Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Settembre 2022 Genova

Sedie vestite o sedie normali?

Valentina, il 4 Agosto 2022 alle 22:51 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 39
Salvato
Ciao a tutti, scusate stasera è il terzo post che pubblico ma il gran giorno si avvicina e l'ansia sale 😅 la nostra location propone sedie vestite di bianco a 5 euro a persona..considerando che saremo un centinaio, sarebbero 500 euro solo per vestire le sedie...oppure le sedie classiche sono in legno. Vi metto sotto entrambe le foto (la sala del nostro ricevimento non sarà quella delle foto, è solo x farvi vedere le sedie). Secondo voi 500 euro è un costo necessario per le sedie oppure se ne può fare a meno?Sedie vestite o sedie normali? 1

Sedie vestite o sedie normali? 2

Necessario

33%

86 voti

Si può evitare

66%

170 voti

39 Risposte

Ultime attività da Cris, il 8 Agosto 2022 alle 09:22
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assurdo che facciano pagare i coprisedia

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può evitare ma indubbiamente con la copertura sono molto più belle e danno più eleganza alla sala
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto più belle naturali, quelle vestite forse andavano di moda una volta ma personalmente le trovo terribili 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi evitare e spendere questi soldi in altro.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho speso la stessa cifra proprio per non avere quelle della villa con le vestine classiche, proprio non riuscivo neanche a guardarle, ma sono gusti Smiley xd

    Nel tuo caso, secondo me è una spesa che si può evitare se sei in dubbio. A livello estetico inoltre il legno nudo potrebbe intonarsi e risaltare anche rispetto alla location (lo dico non sapendo come sia).
    L'unico punto di attenzione su cui ragionerei, al di là del fatto estetico, è il materiale della seduta che mi sembra in paglia: potrebbe fare caldo nella sala e quindi dare fastidio sedendovisi per lungo tempo?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ma infatti scelgono gli sposi, nemmeno a me l'hanno proposto, le sedie sono già vestite, ce le hanno già proposte così. Però mi è capitato in una location che l'abbiano conteggiato a parte nel preventivo e sinceramente la trovo una cosa assurda😅 queste sedie a cui faccio riferimento io erano davvero brutte e non sarebbero state neanche da proporre per una location che organizza matrimoni🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle sedie..per il modello chiavarina questo dilemma non sussiste
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai gusti e dal budget, noi abbiamo scelto di evitare anche perché ci sposiamo in agriturismo e lo stile della sala è proprio sul legno.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le sedie vestite col fantasmino non vanno più di moda secoli.
    Se puoi evitare, somo davvero bruttine!!!
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io odio i “vestitini” per le sedie!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una spesa evitabile, ma dipende anche dal tipo di sedia, ci sono delle sedie inguardabili 😂 tutto sommato di legno sono carine, anche se la seduta di paglia così senza nemmeno un cuscino è un po’ triste!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io adoro le sedie rivestite e fortunatamente le mie erano comprese nel prezzo, nel caso non lo fossero state le avrei lasciate scoperte perché la trovo una spesa superflua!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le sedie vestite sono ormai fuori moda nonché bruttine 🤣 io risparmierei quei soldi
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora... secondo me non e' una spesa necessaria e mi sembra anche un po' caro come preventivo onestamente.. certo che a vederle cosi' mi piacciono di piu' bianche pero'!

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere si può evitare, 500€ risparmiati, ti dico la verità a me le sedie vestite piacciono poco e poi sono anche scomode da usare, sono più pesanti e il tessuto è sempre in mezzo ai piedi (letteralmente)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra un costo inutile

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se le sedie sono belle si può evitare Smiley heart

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le sedie vestite di bianco proprio non piacciono! Adoro tantissimo le sedie della location però 😻
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quel modello di sedia non è proprio bellissimo, quindi nel tuo caso coperte sono più carine, ma 500€ per coprire delle sedie neanche sotto tortura 😂 tanto poi con il bel tovagliato, i centrotavola giusti, le decorazioni, la sala nel complesso sarà carina anche con le sedie in legno.
    Non capisco come mai vi abbiano chiesto così tanto… sicuramente i coprisedia li hanno già, 5€ l’uno per infilarli e lavarli mi sembra assurdo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente la trovo una spesa inutile e le sedie con la copertura bianca nemmeno mi piacciono
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco il legno...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non necessario, 500€ preferisco spenderli altrove. Se ne approfittano come in tutto. Noi non so se la copertura delle sedie è compresa nel tovagliato compreso nel prezzo del catering. Secondo me no. E anche noi avremo sedie come quelle nella seconda foto. Se per coprirle ( tra l'altro non mi piacciono le sedie coperte) dovessero chiederci soldi extra, gli invitati se le faranno andare bene nude 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In queste situazioni è tutto molto soggettivo. Dipende dalla vostra disponibilità economica e daile vostre preferenze. A me la sedia coperta non piace, la trovo obsoleta però, scusami, ma nemmeno la sedia mi piace quindi in questo caso coprirei. Dipende anche dalla sala e allestimenti
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sicuramente fanno un bell'effetto le serie coperte, ma 500€ mi sembra una spesa esagerata...
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi non ha nemmeno proposto coprisedia si o no perché è scontato che sia sì. Magari è già compreso nel costo del menu. A me sinceramente le sedie vestite piacciono tantissimo e non ci avrei rinunciato. Però non è che è questa grande variazione per l'ospite....
    Se proprio pensi che sia una spesa inutile tagliala pure
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio le sedie coperte infatti non le ho volute avremo le sedie bianche adesso non mi viene il nome
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io avevo lo stesso problema con una location, ci aveva chiesto 3 euro per coprisedia. Io ho votato che è necessario perché queste sedie non sono molto belle sinceramente, vestite danno tutta un'altra scenografia. Comunque non capisco come nel 2022 ancora facciano pagare i coprisedia al cliente, la trovo una cosa assurda 😱
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io le lascerei nude sinceramente troppi soldi!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono le sedie spoglie, ma dipende sempre dalla sedia. Io con quel tipo di sedia avrei fatto un sacrificio in più per farle rivestire sincera 😅
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato necessarie non perché lo siano di fatto, ma perché quel tipo di sedia non mi piace molto così al natu6
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Io ho votato necessarie
    Ma semplicemente perché se le sedie svestite in legno fossero state bianche le avrei addirittura preferite , ma di legno così marroni proprio non mi piacciono , e reputo anche assurdo il sovrapprezzo sinceramente 😓
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le avremo "nude", onestamente non ci piacciono le coperture in generale, avendo poi un allestimento importante sarebbero state davvero un po' troppo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione