Ciao a tutte..stavo pensando ai nomi dei tavoli del matrimonio. Il matrimonio sarà molto elegante e quindi volevo rimanere tale senza mettere temi come vacanze o squadra del cuore o film romantici anche perché il mio fidanzato non li apprezza molto! A me piace molto L idea del numero, molto fine ed...
Ciao a tutte..stavo pensando ai nomi dei tavoli del matrimonio. Il matrimonio sarà molto elegante e quindi volevo rimanere tale senza mettere temi come vacanze o squadra del cuore o film romantici anche perché il mio fidanzato non li apprezza molto! A me piace molto L idea del numero, molto fine ed elegante ma la mia testimone mi ha detto che è troppo banale , troppo semplice! Secondo voi???
Anche il nostro sarà molto elegante, tanto che ci sposeremo in un teatro Noi abbiamo deciso di utilizzare nomi di fiori raffinati, come l'orchidea. Secondo me ci sono talmente tante belle scelte che è un peccato mettere solo i numeri, che secondo me rischiano di mancare di "personalità"... a meno che uno di voi non sia appassionato di matematica o numerologia, in tal caso sarebbe bellissimo
Io non metterò i numeri sui tavoli e per motivi di organizzazione nemmeno i nomi. Semplicemente verrano accolti dalle hostess e indirizzati sul tavolo troveranno una frase, tratta da film o canzone
Ciao Martina, ad esserti sincera io all'inizio escludevo categoricamente questa idea, però vedendo alcune foto di segna tavoli solo con numeri, lo trovo molto raffinato! Ti dico solo che a meno di tre mesi dal matrimonio non so se mettere i numeri o i Paesi. (Io ed il mio fidanzato viviamo a 70km di distanza, avendo vissuto 10 anni di fidanzamento a distanza, volevamo chiamare i tavoli come tutti i paesini che incontriamo nella strada che ci unisce)
Secondo deve piacere a voi! Anche perché non sta scritto da nessuna parte che i tavoli debbano avere un tema! Che poi……. Stiamo parlando della numerazione dei tavoli! Gli invitati non guarderanno sicuramente come hai deciso di suddividere i tavoli! Come ti hanno suggerito sopra io metterei il numero con una decorazione! Bello e semplice
Ciao! Premettendo che ogni coppia deve fare quello che sente più giusto, a me personalmente non piace l’idea dei numeri…così abbiamo scelto un tema che ci rappresenti e che troviamo Comunque elegante ovvero quello delle erbe aromatiche. Però nulla vieta di scrivere semplicemente il numero, dal mio punto di vista è più originale dare un filo conduttore…ma de gustibus! 😜
Solo il numero magari no...sul cartoncino puoi fare una decorazione o scrivere in maniera particolare...oppure scrivere sotto a ogni numero il significato e la spiegazione dei numeri...se esiste ..io ho fatto così con i fiori
Perché no... Ognuno decide quel che piace 😅 se metti un numero su cartoncino magari con una decorazione sicuramente uscirà uno splendore. In rete ce ne sono di esempi bellissimi
Sinceramente io la trovo una soluzione elegante e funzionale, senza contare che se non avete scelto un tema cercarne uno solo per nominare i tavoli potrebbe rendere il tutto forzato e non in linea con i vostri desideri, oltre che sganciato dal resto dell'organizzazione della giornata in quanto non avreste altri richiami al tema che non fossero i nomi dei tavoli. Non ci sono cose banali nell'organizzazione di un matrimonio, ma scelte che si adattano alle esigenze ed alle aspettative degli sposi e scelte che non vi rientrano
Secondo me ogni dettaglio del matrimonio deve essere in linea con il resto e soprattutto rispecchiare gli sposi, la loro storia. Se non avete un tema il numero mi sembra consono, considerando che pochi invitati noteranno questi dettagli e/o se li ricorderanno. Se proprio non vi piace il numero potete fare comunque una scelta elegante ad es. dando ai tavoli nomi di fiori o parole chiave della vostra storia o del matrimonio (es. primo incontro, unione, felicità ecc.). In generale penso che amici/parenti avranno sempre un consiglio da dare o una critica da fare quindi scegliete ciò che vi fa sentire a vostro agio senza pensare alle opinioni degli altri, potrebbero solo confondervi. In bocca al lupo
A me piace molto, anche noi abbiamo optato per numeri ai tavoli! Faremo dei numeri di legno bianchi che possano stare in piedi senza problemi e che possano essere visti da tutte le direzioni! 😊
Secondo me non è necessario avere un tema a ogni costo, e dipende anche dal tipo di location scelta. Se i segnatavoli sono fatti con gusto, anche i numeri sono molto eleganti! E poi si tratta giusto di un dettaglio che noti all'inizio, una volta seduti non ci si fa più caso
Ciao, io ho votato non mi piace perchè anche secondo me è un po' impersonale. Io premetto non sono amante dei matrimoni a tema, infatti noi non abbiamo scelto nessun tema però per i nomi dei tavoli abbiamo scelto qualcosa che ci accomuna ovvero i nomi di gelati/dessert essendo due golosi. Se a voi venisse in mente un qualcosa che vi accomuna potrebbe essere carino e restare elegante, per esempio nomi di pietre preziose, di piante aromatiche, di colori, di metalli, di fiori...
Il nostro matrimonio avrà un filo conduttore con colori e un "tema" mani tavoli saranno semplicemente numerati 😊 Credo che ognuno debba fare ciò che più piace senza pensare se possa essere banale o meno
Se non avete un tema da collegare vanno benissimo i numeri, li trovo eleganti. Io sto pensando ad un collegamento per i miei altrimenti anche io metterò numeri