Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Abituale Maggio 2026 Roma

Segnatavolo

Michela, il 25 Settembre 2024 alle 13:35 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 28
Salvato
Io e il mio ragazzo stavamo pensando a dei segnatavoli con dei fiori (girasoli) e nel nostro tavolo un girasole con i petali blu (c'è tutta una storia dietro ai petali blu tanto che me lo sono anche tatuata). Che ne pensate? Fiori veri o finti? Vi piace come idea o secondo voi non sarebbero dei bei segnatavolo/posto?

Fiori veri

92%

80 voti

Fiori finti

7%

6 voti

28 Risposte

Ultime attività da Milena, oggi alle 01:24
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, assolutamente fiori veri 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io preferisco i fiori veri, i fiorai spesso dipingo con bomboletta le rose, potresti chiedere se possono dipingere di blu il.girasole
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, io ti direi fiori veri. Indiscussamente sono più belli rispetto quelli finti. Però sicuramente tocca anche vedere il lato economico ☺️
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Settembre 2025 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Imparagonabile l'effetto dei veri rispetto a quello dei finti
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono team fiori veri, al massimo potresti porovare a cercarli secchi Smiley smile

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Giugno 2025 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori veri sono sempre i migliori
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2026 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adoro😂😂😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ve lo confermo🤣🤣🤣noi per 20 anni ancora da quello saremo legati sicuro🤣🤣
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2026 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo pensiamo anche noi, saremo più legati dal mutuo che dal matrimonio😂😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah wow🥰tanti progetti😬per esperienza ti dico che dopo la proposta ci siamo subito buttati a capofitto..ma una volta bloccate le cose essenziali (tipo la location) siamo rimasti bloccati perché è presto per fare tutto, ahaha e sui tavoli, fuori, ecc abbiamo già cambiato idee 1000 volte🤣🤣però fate bene a sognare intanto e a farvi qualche idea anche perché su questa app si conoscono tante persone, si ricevono consigli e spesso conforto!! Bravi ragazzi e auguri prima di tutto per l’acquisto della casa..per esperienza il mutuo insieme è il vero matrimonio 🤣🤣
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2026 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra data in realtà ancora non c'è quella sull'app è approssimativa. Siamo "piccolini" abbiamo 20 anni e prima puntiamo a comprare casa (speriamo entro il 2025) e successivamente vorremmo sposarci intorno al 2026😅😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille☺️comunque credo che tutte/tutti noi abbiamo belle idee e la cosa importante è che rendano felici noi che dobbiamo essere i protagonisti e fare ciò che desideriamo almeno per il nostro grande giorno!!quando vi sposerete?noi il 14 giugno 2025..ancora lunghissima 🤣😅😱
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2026 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inizialmente l'idea era quella che avevi capito poi abbiamo valutato anche altro. La vostra idea dei vasetti è veramente bella!
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah scusa avevo capito che tutti i tavoli avrebbero avuto girasoli e il vostro contraddistinto dalle foglie blu☺️ i fiori tutti diversi su ogni tavolo mi piace moltissimo😬figurati che noi avremo 2 tavolate imperiali e mi piacerebbe fare tanti vasetti con fiori differenti e di colori diversi
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono controcorrente ma per me assolutamente FIORI FINTI così ti durano tantissimo tempo✨🤍
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2026 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non avevamo ancora pensato a nulla parlandone forse stavamo pensando di fare probabilmente ogni tavolo con un centrotavola diverso (con fiori diversi) e con i nomi del fiore che hanno e per il nostro il girasole con le foglie blu
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho votato fiori veri e secondo me se è un fiore che per voi ha un significato fate benissimo!! Ti chiedo solo..ma giusto per darti una mia opinione secondo il mio gusto personale..avrete anche dei fiori come centrotavola o utilizzerete altro? Giusto per non rischiare di fare mix di fiori che con i girasoli magari esteticamente non stanno bene 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato fiori veri perché è innegabile che siano più belli, però ci sono certi fiori finti davvero belli e fatti benissimo. Io per esempio la scala di casa l'ho decorata con tulle e fiori finti (tanto non saliva nessuno giusto per fare atmosfera e per le foto) Però forse per i centrotavola sono meglio freschi. Potresti chiedere alla fioraia di farli in modo che gli ospiti possano portarli via. Noi li abbiamo regalati ad alcuni amici e parenti . Per quanto riguarda la scelta dei fiori è soggettivo, a me i girasoli proprio non piacciono 😆
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato fiori veri, ma dovresti chiedere alla fiorista se sono realizzabili!
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela, premesso che non amo molto i fiori finti ma oggi effettivamente ne fanno di quelli talmente belli da sembrare reali.

    Quindi ho votato fiori veri. Il girasole non è un fiore che mi fa impazzire ma se a voi piace e soprattutto con i petali blu vi lega ad un bel ricordo non vedo perchè non replicarlo - fermo restando che lo vedo bene in una location che non abbia una connotazione elegante ma un pò più easy.

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da amante dei fiori ti dico assolutamente veri, perché quelli finti non avrebbero senso, a questo punto meglio utilizzare un altro tipo di oggetto per ornare il tavolo.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Settembre 2025 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero che ci sono dei fiori finit bellissimi, di gran qualità, però penso che il fiore vero emozioni di più, il profumo, la non perfezione, mi sembra più naturale
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2025 Ferrara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veri ovvio, nel caso diventano secchi potete fare un quadro con la resina o altro😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi assolutamente fiori veri! Non amo particolarmente i fiori finti, a meno non siano cose particolari, come ad esempio fatti all’uncinetto. Ma i fiori di plastica per spacciarli per veri voto no.
    I girasoli li amo tantissimo, ma dovete sentire dal fioraio che vi consiglia e se è periodo giusto per averli.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Fiori veri decisamente!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuro veri, al massimo secchi ma finti no
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2026 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio🥰
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela, anche se non sono un'appassionata di fiori e li distinguo a malapena, ho votato "fiori veri" perché quelli finti a un matrimonio non mi piacerebbero proprio, però mi rendo conto che sono gusti personali. In alternativa ai fiori, ci sono varie soluzioni (piantine aromatiche, candele, centrotavola composti da "oggetti" e non fiori); sceglierei quindi queste soluzioni alternative piuttosto che i fiori finti. Se poi vuoi proprio i girasoli, mi informerei bene con i fornitori ma li prenderei veri.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione