere banale o meno
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio con un numero piuttosto che fare una cosa forzata che non c'entra una mazza. Io approvo la tua idea.
    • Rispondi
  • Giordana
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Napoli
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non convince tanto l'idea dei numero
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avete un tema da collegare vanno benissimo i numeri, li trovo eleganti. Io sto pensando ad un collegamento per i miei altrimenti anche io metterò numeri
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Aprile 2023 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece dei numeri banali, potresti assegnare si tavoli delle date a te importanti, tipo compleanni, anniversari, date che vi ricordino qualcosa....
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto tema vino pregiati
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Giugno 2023 Frosinone
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io metterò i numeri e il matrimonio sarà molto elegante e fine
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nn e male e poi e in base a quello ke hai fatto cm tema
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace ma e’ molto sobrio e nessuno se ne fara’ un cruccio. Procederei senza problemi.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a voi piace perché no?! Il matrimonio è vostro non dei testimoni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione