Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria

Serenata 😍

Valentina, il 27 Gennaio 2022 alle 19:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 33
Buona sera sposine, il vostro fm ve la farà la serenata?? 😍 So che non si usa ovunque, da me molto e a me piace tantissimo (infatti “gliel’ho chiesta” 🤣🤣)
Secondo me è un bel momento anche per passare una serata in allegria con parenti e amici ❤️

33 Risposte

Ultime attività da Clara, il 2 Febbraio 2022 alle 15:33
  • Clara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, perché rischierebbe di essere lasciato la sera prima del matrimonio (scherzo… ehm forse). Ma dopo tanti anni mi conosce bene e sa quanto sia riservata e non ami questo genere di cose. Al mio matrimonio trenini banditi 😜
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da noi si "usa" fare la serenata... e mio marito me l'ha fatta, mi ha fatto proprio una bella sorpresa😍anche se non ci speravo perché sapevo che si sarebbe vergognato. C'erano le nostre famiglie, i testimoni e alcuni amici che lo hanno aiutato a cantare.Serenata 😍 1

Serenata 😍 2

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa e infatti io la voglio e anche lui la vuole fare ma mi adetto io non devo dirti niente sarà una sorpresa 😂😍
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma il matto quella sera invece di andare a dormire si è fatto più di 100km per venire.. Smiley heart sì, devo dire che ci amiamo molto e lui è proprio l'AMORE, quello puro, quello della vita, quello limpido..

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma che cosa magnifica… ti ama davvero tanto per non fermarsi ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito ci avrebbe tenuto molto, da noi si usa.. ma diciamo che mamma non gliel'ha permesso perché era morta da poco la mia nonna che abitava sotto di noi..

ma mi ha fatto una sorpresa la sera prima del grande giorno: è venuto sotto la mia finestra con la nostra canzone ad alto volume nella macchina e un mazzo di rose.. e niente ho pianto tantissimo

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mio marito mi ha fatto la serenata con la musica classica napoletana 😀
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi non si usa però mi piacerebbe molto. Il mio fidanzato lo sa questo. Ma io non gli ho chiesto nulla. Se lo fa ne sono più che felice se non lo fa non importa

• Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel paese del mio fm si usa... ma ha sempre criticato questa usanza del suo paese🤣🤣🤣 quindi non credo la farà... anche perchè io abito in città ad un piano molto alto... quindi sarebbe complicato 😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono siciliana e da noi a Siracusa non si usa (anche se tempo fa ho visto dei video di una coppia). Penso, invece, che sia un’usanza dei paesini dell’entroterra siciliano oppure di città più piccoline in generale perché ho visto di recente delle storie su Instagram di un paio di coppie che vivono in dei paesi ed è stato bello poter osservare, grazie a loro, questa tradizione che, probabilmente, nelle città come la mia si sono perse ☺️
    Comunque il mio fidanzato è tedesco quindi non la farà mai e, a dire il vero, penso che io mi imbarazzerei ma se a te piace perché no?! 😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Morta 😂😂😂
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui sa che non c’è bisogno di arrivare a tanto se proprio decide di non volermi più sposare, basterebbe dirmelo e finirebbe in pace, perché l’unica conseguenza possibile se decidesse di farmi la serenata sarebbe da parte mia l’annullamento del matrimonio nel momento esatto in cui lo vedo.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Veneto non si usa e sinceramente penso che sia l'ultima cosa che gli potrebbe venire in mente........se la facesse sarebbe sicuramente una cosa molto rock
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao… da me non so se si usa… forse nei paesini si… a Salerno città non credo. Anche se conosco persone del centro città che l’hanno fatta ma appunto era una cosa molto simpatica…. A me personalmente non piace. Ma credo che se piace, deve essere un momento di forte condivisione
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d’accordo e Idem anche per noi 😆
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace infatti ho vietato al mio fidanzato di farlo..per fortuna in realtà neanche lui ci teneva.
    Se a voi piace ben venga la serenata 🤍
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi si usa la serenata e credo
    Che a me la farà perché ci tiene più lui che io 🤣🤣 sarà sicuramente bella ed emozionate ❤️🥰
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito la voleva fare quindi abbiamo deciso di trasformarla in una serata di „sagra“ il giorno prima del matrimonio in Modo che anche gli ospiti che arrivano da fuori possano divertirsi con noi. 🎉🎉🎉🎉 non vediamo l‘ora!

• Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa,ma anche se si usasse non la vorrei,che imbarazzo!!😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Giugno 2022 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa😁sono abbastanza sicura che mio fm me la farà.. Ma io mi vergognooooo🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso mi sotterrerei 😂 e lui anche 😂😂😂da noi non si usa proprio...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina!purtroppo da me non si usa ma mi sarebbe piaciuta tantissimo🤩
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui non usa e sinceramente se me la facesse mi sentirei molto in imbarazzo 😅😅😅
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa (purtroppo 🤣). Io l'ho minacciato di non farmela. Se si presenta sotto al balcone gli butto l'acqua 🤣🤣🤣. Preferirei piuttosto passare la sera prima del matrimonio come facciamo sempre un cocktail al nostro bar preferito ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non usa e se la facesse mi imbarazzerebbe...ognuno ha le sue tradizioni
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe..ma non quella che vediamo su Real time che non è proprio di mio gusto.
    Mi piacerebbe la classica "posteggia" napoletana...mandolino e voce.
    F.m. sa che mi piace ma non so se la farà e non gliel ho chiesta, lo conosco e lui è molto timido quindi...non credo...ma vedremo!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no. Qui non è proprio possibile 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo anzi la odio e sono stata io a chiedere di non farla 🤣
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello !! Mi vengono allora in mente le serenate che vedo nel programma su real time 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente sono sempre signori del nostro paese che sono molto bravi a cantare e con poco ti fanno lo spettacolo, ci conosciamo tutti qui 🥰😍
    Cantano tutto ciò che gli chiedi, anche gli ospiti possono chiedere o dedicare qualcosa ❤️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow ! E che cantante ti piacerebbe ????
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da noi ci si mette d’accordo tutti telefonicamente dandosi un orario (sempre dopo cena) di nascosto dalla sposa. Quando arrivano tutti (a qualche metro dalla casa) lo sposo con un mazzo di fiori si presenta davanti casa della sposa con attorno i cantanti che iniziano a cantare, la sposa sente ed esce fuori.. si canta, si balla e dopo la famiglia della sposa prepara dei dolci con bevande per continuare la festa 🥰😍❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione