Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Settembre 2021 Padova

Si riparte! 🥳

Anna, il 6 Maggio 2021 alle 08:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 896

Oggi sul corriere! 💪🏻💪🏻
cfb_1791102.jpg
Oggi sul corriere! 💪🏻💪🏻

896 Risposte

• Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, questo messaggio mi mette di buon umore anche se so che tra poco tornerò a logorarmi per l'ansia... Sposa 12 giugno... speriamo bene🤞
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Agrigento
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊😊😊
    Io ho imparato molto da questa esperienza...
    A marzo 2020 mi sono ritrovata la vita sconvolta, tutti i miei progetti sono crollati come un castello di sabbia, per questo ho deciso di tenere duro e vedere fino alla fine come poteva andare a finire il giorno del mio matrimonio... ovviamente ho vissuto il resto dei preparativi con l'angoscia che da un momento all'altro qualcosa potesse andare male, però ad oggi dopo 8 mesi dico che rivivrei tutto da capo perché alla fine se il risultato è stato un matrimonio da favola, ne è valsa la pena... Posso solo dirvi che tra i vaccini, tra l'estate che agevola sul rallentamento della circolazione del virus, di non abbattervi e continuare a credere in quel giorno, perché le cose gireranno nel verso giusto come l'anno scorso... 😉
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto abbiamo danni morali,fisici ed economici!!!!!!sono esausta
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti. Hai proprio ragione. Ci hanno distrutte 😭 maledetti!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E il ristoro per il malessere fisico e psichico che ci hanno regalato, no?
    Io sono a pezzi.
    • Rispondi
  • Virna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Latina
    Virna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti stimo....sei unica❤
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2021 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.tgcom24.mediaset.it/politica/wedding-draghi-17-maggio-cabina-di-regia-ma-serve-pazienza_32171972-202102k.shtml
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PARLANO SOLO DI RISTORI PER IL SETTORE E A NOI SPOSI CHE ABBIAMO INVESTITO TUTTI I NOSTRI RISPARMI CHI CI "RISTORA"!!!!!!!!????😡😡😡😡😡
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai emozionato! Forse 15 anni fa l avrei vissuta malissimo questa situazione, ma, dopo 15 anni sto convolando a nuove nozze con una consapevolezza diversa, fanc*** alla mascherina e al monoporzione e al covid manager. So solo che se sarò tra le fortunate che riusciranno a festeggiare dopo le nozze, sarà il giorno più bello della mia vita perché quando le cose si fanno complicate i traguardi sono ancora più interessanti. Capisco l ansia di tutte, ma solo di chi ha una data molto vicina e brancola nel buio, ma chi rimanda di 1 anno a due mesi dalle nozze mi chiedo ma siete sicuri/e che volete davvero sposarvi?
    Se non riuscite a bypassare la mascherina allora rimandate subito perché rischierete di pensare al vostro matrimonio con un magone in gola e siccome ci si sposa una volta sola nella vita ( a volte di piu) è giusto che tutto sia perfetto. Su cosa sia perfetto e cosa no, ognuno ha i propri standard.
    Buon percorso a tutte noi❤
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, se protocollo regioni (uguale al 2020 in pratica) fosse stato ok credo proprio avrebbero già riaperto da tempo... ma finchè siamo nelle mani del CTS, dovremo penare

• Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già, hai ragione
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti 😅 non so più a cosa credere xke un giorno dicono tampone, poi no, poi green pass, poi no, poi di nuovo sì...basta che si decidano in modo che ci regoliamo di conseguenza. Ovvio che coi tamponi o simili, i rinvii saranno una conseguenza quasi obbligata 😒
    • Rispondi
  • M
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fa già ridere così, imporre una regola ma non si sa come rispettarla... CTS lo ha appena richiesto anche per visita ai parenti nelle RSA, figurarsi se non lo pretende ai matrimoni (in tal caso, sarebbe drammatico)

• Rispondi
  • M
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovviamente ero ironico, e sposi senza mascherina intendevo in chiesa, non nella location... nuovo protocollo non esiste, dal momento che governo ancora non ha approvato nulla e CTS è dubbioso su quello presentato dalle regioni

• Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Agosto 2022 Taranto
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero Vivamente tu stia scherzando. Il mio unico pensiero sarebbe: guarda che schifo sembra di essere in ospedale. Una foto tetra. E continuerei a domandarmi perchè il mio matrimonio non ha potuto godere dei festeggiamenti come gli altri precedenti. In ogni caso il nuovo protocollo prevede la mascherina anche agli sposi e non solo invitati, da togliere solo seduti.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Agrigento
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesco, ho letto un po' a sommi capi i commenti collegati al tuo intervento, nulla contro la tua linea di ragionamento, sono d'accordo con te sul fatto che bisogna lottare per rendere i propri sogni la realtà che si è desiderata, ma voglio raccontarti la mia esperienza.
    Io sono una delle tante che nel 2020 si è sposata. E se vuoi puoi vendere qui nella community il post più commentato del 2020 in quanti poi abbiamo postato le nostre foto e credimi non eravamo poi così pochi.. cmq io ho fissato la mia data 02.09.20 nell'agosto 2019, dove mai e poi mai mi sarei sognata che qualche mese dopo si sarebbe scatenato tutto, da quel mese ho iniziato ad organizzare tutto come ho sempre sognato. A febbraio ho fatto il menù, le fedi, i biglietti, il viaggio di nozze (ancora si parlava solo di strani polmoniti in Cina)... tutto pronto... arriva però l' 11 marzo, lookdown, ed io sprofondo nella disperazione più totale... ma ho tenuto duro, fino alle riaperture di maggio, sentivo costantemente locale e fotografi... insomma mai pensato di mollare o cambiare data... fine giugno facciamo le pubblicazioni al comune... a luglio arrivano le linee guida...
    Alla fine il mio giorno è stato come ho sempre sognato anche se con qualche restrizione, o meglio l'unica cioè in chiesa gli invitati con la mascherina, io mio marito e i testimoni senza, ingresso con mio padre anche lui senza, come mia suocera accanto mio marito... Al momento della foto con i familiari in chiesa hanno tolto la mascherina, lancio del riso all'uscita con persone distanziate e fuori erano tutti senza mascherina perché in quel periodo in Sicilia all'aperto si poteva stare senza, poi io fortunatamente avevo scelto il giardino del locale che poteva ospitare fino a 500 persone ( i miei invitati erano 140), c'è stata musica e credimi tutti gli invitati alla fine mi hanno fatto i complimenti e mi hanno ringraziato perché gli ho regalato un giorno spensierato e finalmente "normale"... quindi alla fine posso dire che tutto è andato liscio come l'olio, perché anche nelle foto o nelle riprese, i fotografi sono stati così bravi da fare riprese in chiesa in modo che si vedessero persone con la mascherina a malapena... perché alla fine i fotografi mi dicevano che i protagonisti del matrimonio sono gli sposi e non gli invitati, e che le riprese in chiesa si concentrano sempre sugli sposi, testimoni e pagetti/damine.... quindi fidati che i matrimoni nel 2020 non sono stati poi così male... io quello che posso dirvi è che capisco il vostro stato d'animo, capisco il timore di non avere il giorno del matrimonio come lo avete sempre sognato, ma sono due le cose se decidi di sposarti nel bel mezzo di una pandemia, devi fare dei compromessi e impegnarti a rendere quel giorno il più normale possibile, altrimenti non rimane che aspettare finché tutto questo gran caos che ci ha stravolto la vita possa essere solo un lontano ricordo... io auguro a tutti voi che possiate realizzare il vostro sogno, come ho fatto io... PS. Posso assicurarvi una cosa che quando arriva quel giorno già di prima mattina appena metti i piedi a terra non ti rendi più conto di nulla, il tempo, le situazioni, tutto passa senza nemmeno che te me accorgi, non pensi più a nulla, per un attimo ti dimentichi di tutto e te ne freghi anche se vedi che non solo la pandemia ma pure il meteo ti gira le spalle.... e alla fine della giornata ti ritroverai a dire "wow sai che non pensavo proprio che potesse andare così bene!"....
    🤞🤞🤞🤞 per voi tutti...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma da quel che ho letto, in teoria, è condizionato dal numero di invitati. Con un numero alto (che ancora non si sa quale sia) allora è obbligatorio il green pass, sennò no 🤔Si riparte! 🥳 1

• Rispondi
  • M
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E con obbligo di greenpass... rischiano di far ripartire il wedding con disdetta di gran parte della gente, che senso ha?

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Https://www.ilgiornale.it/news/cronache/matrimoni-centri-commerciali-coprifuoco-cosa-pu-cambiare-1945982.html

anche qui: ripartenza dal 12 o dal 19 giugno.

MA BASTA!!!

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quello sì ma magari riusciamo a captare qualcosa .. boh vediamo🤞
    • Rispondi
  • M
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il ristorante dovrà aspettare le linee guida ufficiali. In caso di controlli, verificheranno la convivenza, non il criterio farlocco che ti ha detto il ristorante: finora in caso di non rispetto di una norma, scattano 400euro a testa e ristorante 5giorni di chiusura

• Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondere non significa approvato credo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2021 Aosta
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Una domanda, nelle linee guida non ufficiali ho letto che la distanza al tavolo è di un metro per persone non conviventi. Il ristorante in cui ci sposiamo ci ha detto che le persone che si frequentano fuori (Anche gli amici) possono stare al tavolo rotondo con meno di un metro se a loro sta bene. Non vorrei rischiare sanzioni, in quel caso secondo voi la responsabilità di chi è?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si riparte! 🥳 2

Vediamo se salta fuori qualcosa...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Https://www.money.it/Nuovo-decreto-coprifuoco-23-riaperture-matrimoni-si-decide-17-maggio

In questo articolo che ha postato Roberta qui sotto... L'ho rivisto nominare dopo parecchi giorni che non se ne parlava più...

• Rispondi
  • M
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dove hai letto del "ritorno" del greenpass?

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo😥 lo scorso anno avrei avuto il mio nonnino, quest'anno si è aggravato e non ci sarà. Non voglio fare a meno di altre persone per me speciali ❤
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, sarebbe già qualcosa! Pare che la campagna vaccinale stia procedendo abbastanza bene, quindi spererei di avere già ricevuto almeno una dose di vaccino prima del mio matrimonio, ma la certezza ancora non c'è...

• Rispondi
  • M
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, ma non lo capiscono! Almeno facessero come dice Sileri (greenpass con una dose di vaccino), se no fino ad ottobre nessun under40 potrebbe sposarsi senza troppi pensieri

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto! Ho troppa paura anche di quello... Guarda solo cos'è successo con le riaperture alle visite nelle rsa: il CTS ha integrato il protocollo presentato dalle regioni inserendo il green pass... Ho come il sentore che voglia fare lo stesso con i ricevimenti. Con la "piccola" differenza che se una persona risulta positiva prima di entrare in una rsa, semplicemente rimanda la visita a un parente, ma se uno degli sposi, uno dei testimoni o uno dei genitori risulta positivo prima del matrimonio, salta tutto! Smiley sad

• Rispondi
  • M
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo... e che non impongano il greenpass Smiley cry

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai che, leggendo qua e là, sembrerebbe invece che la decisione verrà presa lunedì stesso? Auguriamocelo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione