Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Novella Marzo 2020 Milano

Secondo voi una relazione a distanza può durare anni?

Rosina, il 14 Gennaio 2019 alle 01:07 Pubblicato in Vita di coppia 0 58
Vedersi ogni mese o più sapendo che non ci si potrà vivere pienamente e sposare x diversi anni secondo voi è possibile? Conoscete storie o vivete storie così?

58 Risposte

Ultime attività da Manu, il 11 Luglio 2024 alle 17:54
  • Manu
    Sposa Novella Dicembre 2024 Milano
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Leggo questo vecchio post e mi identifico in ognuno. Noi più di 10 anni a distanza, credevo fosse arrivato per me il momento di tornare e di pensare alla famiglia ma sono terrorizzata dall’idea di lasciare la grande città in cui vivo per raggiungere lui in un paesino del sud in cui mi sento soffocare. Stavamo pensando di mettere su famiglia ma ho troppa paura di restare lì…aiuto!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come Simone 😁
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    7 anni di fidanzamento di cui 5 a distanza... Certo è molto impegnativo e assolutamente si deve partire con la convinzione che uno dei due si sposti verso l'altro.... Nel mio caso lui si è trasferito... Senza questo punto saldo per me è per come l'ho vissuta io non è fattibile. Bisogna aver la voglia di creare una famiglia!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono 14 anni che conosco mio marito e ancora oggi viviamo a distanza. Abbiamo superato difficoltà e problemi grossi e siamo piu uniti di prima. Se c e amore tutto è possibile ovviamente si fanno sacrifici e compromessi. Certo spero sempre di vivere come una vera famiglia e vera relazione ma se non dovesse succedere mi basta il suo amore .
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti...
    • Rispondi
  • S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dubito che qualche relazione possa resistere nel tempo e andare a "buon fine", dubito molto invece del "durante".
    • Rispondi
  • S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso capire che ti puoi sentire al telefono, puoi stare su watsapp intere notti, certo che il contatto è un'altra cosa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6 anni di storia a distanza...E parlo di maxi distanza, ben 1100 km! Dopo 6 anni mi sono trasferita da lui e abBiamo iniziato a convivere...3 anni di convivenza e ad oggi 2 di matrimonio!
    Che dire? Dipende molto dalle persone e dalle situazioni ..ma tutto si può fare!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se va avanti a distanza, niente poi potrà fermarlo..significa che è amore vero, amore saldo..io non ho mai vissuto questa esperienza e x carattere non so se ci riuscirei.
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa VIP Marzo 2019 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi 6 anni di fidanzamento a Distanza, amore vero e forte. Il 16 marzo ci sposiamo prima di "compiere" i 6 anni di fidanzamento. Quindi SI CI CREDO PIENAMENTE. SE È AMORE VERO VINCE SU TUTTO❤️
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    7 anni a distanza per lavoro/studio. Vedersi poco dava più valore al tempo insieme.. Siamo andati a conviene e scoppiavamo d amore. Ora siamo sposati
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2019 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente.. io in Sicilia e fm in Germania da tre anni. Ci vediamo ogni 4 mesi circa.. E ci sposeremo a luglio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente... io vivevo prima a Roma e poi a Siena e lui in Inghilterra!!
    bhe adesso siamo felicemente sposati e continuiamo per alcuni periodi a stare lontani perché io lavoro a Siena e lui in Sicilia nella nostra casetta 😍
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Giugno 2019 Reggio Calabria
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao..io sono un esempio di storia a distanza! Stiamo assieme da 10 anni ma per i primi 8 siamo stati lontani..eravamo in cittá diverse per studio/lavoro, riuscivamo a vederci pochissimo circa 2/3 volte l’anno per pochi giorni. È stata durissima..ma il nostro amore é stato piú forte e fra pochi mesi ci sposeremo 😍

    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono io non potrei mai. Sarà che ho conosciuto parecchi maschietti trasferiti al nord con la fidanzata al sud che facevano i loro porci comodi, poi si sposavano e una volta fatte salire le poverette diventavano mariti e padri esemplari (?) ...forse
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina fidanzata con un ragazzo originario di Napoli per 10 anni. Lui militare a Bolzano lei in Calabria. Si vedevano solo grazie alle licenze di lui. Un amore folle, vero e puro. Sono sposati da quasi 1o anni, abitano a Bolzano e hanno due bimbi bellissimi.
    Ci vuole rispetto, sincerità, fiducia e tanta sopportazione. In bocca al lupo per tutto ❤
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Presente!!

    Quasi 4 anni di relazione di cui 2 separati da 800 km ( io al nord e lui al sud)

    Ogni week end scendevo in treno ( ormai ero esaurita…) per stare insieme 48 ore.

    Abbiamo avuto crisi in questi anni.. sicuramente la distanza non ha aiutato … però nonostante tutto il 4 luglio 2020 lo sposerò a Napoli (sua città natale).



    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo vissuto separati per quasi quattro anni, io prima in Italia e poi in Francia e lui in Slovacchia per lavoro, ci vedevamo tutti i weekend con parecchi sacrifici (il viaggio era lungo e costoso!).


    Alla fine ci siamo riuniti in Francia e ci siamo sposati Smiley smile

    • Rispondi
  • Yle  💍
    Super Sposa Luglio 2019 Vibo Valentia
    Yle 💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio FM ci siamo visti per quasi 13 anni solo il fine settimana... Perché eravamo piccoli e vivevamo a 40 minuti di distanza con la macchina..Ora ci stiamo vedendo più spesso e non vedo l'ora di vederlo tutti i giorni 😊 Forse se avesse vissuto all'estero o dall'altra parte d'Italia non c'è l'avrei fatta...mi sarebbe mancato il triplo 😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bergamo
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Circa 250-260 km la prima relazione e la seconda poco più di 100 km. Nella prima relazione ci si vedeva 1 o 2 volte al mese, nella seconda tutti i weekend...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Marzo 2020 Milano
    Rosina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che distanza era? Ogni quanto ti vedevi nelle due relax?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bergamo
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda, io ho vissuto 2 relazioni a distanza, una durata 2 anni e una durata 2 anni e mezzo...diciamo che si può fare, credo però che se mi fossi sposata con uno dei due ragazzi in questione non avrei potuto vivere il matrimonio a distanza (se è questo che ti stai chiedendo). Mi sarei trasferita io probabilmente, per provare prima una convivenza e pensare solo dopo al matrimonio🤗
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te.. Anch'io lascerò lavoro e famiglia giù per raggiungerlo a mille km dove lavora.. Quando ci si sposa ci si deve vivere, altrimenti per me non è famiglia..
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fidanzata da 9 anni e siamo di due paesi distanti 90 km l'uno dall'altra.. Per 8 anni ci siamo visti solo nei weekend e nell'ultimo anno lui lavora a 1000 km da me.. Però tra meno di 6 mesi ci sposiamo e mi trasferisco dove lavora lui e staremo insieme per sempre.. 😍😍😍😍
    Se l'amore è forte e la volontà pure, le storie a distanza funzionano 😉
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 3 anni a 1100 km... ma ci vedevamo anche ogni tre settimane..!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fidanzato stiamo insieme dal 2009 e siamo stati lontani fino al 2015 perché lui ha sempre lavorato fuori città, quindi a volte capitava che ci vedevamo ogni due weekend e a volte ci vedevamo dopo 3 mesi! Eppure abbiamo aspettato, nel 2015 ho seguito lui dall'altra parte dell'Italia e conviviamo💝 nel 2020 ci sposeremo😍 quindi certo che si può vivere a distanza,è dura perché sono stati 6 anni davvero lunghi e sofferti perché ci volevamo vedere vicini,ma non potevamo,però ora siamo qui insieme💝
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Genova
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a distanza di 200km... 4 anni da fidanzati! Da poco più di un mese da marito e moglie viviamo sempre a distanza perché abbiamo il lavoro così... a 200km di distanza... Ma spero che prendendo il ritmo sia più "facile" ora da marito e moglie perché quel poco che ci vediamo (circa 30h a settimana) sono piene!
    Invece prima io stavo dai miei e quindi ci vedevamo da "normali fidanzati".
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Chieti
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Io Milano e lui Pescara!! Lui e tutta la mia famiglia vivono giù.. ogni fine settimana sono su un aereo per tornare da lui! E continuerò così fino a quando troverò un lavoro giù... ma meglio così che vederci poco o rinunciare al mio lavoro.. quindi le adesso accettiamo la situazione e ci godiamo ogni momento insieme anche se è dura!! Vediamo sempre il lato positivo delle cose!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati fidanzati per 3 anni a 400 km di distanza, ci vedevamo circa un finesettimana su due e durante le vacanze. Siamo sposati da settembre.
    Non è la via più semplice, e si deve tendere prima o poi al convergere nello stesso punto, ma si può fare! Coraggio
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono sposata da un anno e sono stata fidanzata 8 anni di cui 4 a distanza (1500km) ci vedevamo una volta al mese per 4/5 gg, ma siamo stati bravissimi, super organizzati con Whatsapp, Skype, voli aerei e weekend romantici ogni volta che ci vedevamo. beh, alla base ci deve essere grande sentimento rispetto e passione. Non è da tutti e davvero si vede quanto la coppia è salda e anche i nervi Smiley smile però si può fare e dopo è magico! però ti dico da sposati credo sia più difficile e non può durare a lungo.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 3 anni a distanza .... coraggio!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conosco persone e ho vissuto anche io.... se è una situazione momentanea (La mia) allora ok... il mio fidanzato, adesso marito...Si è trasferito x lavoro e dopo 11 mesi ci siamo sposati e l ho raggiunto... Non avremmo potuto fare qst vita a distanza x molto tempo xké la distanza ci è pesata trp.... una mia amica ha vissuto a distanza x circa 6 anni.. e io non so cm abbiano fatto... adesso si sn sposati ma hanno avuto momenti difficili..... poi conosco 2 coppie che si sn sposati e continuano a vivere a distanza xké le donne non vogliono spostarsi x motivo casa di proprietà e lavoro (che ho lasciato anche io) .... ma secondo me vivere così non è proprio famiglia... vedersi 1 volta al mese forse 2....... Non vedere crescere i figli..... meglio in affitto o comprare un'altra casetta e cambiare lavoro che essere sposati solo su carta.... x me lo stare insieme vale più di tutto e grazie a Dio mio marito la pensa come me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione