Ciao a tutti, scusate stasera è il terzo post che pubblico ma il gran giorno si avvicina e l'ansia sale 😅 la nostra location propone sedie vestite di bianco a 5 euro a persona..considerando che saremo un centinaio, sarebbero 500 euro solo per vestire le sedie...oppure le sedie classiche sono in legno. Vi metto sotto entrambe le foto (la sala del nostro ricevimento non sarà quella delle foto, è solo x farvi vedere le sedie). Secondo voi 500 euro è un costo necessario per le sedie oppure se ne può fare a meno?
Io ho speso la stessa cifra proprio per non avere quelle della villa con le vestine classiche, proprio non riuscivo neanche a guardarle, ma sono gusti
Nel tuo caso, secondo me è una spesa che si può evitare se sei in dubbio. A livello estetico inoltre il legno nudo potrebbe intonarsi e risaltare anche rispetto alla location (lo dico non sapendo come sia). L'unico punto di attenzione su cui ragionerei, al di là del fatto estetico, è il materiale della seduta che mi sembra in paglia: potrebbe fare caldo nella sala e quindi dare fastidio sedendovisi per lungo tempo?
Visualizza messaggio citato
Certo ma infatti scelgono gli sposi, nemmeno a me l'hanno proposto, le sedie sono già vestite, ce le hanno già proposte così. Però mi è capitato in una location che l'abbiano conteggiato a parte nel preventivo e sinceramente la trovo una cosa assurda😅 queste sedie a cui faccio riferimento io erano davvero brutte e non sarebbero state neanche da proporre per una location che organizza matrimoni🤷♀️
Secondo me è una spesa evitabile, ma dipende anche dal tipo di sedia, ci sono delle sedie inguardabili 😂 tutto sommato di legno sono carine, anche se la seduta di paglia così senza nemmeno un cuscino è un po’ triste!
Ciao! Io adoro le sedie rivestite e fortunatamente le mie erano comprese nel prezzo, nel caso non lo fossero state le avrei lasciate scoperte perché la trovo una spesa superflua!!
Allora... secondo me non e' una spesa necessaria e mi sembra anche un po' caro come preventivo onestamente.. certo che a vederle cosi' mi piacciono di piu' bianche pero'!
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
A mio parere si può evitare, 500€ risparmiati, ti dico la verità a me le sedie vestite piacciono poco e poi sono anche scomode da usare, sono più pesanti e il tessuto è sempre in mezzo ai piedi (letteralmente)
Quel modello di sedia non è proprio bellissimo, quindi nel tuo caso coperte sono più carine, ma 500€ per coprire delle sedie neanche sotto tortura 😂 tanto poi con il bel tovagliato, i centrotavola giusti, le decorazioni, la sala nel complesso sarà carina anche con le sedie in legno. Non capisco come mai vi abbiano chiesto così tanto… sicuramente i coprisedia li hanno già, 5€ l’uno per infilarli e lavarli mi sembra assurdo.
Non necessario, 500€ preferisco spenderli altrove. Se ne approfittano come in tutto. Noi non so se la copertura delle sedie è compresa nel tovagliato compreso nel prezzo del catering. Secondo me no. E anche noi avremo sedie come quelle nella seconda foto. Se per coprirle ( tra l'altro non mi piacciono le sedie coperte) dovessero chiederci soldi extra, gli invitati se le faranno andare bene nude 😂
Sposa Master
Giugno 2022
Caserta
Martina ·
Segnala
Nascondi contenuto
In queste situazioni è tutto molto soggettivo. Dipende dalla vostra disponibilità economica e daile vostre preferenze. A me la sedia coperta non piace, la trovo obsoleta però, scusami, ma nemmeno la sedia mi piace quindi in questo caso coprirei. Dipende anche dalla sala e allestimenti
Super Sposa
Settembre 2022
Trento
MockiF ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao! Sicuramente fanno un bell'effetto le serie coperte, ma 500€ mi sembra una spesa esagerata...
Visualizza messaggio citato
A noi non ha nemmeno proposto coprisedia si o no perché è scontato che sia sì. Magari è già compreso nel costo del menu. A me sinceramente le sedie vestite piacciono tantissimo e non ci avrei rinunciato. Però non è che è questa grande variazione per l'ospite.... Se proprio pensi che sia una spesa inutile tagliala pure
Ciao 😊 io avevo lo stesso problema con una location, ci aveva chiesto 3 euro per coprisedia. Io ho votato che è necessario perché queste sedie non sono molto belle sinceramente, vestite danno tutta un'altra scenografia. Comunque non capisco come nel 2022 ancora facciano pagare i coprisedia al cliente, la trovo una cosa assurda 😱
Sposa VIP
Ottobre 2022
Padova
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao io le lascerei nude sinceramente troppi soldi!!
A me piacciono le sedie spoglie, ma dipende sempre dalla sedia. Io con quel tipo di sedia avrei fatto un sacrificio in più per farle rivestire sincera 😅
Ciao 🥰 Io ho votato necessarie Ma semplicemente perché se le sedie svestite in legno fossero state bianche le avrei addirittura preferite , ma di legno così marroni proprio non mi piacciono , e reputo anche assurdo il sovrapprezzo sinceramente 😓
Sposa Saggia
0000
Monza e Brianza
Alex ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi le avremo "nude", onestamente non ci piacciono le coperture in generale, avendo poi un allestimento importante sarebbero state davvero un po' troppo